Jump to content

Postazione Universal Pro Driving Simulator


Guest Space Marine

Recommended Posts

Quella vecchia volevo comprarla anch'io 2 anni fa, poi vidi dei video di quanto traballava e ovviamente lasciai perdere: pessima!

Questa sembra migliore e a dire il vero qualche mese fa sono stato tentato di prenderla visto che è disponibile in quantità presso il Gamestop dove mi rifornisco, ma dato che costa sempre €100 preferisco spenderli sulla Fanatec che mi da più certezze: sarà il mio prossimo acquisto.

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Guest Space Marine

con 100€ uno si costruisce abbondantemente una postazione ad-hoc (basta risparmiare un pelo sul sedile prendendone uno dalla sfasciacarrozze)

Non una postazione senza sedile che sparisca dietro ad una porta / sopra ad un armadio. O almeno tra tutti i progetti che ho visto fino ad ora nessuno era adatto a questa situazione (se ne hai visti di adatti linka)

Il mio interesse per queste 2 postazioni non è dettato da motivi di economia, ma da motivi di spazio.

Non ho spazio per una postazione fissa, mi serve una cosa rapida da montare e da smontare, e che smontata occupi meno spazio possibile.

Edited by Space Marine
Link to comment
Share on other sites

Guest Space Marine

questo è vero però è un mega spreco usare quei soldi per una cosa posticcia come quella

un pò come spendere 20mila€ per una smart brabus invece che per una focus/golf/giulietta/megane e compagnia bella.......ok dimensioni nettamente diverse ma sicuramente ci sono auto superiori sotto ogni aspetto per la stessa cifra

L'esempio che fai è errato, piuttosto dovresti paragonare una bmw Z3 con un cateram kit che ti monti in garage, ponendo come domanda "se le prestazioni sono simili, perchè comprare una z3 quando il cateram ti costa 3 volte di meno?"

La risposta piu probabile è che forse non sei un meccanico, e ti manca un garage da dedicare all'assemblaggio...

Mi son fatto 2 conti, e considerando che non ho attrezzi meccanici già a casa, con l'acquisto di trapano, seghetti, forse rivettatori e materiali passo i 100 euro, senza contare il tempo per progettarla e costruirla, lo spazio (dovrei farlo per terra in camera mia), ed il risultato (sarà poi funzionale? si potrà anche "vedere" o sarà una schifezza?).

Tutto dipende da quanto spesso fai ste cose imho:

se hai già attrezzi e materiali, e manualità, conviene, altrimenti no.

Edited by Space Marine
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho un'ottima notizia da darvi: Gamestop ha i Fanatec RennSport Wheel Stand V2, e la cosa ancora più bella è che li vende con ancora il vecchio prezzo di €99, pedal stopper e supporto cambio per G25/27 inclusi!!!

A listino risulta come "rennsport stand", come quantità fino a due settimane fa risultava zero (ora non so) ma chiamando in sede il responsabile del punto vendita dove mi fornisco ha scoperto che ne hanno più di uno.

Non sapendo però se fosse la V1 o la V2 se ne è fatto mandare uno senza alcun impegno di acquisto da parte mia, oggi sono andato a vederlo convinto fosse la V1 (visto il prezzo) e invece è la V2!!!

Ovviamente l'ho preso subito, si risparmia tantissimo rispetto al costo + spedizione dal sito Fanatec :thumbsup:, però non posso darvi la certezza che siano tutti V2...

Edited by BigTool4U
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.