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Multiplayer VS AI, analisi e pareri


Markus72

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per esperienza personale, kilometri macinati intendo, conosco bene i simulatori gTLegend, rFactor, iRacing, nK, ultimamente sono stato beta-tester del prossimo simulatore in uscita "Real-Time Racing" della Simbin.

In generale, penso che un simulatore fine a se stesso, senza multiplayer, per realistico e appagante che sia è destinato ad annoiare.

E questo avviene proprio quando si è imparato a guidare, a fare i setup, allora si ingenera il meccanismo della sfida con gli altri.

Per me il tempo si divide in 98% multiplayer 2% offline ( solo per testare piste sconosciute o setups)

A titolo di inventario le mie valutazioni

titolo ______multiplayer______realismo/fisica______grafica/scenari

gTLegend_____7/10______________4/10________________5/10

rFactor_______9/10______________5/10________________6/10

iRacing_______7/10______________6/10________________5/10

nKPro________5/10______________9/10________________8/10

RTRacing______----_______________----_________________----

se potessi dare un consiglio ai ragazzi della kunos, direi di sviluppare al più presto nell'interfaccia multiplayer il sistema che permette di escludere un pilota scorretto.

Questo fa crescere il simulatore, chi entra sa che deve tenere una certa "disciplina" oppure verrà -a maggioranza- buttato fuori.

Altra cosa importante, a gara iniziata non si dovrebbe poter entrare e -in molti casi- danneggiare chi si è fatto le qualifiche e magari 5 giri di regolare gara.

Edited by booster
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Spero di cuore che questo intervento sia "letto" con lo spirito giusto. Vorrei il vostro parere su una questione importante, il 'peso' del multiplayer in una simulazione di guida come netKar PRO.

Rispondo senza leggere prima le altre risposte e quindi essere magari in parte influenzato.

E premetto che ho 46 anni ed utilizzo ormai solo i simracing migliori (iRacing, P&G, FVA, nell'attesa di rF2, pur provando anche altri che di aspettative ne hanno ma che poi deludono).

Considero anche che alla mia et

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come ottenere una massa di giocatori online rimane un mezzo mistero, sicuramente conta enormemente l'impressione iniziale e quindi la fama che si costruisce intorno al prodotto. prova lampante ne sono i MMO, in cui se il lancio va male sono praticamente condannati ancora in culla.

L'altro giorno sono in un Blockbuster, in cassa davanti ho un ragazzino di 13-14 anni che compra GT5 (milioni di copie vendute nel mondo): gli chiedo "per curiosit

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Io personalmente giro esclusivamente con IRACING & NETKARPRO, non ho mai amato girare contro l'AI che ritengo veramente stupido e noioso, e poi in piena era di globalizzazione mi sembra quasi "NATURALE" usare l'online , questi 2 sim sono nati per il MULIPLAYER per confrontarsi con piloti reali in carne ed ossa ed

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non ho mai amato girare contro l'AI che ritengo veramente stupido e noioso

Germano, c'e' ai e AI!

Ti assicuro che l'AI dei vecchi giochi Papy era tutto fuorche' stupido/noioso... ^_^

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non ho mai amato girare contro l'AI che ritengo veramente stupido e noioso

Germano, c'e' ai e AI!

Ti assicuro che l'AI dei vecchi giochi Papy era tutto fuorche' stupido/noioso... ^_^

Si ho tutti i titoli papyrus, ma comunque mi rompo le 00...................viva il MULTY e viva le persone fisiche :thumbsup:

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ehhh,

io preferisco gli AI, almeno sono intelligenti !

Non ti spaccano alla prima curva !

Non ti passano sopra !

Non ti entrano da dietro come supposte !

ehhhh

LOL

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io preferisco gli AI, almeno sono intelligenti !

Non ti spaccano alla prima curva !

Non ti passano sopra !

Non ti entrano da dietro come supposte !

Dipende dall'AI...

Il piu' delle volte e' molto "A" e decisamente poco "I", e in questi casi ti assicuro che fanno tutto quello che hai detto e anche di piu'... :sticazzi:

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