Ricreare Cockpit vettura GT - Page 8 - Postazioni di guida - Driving cockpits - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Ricreare Cockpit vettura GT


Black Box

Recommended Posts

Beh, scusate ancora allora, il problema dell'impersonalità dei messaggi... Si fà in fretta a mal pensare! :doh:

Grazie per le foto! Molto belle!!

(per la cronaca a me piacerebbe complicarmi la vita con il sistema di blocco, ma per il tempo che passo davanti al simulatore non ci spenderei dei soldi, soprattutto ora come ora... :sad: )

Però vorrei provare a farti riflettere su una soluzione che, se opportunamente valutata, potrebbe risolverti qualche problemino (ma probabilmente te ne creerebbe di altri ben maggiori.......)

Era come avevo pensato di realizzarla io prima di non avere neanche il tempo per correre.... :whistle: e quindi il progetto si è fermato allo stato embrionale....

Praticamente si tratta di applicare la tua leva direttamente sulla leva della ARC utilizzando lo stesso fulcro, allungando il perno fino all'esterno ( 5-6mm per parte) e una forcella a collegare il tutto.

Praticamente come una forcella di una bicicletta, aperta in basso per tenere in squadra la leva e infilata all'interno dell'originale per mantenere la meccanica originale.

Si potrebbero cosi creare una serie di leve uniche e allo stesso tempo intercambiabili tra loro, con una spesa ridotta (sempre secondo calcoli approssimativi).

Difetto? andrebbe modificato il cambio originale(almeno nel perno di fissaggio) perdendo garanzia e quant'altro....

Per URU, praticamente dovresti avere il cambio originale a SX del sedile e la leva a DX con il cavo che gira dietro al sedile! (viceversa per lo stile british)

per lo stesso principio si potrebbe collegare direttamente una barra di alluminio tra la leva GT e la meccanica Arc, anche se dovrebbero rimanere il linea tra loro (fare un sistema tipo Kart...), ma così si potrebbe collegare un asta relativamente corta tra le 2 componenti...

Sorgerebbe il "problema" dell'estetica e del fatto che i 2 cambi dovrebbero lavorare in linea. Il cavo, per quanto sembri scomodo per URU, in realtà permette molta più libertà di qualsiasi altro sistema (almeno...sulla carta).

@URU: secondo me appena ricevi il cavo trovi una soluzione in 2 minuti e senza troppi problemi... Ci stiamo facendo un sacco di "pippe mentali" per niente; Vedrai che il cavo sarà abbastanza lungo e flessibile da permetterti di gestire lo spazio nel migliore dei modi ;)

Tornando al discorso "complicarsi la vita con il sistema di blocco meccanico":

La cosa è tutt'altro che difficile da fare, ma per fare una cosa coerente bisognerebbe avere un cambio che si sincronizza con il gioco (e li la vedo dura...)

Come dicevo inizialmente il blocco "meccanico" per la retro e per la folle è relativamente semplice da ricreare (diciamo semplice...), ma prima bisognerebbe produrre un cambio sequenziale con un meccanismo "nuovo" che, personalmente, non ho ancora visto nel campo del Simracing.

progetti WIP ce ne sono sempre e sempre ce ne saranno (sia da parte delle aziende dedicate che dei modders), e ogni anno escono nuove idee e soluzioni.

Aspettiamo e vediamo cosa esce nel 2014 :idea:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 70
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    40

  • uru

    7

  • Mambro Racing

    4

  • stef176

    3

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.