Jump to content

Da quando nK pro si e' "ammorbidito"?


Cris_Ace

Recommended Posts

cavolo,ma e' cosi difficile attenersi alla realta' in un simulatore :o?

no no, e' facilissimo :jump:

ad agosto si leggono sempre le perle migliori :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    14

  • kunos

    13

  • 2slow4u

    12

  • Gambero

    7

Guest lepper

penso sia ovvio che è difficile simulare tutti gli aspetti fisici presenti nella realtà,fosse facile penso che non esisterebbero così tanti sim e tutti diversi tra loro.

secondo me,è una mia opinioni,gli aspetti che hai evidenziato sono molto secondari,e penso anche che siano così per una scelta progettuale basata sul ciò che permette di fare il core del simulatore.

Purtroppo l'unico handicap di nkp è che si basa su un motore un pò datato e quindi kunos può avere tutte le migliori idee del mondo ma deve confrontarsi con i limiti del motore che ha a disposizione.

Penso che nkp sia uno dei migliori simulatori,lo paragono ad iracing per alcune cose,e penso anche che negli ultimi aggiornamenti si sia cercato di facilitare l'esperienza di gioco un pò per tutti.

Di questo sono contento,quando hai un modello fisico quasi perfetto non servono altri fronzoli.

Link to comment
Share on other sites

- penso sia ovvio che è difficile simulare tutti gli aspetti fisici presenti nella realtà,fosse facile penso che non esisterebbero così tanti sim e tutti diversi tra loro.

- secondo me,è una mia opinioni,gli aspetti che hai evidenziato sono molto secondari,e penso anche che siano così per una scelta progettuale basata sul ciò che permette di fare il core del simulatore.

- Purtroppo l'unico handicap di nkp è che si basa su un motore un pò datato e quindi kunos può avere tutte le migliori idee del mondo ma deve confrontarsi con i limiti del motore che ha a disposizione.

- Penso che nkp sia uno dei migliori simulatori,lo paragono ad iracing per alcune cose,e penso anche che negli ultimi aggiornamenti si sia cercato di facilitare l'esperienza di gioco un pò per tutti.

Di questo sono contento,quando hai un modello fisico quasi perfetto non servono altri fronzoli.

- difficile permettere il cambio di marcia se non si preme la frizione? lo hanno fatto pure per GPL con una patch di terze parti, non posso crederci che sia difficile mettere un on/off basato sulla frizione

- i particolari secondari portano verso la perfezione, molte delle cose chieste c'erano gia' ma sono state dimenticate per strada quindi siamo sicuri che il core le regge e quindi non si chiede la luna

. frizione obbligatoria nel cambio marcia, nella prima versione c'era pure la grattata del cambio se i tempi di cambiata non erano sicronizzati e se cerchi nelle cartelle di nkp troverai ancora anche il file del suono relativo, misgear.wav

. il limitatore automatico per uscire dai box e' arcade, prima non c'era infatti, vogliamo mettere il limitatore? fammi mappare un tasto

. il cutoff della target, che poi simula una F3, prima c'era, ora non piu'

. inchiodare la macchina al suolo quando e' ferma e' arcade, non importa se ci sono problemi di jump start per certi utenti, quando lo sai tieni premuto il freno, io non ho mai avuto problemi di jump start

. inoltre e' sparito pure il saltino della macchina quando si preme la frizione e si inserisce la marcia con l'asse del cambio ancora in movimento

. il rumore di inserimento della marcia e' sparito, che e' giusto per 500 e vintage ma per le ford andrebbe ripristinato

L'unica cosa in piu' che non c'e' mai stata e' quella di tenere il motore collegato alle ruote anche a motore fermo, a volte mi giro e mi si spegne il motore, sono ancora in pista in velocita' con la frizione premuta, vorrei riavviarlo sfruttando l'inerzia della macchina ma non posso, perche' subentra una sorta di frizione automatica

come sai Piboso, che aveva la trasmissione del ks1 che funzionava esattamente come quello di nkp, in qualche mese lo ha reso reale ed e' gia' pronto quello della prossima versione con folle fra prima e seconda marcia

- questo tipo di trasmissione poteva andare bene qualche anno fa quando la massima aspirazione per un utente medio era il logitech rosso, un volantino della chicco insomma, oggi e' abbastanza comune avere un g25 27 le cui caratteristiche devono essere sfruttate dai simulatori

- ecco appunto, per me l'altra gente puo' anche guidare con il pilota automatico, io cerco roba il piu' simulativa possibile

- come sopra, i fronzoli portano verso la perfezione

Link to comment
Share on other sites

- ecco appunto, per me l'altra gente puo' anche guidare con il pilota automatico, io cerco roba il piu' simulativa possibile

se vai sul sito e scrivi una mail ti faro' pervenire un preventivo per realizzare una versione personalizzata con tutto quello che hai richiesto :shifty: .. cosi' vediamo quanto hardcore sei :thumbsup:

Le tue obiezioni sono le tipiche obiezioni di chi usa il prodotto per girare da solo... rispettabilissime se pur ignoranti, ma cmq rispettabilissime. Il problema e' che l'idea e' concentrarsi su quello che il resto degli utenti reputa divertente, cioe' le gare. Certo per te e' semplice dire "metti il pulsante del limitatore".. ci vogliono 10 secondi a scriverlo su un forum.. in un sim non e' poi cosi' complicato, se non pensi al tempo che ci vuole per dare la possiblita' di mapparlo su un pulsante del volante.. e quindi aggiornare il file di configurazione controlli, aggiornare l'interfaccia, la logica e il wizard delle finestre di configurazione.. va via qualche giorno ma oppolo e' contento.. il problema vero e'.. ma quando sei in gara, e non rispetti il limite ai box che succede? :doh: Ci vogliono le penalita'.. quindi io potrei o:

- mettere un pit limiter automatico che gestisce il 99,99% delle situazioni (qual'e' la percentuale di pit speed infraction nella realta'?) e passare a cose piu' importanti

o

- fare contento oppolo, mettere il pulsante, le interfaccie per configurarlo, le penalita' di drive through (perche' altro sarebbe arcade :hihi: ) e passare un mese a testare tutto un ambaradan che al nuovo utente di nk non glie ne puo' fregare di meno.. anzi, se becca drive through per essere uscito a palla dai box alla prima gara si incazza pure, disinstalla tutto e addio nk.

e se il limite lo superi in qualifica? e ricominciamo dall'inizio.

e se lo superi in pratica? ci vorrebbe un qualcosa nello status del pilota che gli fa "perdere punti".. fighissimo no? Ma poi se perdo la licenza come la recupero?

Insomma.. siamo partiti da una cosuccia come un limitatore automatico e siamo arrivati ad un sistema di safety rating persistente. Lo vedi il problema? Per chi ha una visione monotematica di un software sembrano tutte minchiate.. ma ogni singola minchiata si porta dietro tutta una serie di minchiate associate che vanno valutate e, soprattutto FATTE LAVORARE TUTTE ASSIEME CON UN MINIMO DI CRITERIO. Sicuramente si puo' fare un lavoro meglio del nostro, ma la soluzione non e' quella di buttar dentro un milione di cose che poi si incasinano fra di loro come e' stato fatto per la v1.0 di nkp.

in alternativa.. se le vecchie versioni di nk erano cosi' superiori puoi installare quelle.

in alternativa.. puoi usare altri software.

in alternativa?

:shutup:

Link to comment
Share on other sites

ahahahah ma così distruggi i sogni della gente ...... mi ricordi un po' Ian Bell :asd:

Aahh complimenti ancora per il FFB della Vintage :shifty:

Link to comment
Share on other sites

- l'idea e' concentrarsi su quello che il resto degli utenti reputa divertente, cioe' le gare.

- le penalita' di drive through

- :shutup:

- il che esula dalla simulazione spinta

- quando non c'era il limitatore automatico le penalita', durante un campionato, erano date dai giudici in base al file di log

- eh ce lo so, se ci si fa gli affari propri si campa cent'anni

Link to comment
Share on other sites

Guest lepper

beh si per le penalità in se non sarebbe un problema,basta darle post gara..il problema è che anche questo è lontano dalla simulazione vera e propia.

Puoi dare uno stop and go post gara ma non sarà mai come assegnarlo 'live'.

Quindi a mio giudizio un limitatore automatico mette tutti sullo stesso piano,soprattutto nei campionati meno 'evoluti'

Link to comment
Share on other sites

- quando non c'era il limitatore automatico le penalita', durante un campionato, erano date dai giudici in base al file di log

Già, ma forse bisogna ricordarsi che l'obiettivo con nKP è sempre stato quello di rendere più popolati anche i server pubblici, onde evitare il solito kamikaze che esce dai box ai 150. Ben vengano soluzioni di questo tipo, quindi.

Link to comment
Share on other sites

Già, ma forse bisogna ricordarsi che l'obiettivo con nKP è sempre stato quello di rendere più popolati anche i server pubblici, onde evitare il solito kamikaze che esce dai box ai 150. Ben vengano soluzioni di questo tipo, quindi.

questa storia di rendere il gioco "facile" per rendere piu' popolati i server l'ho giusto sentita recentemente e vista attuata con krp, risultato? zero. la gente online vuole "sportellarsi", vuole "giocare" ruota a ruota, vuole piccoli contatti nella bagarre, rendete il netcode stabile per queste cose e vedrete i server che si riempono.

all'epoca di GPL non c'era la potenza frenante regolabile, le gomme erano di legno, non c'era il limitatore dei box, la gente usciva dai box a velocita' libera e se voleva, usava una piccola utility con dei messaggi prefatti fra cui "PIT OUT", i server erano sempre pieni

Link to comment
Share on other sites

all'epoca di GPL non c'era la potenza frenante regolabile, le gomme erano di legno, non c'era il limitatore dei box, la gente usciva dai box a velocita' libera e se voleva, usava una piccola utility con dei messaggi prefatti fra cui "PIT OUT", i server erano sempre pieni

Con la piccola differenza che nel frattempo sono passati solo 13 anni e forse il potenziale pubblico di un titolo si è leggermente ampliato (giusto un pochino eh), cosa che porta più nuove leve a dover imparare a guidare. E se non li si forza in qualche maniera, anche chi ha già un minimo di esperienza poi si stanca di finire sempre fuori alla prima curva.

Il netcode è essenziale, ma l'approccio talebano lasciamolo perdere, non serve a niente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.