Jump to content

Ecco il sito del mio piccolo PILOTA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

grazie Leo ^_^ infatti il motore era ormai andato e spompatissimo :asd:

mi sono già reso conto che DEVE essere un divertimento, a meno che non accada un miracolo, ma a mio figlio piace davvero e gli sta insegnando tantissimo, non solo tecnicamente per la guida, ma anche sul lato umano, per il selfcontrol, l'impegno, ecc..... è davvero un grande sport vissuto in prima persona. Quindi se lui vorrà, questi 2 anni di 60 mini sono garantiti. Eppoi mi diverto ppure io! :teach:

Comunque quest'anno con un mio sforzo "sponsorizzativo" ci facciamo l'italiano http://www.acisportitalia.it/CIK/ :nando:

Bella Velo :) Viaggia il bimbo, ho visto il primo filmato, sul dritto perdeva tanto , aveva i rapporti troppo corti oppure un motore "lambretta" ???

se posso dare un consiglio, prendetela come un divertimento senza pensare alla eventuale carriera futura del bimbo. il minikart e' veramente divertente e si spende ancora il "giusto" quando si passa alle caegorie superiori, ai miei tempi il 100cc, si incomincia a spendere cifre assurde e vanno avanti quelli coi soldi salvo rari casi ! Io se riesco vorrei far correre i miei solo nel minikart e poi passare ad altro sport ( tennis forse).

ciaaa

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    23

  • I-CARO

    1

  • winters79

    1

  • uru

    1

Gaetano Trivilino, dal virtuale al reale nel Campionato Italiano Karting!

Il 13 Maggio prossimo, sul Circuito Internazionale di Napoli a Sarno, partirà l'edizione 2012 dell'atteso Campionato Italiano CSAI Karting. Fra i tanti piloti del panorama karting nazionale ed internazionale, troverà posto in griglia di partenza in tutte le 5 gare della stagione, nella categoria 60 Mini, anche Gaetano Trivilino, pilotino di 10 anni, ma già giovanissima promessa che, dopo vari mesi di duro allenamento seguito dal team All Black Motorsport di Lanciano (www.allblackmotorsport.it), con il supporto di Galiffa Kart e dopo 3 gare disputate nel 2011, si lancerà da subito nelle competizioni che contano.

Dopo essere riuscito nell'impresa di conquistare un punto (con un incredibile 15° posto) proprio nel Campionato Italiano Karting dell'anno scorso, nella gara conclusiva della stagione svoltasi sulla pista "di casa" del Circuito Internazionale d'Abruzzo ad Ortona, Gaetano ha iniziato il 2012 con un ottimo doppio 4° posto nella prima gara del Campionato Regionale CSAI Zona 3 sulla pista di S. Egidio Val Vibrata.

Oltre alla grande tenacia ed alla voglia di imparare, il pilotino ha anche una piccola arma segreta, che lo ha aiutato non poco a bruciare le tappe per arrivare alle competizioni titolate: Gaetano infatti si allena e "studia" assiduamente tecnica e piste con il simulatore di guida dedicato al karting, seguito dagli sperti di simulazione a 4 ruote di DrivingItalia.NET (www.drivingitalia.net). Anche grazie al simulatore, Gaetano ha studiato le tecniche di guida, il comportamento del mezzo, la corretta traiettoria, persino quella da seguire in caso di pioggia, oltre ovviamente ad imparare i circuiti, iniziando proprio da quello di Sarno, che lui vedrà solo il 12 Maggio, ma sul quale ha già compiuto moltissimi giri virtuali!

Tommaso Spoltore (CEO team All Black Motorsport): "Portare in pista un pilotino come Gaetano è sempre una immensa soddisfazione ed un grande stimolo per tutto il team, perchè è un bambino che ascolta moltissimo con una grande voglia di imparare ed ha una qualità molto importante per qualsiasi pilota: non molla mai, ha una grinta incredibile e quando abbassa la visiera da tutto sè stesso! Ovviamente pecca ancora di inesperienza in talune situazioni, che nelle gare a volte possono risultare determinanti, ma siamo convinti che questa prima stagione completa, in un campionato impegnativo come l'Italiano CSAI, potrà essere molto utile ad iniziare a formare da subito un ottimo pilota."

Riccardo Spoltore (responsabile tecnico All Black Motorsport): "Il lavoro fatto al simulatore non sostituisce ovviamente quello fatto in pista, ma rappresenta una importantissima risorsa aggiuntiva, che ci ha permesso con Gaetano, ma anche con gli altri piloti che seguiamo, di accelerare notevolmente i tempi, risparmiando anche denaro, potendo continuare a lavorare e provare persino durante i quasi due mesi di maltempo e neve che hanno reso impraticabili le piste nel corso dell'inverno appena passato. Gaetano per esempio ha studiato proprio al simulatore la guida sul bagnato del circuito di Ortona nel paddock della gara WSK Final Cup 2011, poco prima delle prove, senza mai aver neppure montato una gomma rain!"

Gaetano Trivilino: "Sono già emozionatissimo, spero di fare una bella figura al Campionato Italiano, di certo mi impegnerò al massimo per non arrivare mai ultimo! Voglio anche cogliere l'opportunità di farmi tanti nuovi amici e dovrò lavorare moltissimo tutto l'anno anche perchè non voglio restare indietro con lo studio e la scuola. Ogni volta che provo al simulatore mi diverto da matti, ma mi accorgo anche che mi aiuta moltissimo quando vado in pista col mio vero kart... col quale però mi diverto anche di più!"

Potremo seguire la stagione di Gaetano anche sul suo blog personale, all'indirizzo www.gaetanotrivilino.it, augurandoci di vederlo presto sul podio.

Link to comment
Share on other sites

Nick, hai una grande fortuna e tuo figlio una bella passione!

Auguro a Gaetano una bella carriera nella speranza che non molli MAI!

Forza GAETANO!!!!

Link to comment
Share on other sites

un grosso "in bocca al lupo" a Gaetano, ma anche a te Nicola, che dovrai gestire al meglio la sua passione :thumbsup:

ciao Diego

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.