Da quando nK pro si e' "ammorbidito"? - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Da quando nK pro si e' "ammorbidito"?


Recommended Posts

Dopo parecchio tempo (e diverse versioni) ho deciso di reinstallare nK pro e nonostante la "classe" del simulatore e il feeling sia sempre lo stesso,oltre all'ottimo modello di guida ( migliorato sicuramente ripetto alla mia vecchia 1.1) ho pero' notato delle piccolezze (e altre meno piccole) che mi hanno lasciato l'amaro in bocca:

-frizione non piu' obbligatoria nel cambio marcia (neppure disattivando OGNI aiuto)

-limitatore automatico per uscire dai box ( pure sulla 500 ?!?!?!)

-gomme da bagnato e tergicristalli che si attivano automaticamente...(e per provare il piacere di qualche derapata sull'umidiccio come si fa?)

-cut-off che e' stato eliminato (?)

-batteria che si ricarica all'infinito

e via via dicendo....

Ora,il feeling come gia' detto e' sempre ottimo,gomme che si spiattellano e la vettura che si "sente" sempre sotto le mani,ma come mai la scelta di ammorbidirlo in questo modo?

Mi son perso qualcosa?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • oppolo

    14

  • kunos

    13

  • 2slow4u

    12

  • 2 weeks later...

-frizione non piu' obbligatoria nel cambio marcia (neppure disattivando OGNI aiuto)

-limitatore automatico per uscire dai box ( pure sulla 500 ?!?!?!)

-cut-off che e' stato eliminato (?)

-batteria che si ricarica all'infinito

- gia', ricordi quindi le formuline che grattavano il cambio, ma questa cosa e' sparita da molto tempo

- purtroppo

- ah quindi non ero l'unico che lo usava

- vabbe' questa son contento, quando era scarica si doveva uscire e rientrare, du' palle

ma te ne sei perso una, quando la macchina e' ferma entra una sorta di freno a mano automatico, anche sulle formule. ragioni di jump start alla partenza

Link to post
Share on other sites
Guest Nicola

- gia', ricordi quindi le formuline che grattavano il cambio, ma questa cosa e' sparita da molto tempo

ahhh, goduria. Però anche adesso non entra la marcia se non alzi il piede, solo che sentire la grattata era un'altra cosa.

Link to post
Share on other sites

Però anche adesso non entra la marcia se non alzi il piede,

mmm, sicuro? ho provato adesso 500 e 1600, sali di marcia e scali con acceleratore a tavoletta...certo, non ho spuntato simple gear

Link to post
Share on other sites
Guest Nicola

Però anche adesso non entra la marcia se non alzi il piede,

mmm, sicuro? ho provato adesso 500 e 1600, sali di marcia e scali con acceleratore a tavoletta...certo, non ho spuntato simple gear

in scalata non so, io intendo quando sali di marcia, se sono in tiro con acceleratore a fondo corsa non riesco a passare alla marcia superiore. Anch'io ho disabilitato il simple gear.

Link to post
Share on other sites

in scalata non so, io intendo quando sali di marcia, se sono in tiro con acceleratore a fondo corsa non riesco a passare alla marcia superiore. Anch'io ho disabilitato il simple gear.

simpel gear off e frizione manuale, versione 1.3.0.294

th_1600_agk.jpg

Edited by oppolo
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.