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Da quando nK pro si e' "ammorbidito"?


Cris_Ace

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mai dire mai... al momento la mia priorita' e' lavorare sul multi.. e ci sto dedicando l'intero agosto... quanto e se questo sara' ad un livello accettabile considerando il resto del sim magari trovero' il tempo di sperimentare soluzioni alternative per questioni che reputo molto secondarie... figuriamoci se mi fa piacere avere utenti scontenti.. ovviamente e' difficile mettersi a lavorare su qualcosa quando gia' sai che ne verra' fuori uno schifo :D

ti ricordo (nel caso ce ne fosse bisogno) che la frizione o i lift e' evitabile solo se usi lo shifter.. se usi un sequenziale sei cmq costretto ad usare la frizione o ad alzare il piede.

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Ok aspettero' pazientemente l'evolversi delle cose allora...per la frizione ovviamente usando una postazione basata su G25 sono "costretto" ad usare la leva del cambio dove previsto...e' nel mio DNA malato LOL

e cmq non è che sono scontento,ti ripeto,è solo che anche se io la premo sempre comunque mi sento al voltante di un sim qualsiasi,non di QUEL sim!!! Un conto e' essere liberi di premerla un conto è farlo perchè te lo pretende il sim :D

per il fatto che dici che ne verra' uno schifo, per caricarti ti ricordo soltanto una frase che dissero gli sviluppatori di GPL quando gli e' stato chiesto come mai non avessero previsto il FF e loro hanno risposto:

"il motore fisico e' in grado di ritornare solo qualche vibrazione al volante ma nulla piu'" quanto si sbagliavano e per fortuna!!!

PS:ora vado a letto perche' sto sperimentando anche io nuove soluzioni di postazione appena aggiornata con cella di carico sul pedale del freno,ma gli occhi non digeriscono bene il samsung 32 pollici che ho piazzato come monitor prelevandolo dalla sala,domani provvedo ad un pana DT30 da 37" ehehehe

Mi ha fatto davvero piacere parlare di nuovo con te a distanza di tempo Stefano,grazie del tempo che mi hai dedicato mi sono ritornate in mente le serate passate con Aris & co sul vecchio nK free ;) e scusate l'OT.

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- ma quale demone mi ha posseduto per venirmene fuori con un'atrocita' come il cockpit interattivo?

- ma che tipo di intrattenimento o maggiore spirito simulativo ci dovrei guadagnare nel lanciare il sim e andarmi a cercare con il mouse gli switch nascosti dietro al volante per accendere la macchina?

Ti sei mai chiesto se senza quelle "inutili features", oggi staremmo ancora a parlare di nkp?

Hai mai pensato che fossero in buona parte quelle "inutili features" a renderlo diverso, fascinoso e appetibile per molti di coloro che aquistarono il sim all'epoca?

No, perche' all'epoca, tolte quelle "inutili features", restavano un bel ffb e tanti, tantissimi bugs.

Ben lungi da me l'idea di convincerti (e' ormai chiaro che non sono il tuo cliente ideale e il mio appeal di conseguenza va a livelli negativi), sto solo esternando qualche mio pensiero (di cui te ne batti la ciolla, lo so, lo so... :asd:)

- ma quanto e' bello aprire la posta e non trovare 10 email di gente che mi scrive che "non funziona un **** in questo sim neanche la macchina si accende"?

Non sono un talebano ma tendo pericolosamente verso quell'approcio.

Beh, la mia risposta sarebbe "leggi quel fottVtissimo manuale!", ma posso anche capire il tuo punto di vista...

Ah, gia', il manuale non c'era, dimenticavo... :dente:

il 99% delle persone che scarica la demo di nkp gli dedica circa 5 minuti del suo tempo prima di decidere se passare all'acquisto o disistallare e andare su un forum random a scrivere che e' una *****.

Se il 99% delle persone che scaricano nkp acquistassero tutti, saresti forse piu' ricco di Kaemmer.... :laugh:

Comunque, sia chiaro, hai il mio massimo rispetto per quello che hai fatto per la comunita', il supprto che tuttora offri (altri si sarebbero eclissati da tempo) al tuo simuatore, e alle indubbie migliorie tecniche apportate nel tempo.

Mi rode solo questo tuo sputare sul passato (passato che evidentemente ti ricorda cose non piacevolissime)...

Io penso che alla base di ogni grande prodotto ci siano ottime idee.

Tu ne hai avute diverse, e alcune potevano fare la differenza nei confronti della concorrenza....vedere che cestini il tutto cosi' e' un po' triste.

Come dicevi, punti di vista...

Cerea!

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hai ragione.. sicuramente il 2006 non mi riporta alla mente giorni felici... rispondo alla tua domanda con un'altra domanda.. e se invece del cockpit interattivo ci fosse stato un multi o un'AI all'altezza, non pensi che le cose sarebbero andate un tantino diversamente? Probabilmente sarebbero tutti piu' contenti, noi, gli utenti e anche voi che certe feature, non avendole mai viste, non potreste sentirne la mancanza.

con i se e i ma purtoppo.. si gira' in tondo all'infinito.

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tenendo conto che le mani sul codice le metti (mettevi ?) solo tu direi che hai fatto miracoli

se poi ci aggiungiamo che sei riuscito a ricavarti una nicchia tra software house belle robuste, beh, puoi essere più che orgoglioso di quello che ha fatto !! :figo:

poi certo, anche nK ha i suoi difetti, ma preferisco cedere la presenza degli AI per un FF di tutto rispetto

speriamo nel nuovo net code, quello potrebbe dare una buona botta di vita (alla KS2 in particolare) :nando:

ciao

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- ma quale demone mi ha posseduto per venirmene fuori con un'atrocita' come il cockpit interattivo?

- devi capire che persone come te, come oppolo, come tanti di quelli che si preoccupano dei freni quando la macchina e' ferma (non mi vedete, ma mentre lo scrivo ridacchio solo a pensarci :P.. ) sono rare, molto rare..

- la cosa che mi fa innervosire di post come questi e' che (ma e' nella natura umana) ci si lamenta ma non si capisce che, spesso, le cose sacrificate hanno permesso al prodotto di andare avanti..

- quando sei in curva e ti si allegerisce il retrotreno e fai la curva sul filo del rasoio.. certo, poi ti fermi e c'e' il freno automatico.. ma ce lo vogliamo mettere un GLORIOSO:

E STI CATZI!!!!!!!!!!!!!!!!

avevo gia' deciso di non rispondere oltre in questa discussione, ma non riesco a resistere di esternare un ultimo pensiero.

cioe', vedere rinnegato il cockpit interattivo, che e' stata una caratteristica che differenziava, e lo fa tutt'ora, nkp da tutti gli altri sim di guida, che ci, quelli malati come me, fa sentire li' dentro, beh ....poff

per certi simulatori tipo sommergibili e aerei bisogna leggersi centinaia di pagine di istruzioni prima solo di riuscire a fare cose di base, anche guidare una locomotiva a vapore necessita almeno qualche paginetta per comprenderne il funzionamento, altro che scoprire dove sono due tasti, e qui rido io

avevo gia' avuto sentore di questo cambiamento di timone, ora ne ho la conferma, e come dice 2slow4u, anche io non sono piu' il tuo cliente ideale, sono solo un rompiballe che nota cose assurde che non servono alla fruibilita' del prodotto, e capisco quindi il tenore di certe risposte.

io ti ho voluto bene e stimato, ho fatto l'iscrizione a questo forum proprio per parlare di nkp e simulazione, e quando la maggior parte della gente era a scaricarsi l'ultimo mod o l'ultimo circuito o l'ultima patch della patch di qualche mod di rf, tempo di vita circa una settimana, io con altri 2 ero ad accendere qualche macchina usando il click del mouse o a fare qualche garetta in full mode.

certo hai fatto un buon lavoro in questa ultima versione, ora sento la differenza di grip fra 1600 e 1800, la 2000 e target hanno tempi diversi, la osella mi piace, la 500 non ha piu' quell'assurdo sottosterzo e alza la posteriore interna e non ha piu' quegli strani zigzag nei curvoni, la vintage e' divertente, poi quando mi fermo entra il freno automatico, tu dici "e *** *****", io dico "ma che ****"

giustamente questione di punti di vista, i tempi son cambiati, pazienza, la mia stima nei tuoi confronti non cala e ti auguro di tutto cuore che le tue scelte siano vincenti e ti portino tanti soldi

Edited by oppolo
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Guest lepper

... alla fine è sempre e solo una questione di soldi ...

beh tu lavori gratis? che discorsi...

tutto è questione di soldi se si vuole un prodotto ok,tra l'altro penso che costando 15 euro sia da considerarsi praticamente free considerando tutti gli update etc.

Edited by lepper
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è giusto che le aspettative siano elevate ma è sbagliato farle diventare delle pretese

temo che 15€ a licenza non siano abbastanza per soddisfare tutti, fino ai dettagli più sfiziosi

cmq scrivere tanto non ci aiuterà a spendere il nostro tempo nella guida simulata (quella che preferite ovviamente) :whistle:

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