Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida

duciopastesty

Thrustmaster TH8 RS Shifter

Recommended Posts

duciopastesty

TH8 RS Shifter http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=238&PlatformID=5

per il volante T500 RS

  • Realismo estremo:
    • Cambi di marcia con sensazioni identiche a quelle di una vera macchina
    • Leva del cambio alta 13 cm, dotata di pomello
    • Pomello rimuovibile compatibile con agli autentici pomelli per cambio universali

    [*]Versatilità definitiva:

    • Il design esclusivo (*) offre 2 diversi stili di guida, sfruttando le due apposite placche in dotazione:
      • Griglia ad "H" (7+1
      • "Sequenziale (+/-)"

      [*]Connessione USB:

      • utilizzato con un PC, il cambio è compatibile con tutti i volanti e i videogiochi presenti sul mercato, in grado di supportare il multi-USB e i sistemi di cambio marcia
      • utilizzato con PS3™, il cambio è compatibile con i volanti (compreso il T500 RS) e i giochi (**) sviluppati per essere compatibili.

    [*]Componenti di altissima qualità:

    • Meccanismo interno, leva e sistema di aggancio realizzati al 100% in metallo

    [*]Precisione assoluta:

    • Tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology™
      • Il sensore magnetico privo di contatti garantisce una affidabilità costante nel tempo
      • Né "Tact switch", né potenziometri: longevità senza limiti

    [*]Regolazione totale:

    • Firmware aggiornabile e memoria interna con corsa del cambio regolabile (software scaricabile per PC)
    • Resistenza del cambio di marcia regolabile
    • Posizione e rotazione della placca regolabili a 360°
    • Posizione e rotazione del sistema di aggancio regolabili a 360°
    • Eccezionale stabilità ( “guide per viti” integrate + sistema di aggancio rimuovibile):
      • Tavoli o scrivanie da 1 a 50 mm di spessore
      • Abitacoli

This post has been promoted to an article

Edited by VELOCIPEDE

Share this post


Link to post
Share on other sites
VELOCIPEDE

IL TH8 RS DI THRUSTMASTER: FINALMENTE, UN CAMBIO REALISTICO E TOTALMENTE REGOLABILE!

Rennes, 17 Agosto 2011 — Per soddisfare le aspettative dei numerosi appassionati dei motori, Thrustmaster presenta il TH8 RS – un cambio di altissima qualità, rimovibile e versatile. Le due configurazioni della periferica – griglia ad “H” e sequenziale – permettono ai piloti di poter scegliere il loro stile di guida preferito.

Realismo e versatilità:

TH8-1.jpgAlcuni piloti virtuali non possono fare a meno di uno specifico cambio per apprezzare le variazioni della velocità.Con il TH8 RS, che introduce sensazionali innovazioni basate su programmi in attesa di brevetto, Thrustmaster offre oggi una periferica tanto realistica da poter soddisfare anche i piloti più esigenti.

A una prima occhiata, il TH8 RS appare così realistico da poter essere installato su una vera auto. È caratterizzato da una lunga leva da 13 cm (5,12”) con pomello rimovibile; la leva è compatibile con tutti i reali pomelli universali per auto. Il TH8 RS è accompagnato da due TH8-2.jpgplacche intercambiabili, ciascuna realizzata per una specifica configurazione del cambio – “Griglia ad H” (7 marce più 1 retromarcia) e “Sequenziale” (spingi la leva verso il segno “+” per una marcia in più , viceversa spingi la leva verso il segno “–” per scalare di marcia).

Regolazione totale:

Per permettere agli utenti una totale personalizzazione del TH8 RS in base alle proprie esigenze, la posizione e gli angoli di rotazione della placca e del sistema di fissaggio, possono essere regolati a 360 gradi. Il sistema di aggancio, rimovibile e ottimizzato per qualsiasi tipo di supporto, è nato anche per essere personalizzato: si adatta perfettamente ai tavoli e alle scrivanie (da 1 a 55 mm di spessore) nonché agli abitacoli (le “guide per le viti” integrate si trovano nella parte inferiore del TH8 RS). Possono essere regolate anche le marce del cambio (utilizzando un software scaricabile per PC e la memoria interna della periferica) così come la resistenza del cambio di marcia.

Materiali e tecnologie di altissimo livello:

Il meccanismo interno, la leva, il rivestimento esterno e il sistema di fissaggio sono realizzati al 100% in metallo. Questo design robusto contribuisce significativamente alle sensazioni di gioco estremamente realistiche garantite dal TH8 RS.

TH8-3.jpgInoltre, Thrustmaster ha riposto una grande attenzione nel dotare il TH8 RS di una precisione ineguagliabile, implementando la tecnologia H.E.A.R.T (Hall Effect AccuRate Technology™) a sensore magnetico, senza l’uso di alcun potenziometro o switch tattile – e pertanto senza contatti – per una durata del prodotto senza limiti. In più, il firmware può essere aggiornato per implementare qualsiasi futura evoluzione, garantendo così agli utenti che il TH8 RS è arrivato nelle loro mani per rimanerci a lungo.

Il TH8 RS con connettività USB è compatibile con il volante T500 RS per PlayStation®3 (un elenco dei giochi compatibili è disponibile sul sito web di assistenza tecnica Thrustmaster) e con tutti i volanti per PC disponibili oggi sul mercato!

Il TH8 RS sarà disponibile dal mese di Ottobre al prezzo al dettaglio consigliato di 149,99 €.

Share this post


Link to post
Share on other sites
raziel9

bello !! lo vedo un buon prootto anche il pezzo sembra interessante sevirebbe una prova sul campo.

Edited by raziel9

Share this post


Link to post
Share on other sites
Black Box

Io provo a dare una risposta veloce (a me stesso e ad eventuali dubbi/ipotesi future) perchè NON ho provato il cambio e mi reputo sempre abbastanza ignorante in materia, ma posso PROVARE A IPOTIZZARE che questo cambio sia "discreto"; Ecco perchè:

Il cambio a 6/8 marce necessita di una leva (solitamente) corta, ed innesti rapidi. Questo mi sembra abbia una corsa CHILOMETRICA, e lo slogan prima citato ".....realistico" è ormai un tormentone che ha stufato e viene usato quasi senza criterio su molti altri prodotti commercializzati più o meno da tutti. IMHO è inutile che mi sponsorizzino un prodotto dicendomi <E' una cambiata realistica (e dipende sempre dal tipo di macchina se si prende in considerazione). TM sponsorizza la loro pedaliera con lo stesso slogan (frenata realistica...!!??!?!...LOL)... Hanno perso credibilità (secondo il mio umile e personale punto di vista)

il cambio sequenziale: La parte APPARENTEMENTE peggiore di questa periferica. Solita "pezza" messa li per poter vantare un sistema alternativo alle marce "classiche". Ma...a parte la mascherina in plastica, avete notato che la corsa della leva si riduce drasticamente con questo sistema?! avete pensato al perchè!?!?

Sempre per ipotesi: Forse perchè NON ESISTE una resistenza meccanica quando si usa il cambio sequenziale, lasciando la leva libera di tornare al centro. Il "fine corsa" viene dato dalla mascherina (che impedisce appunto alla leva di entrare nelle sedi del cambio a 8 marce e bloccarsi), il segnale di cambio marcia viene dato dai "soliti" sensori hall, OTTIMI ed eterni, ma SOPRATUTTO ECONOMICISSIMI, visto che costano 1 euro l'uno, al pari di uno switch di buona qualità che costa almeno 8 volte tanto. Allora non mi vengano a dire ******* sui nuovi sistemi ad alta sensibilità per poi mettermi una mascherina in plastica per cambiare da un sistema all'altro. ERA PIù MERITEVOLE il sistema del G25! (sempre senza feedback nella cambiata in modalità sequenziale, ma dal costo decisamente più abbordabile).

Ma ripeto, e lo dirò sempre: Sono mie personali considerazioni, e in questo caso particolare sono SOLO IPOTESI con relative "critiche" ad un prodotto che devo ancora testare, ma che a giudicare dalle foto non propone niente di "abbordabile" vista la cifra (ingiustificabile) proposta al pubblico che affligge ormai la maggior parte delle periferiche di fascia "High end" di Thrustmaster (vedi classico esempio T500 a 450 euro...per cosa....!?!?)

150 euro per una scatoletta di plastica prodotta in serie (e non si parla di prodotti artigianali...) mi sembrano davvero uno sproposito. Se dovessi poi scoprire che le mie "critiche" sono fondate (al momento basate solo su delle immagini, pertanto molto abbozzate e ingiustificate) allora ci sarebbe davvero da preoccuparsi!!!

Purtroppo sembra essere l'unica soluzione per cambio a 6 marce duratura (almeno questo) e funzionale (dopo il cambio del G25/27 con controller di bodnar per usarlo via USB indipendentemente dal volante), ma questo non giustifica TM e la sua tendenza a rigonfiare i prezzi, risparmiando sull'elettronica cercando di far apparire il tutto come "soluzione migliore" (vedi appunto sistema sensori hall= 1 euro VS switch di qualità=8 euro).

...non aggiungo altro, perchè, ripeto, sono SOLO ipotesi...

Edited by Minter

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Antonio1

io mi permetto di dissentire sul T5ooRS.Ce l'ho ,e secondo il mio modestissimo parere....costa poco se confrontato ai vari G27 e Fanatec.

Posseggo tutti e 3 i volanti e il Thrustmaster e' di 3 categorie superiori.

Tanto per essere onesti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Black Box

io mi permetto di dissentire sul T5ooRS.Ce l'ho ,e secondo il mio modestissimo parere....costa poco se confrontato ai vari G27 e Fanatec.

Posseggo tutti e 3 i volanti e il Thrustmaster e' di 3 categorie superiori.

Tanto per essere onesti

...mi sta bene la "critica" ai volanti logitech e fanatec che sono di categoria "medio-alta", ma dire che il TM è 3 volte meglio (IMHO) è davvero un eresia...ehehehe! Stiamo parlando di 500 euro di volante, contro i 220-250 della concorrenza, laddove, un G27-E costa 550 euro (o poco più) ...e questa ultima soluzione (g27-e) sembra avere pochi concorrenti in termini di qualità FFB e risposta al volante...

Ricordando che questa discussione parla del CAMBIO A LEVA di thrustmaster... Ma sono curioso... HO provato i logitech, e i Fanatec, ma mi manca il TM. Da quanto ho visto e sentito, sembra essere una periferica "appena superiore" come forze, ma che PECCA UN CASINO su un sacco di cose a livello tecnico, sia nell'uso dei materiali (scarsi) che nella progettazione dei pezzi e relativo uso/funzionamento (vedi relazione stilata da ArcTeam).

Ora...500 euro per un volante che sulla carta NON è 2 volte superiore a qualsivoglia concorrente, e 100 euro per un cambio a 6 marce, le cui critiche (ipotesi) sono riportate nel mio post precedente, mi sembrano, come sempre, un esagerazione!

Ma sono il primo a dire che i gusti son gusti, e sopratutto che mi riservo di provare di persona prima di supportare o meno eventuali opinioni ;)

Saresti così gentile da scrivermi un paragone tra i 3 volanti sul topic dedicato al T500!? una recensione con una comparazione DIRETTA, visto che sei tra i fortunati possessori di tutte 3 le periferiche "ideali"...

Grazie ;)

Edited by Minter

Share this post


Link to post
Share on other sites
VELOCIPEDE

Insidesimracing.tv presents an exclusive first look and review of the Thrustmaster TH8RS Shifter for the PC and the PS3. This stylish shifter is mostly made of metal and has gates that look like they are right out of a supercar. It is an 8 speed shifter that works as a stand alone device and even works with Gran Turismo when used with a T500RS wheel.

Questo messaggio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.