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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Endurance Series Service Pack 2.1 by Enduracers


VELOCIPEDE

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in questo mod sono presenti i meccanici per ogni team? mi sembra di aver letto che sono presenti ma io mi ritrovo quelli standard rfactor....premetto che ho il pack 2 e il pack1 funziona tutto tranne questo particolare. grazie in anticipo ciao

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  • 4 weeks later...
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Guest osso86

ciao a tutti!

intanto complimenti per il mod, molto bello.

La mia domanda è:

voi che circuiti usate?

perchè non mi sembra che il mod includa i "propri circuiti"..

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  • DrivingItalia.NET Crew

Il video visibile qui sotto ci mostra il famoso pilota Toni Vilander (vincitore di 2 campionati FIA GT!) impegnato alla guida dell'ottimo Endurance Series Mod degli Enduracers, disponibile da tempo per rFactor. La postazione utilizzata è quella di Foracer.

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Questo è quel che pensa Toni Vilander

"The feeling of the car is realistic and it is easy to reach the sense of driving. Nature of the engine is very close to real. There are no major differences in the engine and drivetrain behaviour, when compaired to the real car. Deceleration under braking is lifelike, but in some corners the tail of the car feels too loose at the end of braking and beginning of turn in. When losing control in a slide, the real car is still recoverable with countersteering at the point when all control is lost in the simulation. The handling of the car in apex driving and when exiting turns feels natural.

The problem about losing control of the car in the end of braking is repairable with the right setup changes. For example changing the ride height setups gives a very good response, like it does in real life. I have not made a big effort to find an optimal setup for the mod, but the changes I have made so far have always responded logically. Concerning tires, most of the time I have driven with super soft tires and they seem to behave very close to real. In the first few laps the grip is very good and then it gradually decreases."

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Questo è quel che pensa Toni Vilander

"The feeling of the car is realistic and it is easy to reach the sense of driving. Nature of the engine is very close to real. There are no major differences in the engine and drivetrain behaviour, when compaired to the real car. Deceleration under braking is lifelike, but in some corners the tail of the car feels too loose at the end of braking and beginning of turn in. When losing control in a slide, the real car is still recoverable with countersteering at the point when all control is lost in the simulation. The handling of the car in apex driving and when exiting turns feels natural.

The problem about losing control of the car in the end of braking is repairable with the right setup changes. For example changing the ride height setups gives a very good response, like it does in real life. I have not made a big effort to find an optimal setup for the mod, but the changes I have made so far have always responded logically. Concerning tires, most of the time I have driven with super soft tires and they seem to behave very close to real. In the first few laps the grip is very good and then it gradually decreases."

Quindi guidare la macchina reale è più semplice!

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  • DrivingItalia.NET Crew

un pilota reale che non è esperto di "guida simulata" dirà sempre che la macchina vera è più facile, sia perchè su quella vera ha ovviamente maggiore esperienza, sia perchè non è "abituato" a star seduto davanti a un monitor dove fra l'altro non sente la macchina sotto il ######;

un pilota reale come Balzan per esempio, che è anche appassionato videogiocatore oltre che esperto pilota reale, ha confermato varie volte questa problematica

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