Multiplayer VS AI, analisi e pareri - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Multiplayer VS AI, analisi e pareri


Markus72

Recommended Posts

  • Replies 116
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    10

  • BoNI

    7

  • gecervi

    6

  • Luca Mosca

    6

Io sono un utente atipico, e' qualche anno che ho nkp ma online ho girato relativamente poco.

Il motivo e' fondamentalmente uno: in nkp, l'unico approcio al multi che "funziona" e' quello che prevede la partecipazione ai campionati.

In passato ho partecipato a campionati (su altra piattaforma, il venerabile GPL!), ma erano altri tempi...

Last but not least, il campionato con GPL era una variante della routine quotidiana, che mi vedeva comunque tutte le sere aprire Iroc e partecipare alle tantissime sessioni disponibili.

Con nkp, tutto questo e' inapplicabile, se apro la lista dei server, tipicamente (questo e' un periodo "anomalo", infatti ne sto approfittando) trovo una serie di server pressoche' deserti.

Ma la partecipazione a un campionato, e' per me troppo "impegnativa", non ho piu' voglia di prendermi l'impegno a partecipare in base a un calendario a una serie di eventi.

Io vorrei un sistema che mi consenta di correre semplicemente quando mi gira di farlo, cosi' come avveniva con gpl, gtr2 e iRacing.

Detto questo, se un giorno nascesse un nkp2, con tanto di AI, beh...ne sarei ben felice!

Non ho mai snobbato le gare offline, se l'AI e' tosta e davvero intelligente, per me e' un ottima alternativa al multiplayer.

Chiaramente la qualita' dell'AI e' determinante, correre contro l'AI di gpl era per me molto bello, correre con una AI a livello di quella di rFactor, diventa viceversa un esperienza sterile e in qualche caso frustrante.

Mettere a punto una AI coi controc...zzi non e' cosa da poco, se K.S. dovesse riuscirci, per me sarebbe indubbiamente un notevole stimolo all'acquisto!

Link to comment
Share on other sites

Io direi che, forse, con una grandiosa AI, nKP possa diventare anche un simulatore molto sfruttato online.

Trovo veramente corretto il pensiero di chi dice che, con una intelligenz artificiale ben fatta, il "timoroso" simracer, possa crescere moltissimo, e magari trovare quella "confidence" che poi gli permetta di fare il salto nell'oscuro ONLINE, con risultati meno umilliani/disastrosi che non essendo - o quasi - al completo digiuno di come comportarsi/cosa succede in pista.

Certo, si potrebbe dire "eh, pero'. Guarda IRACING. L

Link to comment
Share on other sites

Guest marcodc

Per quanto mi riguarda direi di migliorare sicuramente le collisioni ,ma il multiplayer e' la mia prerogativa come in qualsiasi altro gioco del resto . Giusto per fare degli esempi (che con le 4 ruote non hanno poco a che fare) ho giocato tutti gli episodi di Call of Duty ma degli ultimi 3 la parte single player al massimo un' oretta. Altro esempio : quando ho comprato questa licenza ho acquistato contemporaneamente anche Ferrari Virtua Accademy. Questo ultimo a causa di una sorta di multiplayer solo tempistico (praticamente corri sempre da solo e confronti poi i tempi) mi ha scemato l' entusiasmo dopo un paio di giornate.

Con NetKar invece piu' lo guido e piu' mi diverto (95% online) e l' adrenalina di essere in pista con altri umani e' impareggiabile ( anche questa e' simulazione :!!: ).

Non avendo molto tempo non riesco a partecipare a campionati con orari stabiliti, ma appena ho un attimo guardo sempre se qualch' uno e' online. Anche se la pista e' nuova corro online se ci sono giocatori, mi infilo alle loro spalle e cerco di studiarne le traiettorie e cos

Link to comment
Share on other sites

Come tutti i simulatori che ho, li uso in modo abbastanza equilibrato fra online ed offline. Diciamo comunque che ultimamente mi sto "spostando" sempre più verso l'online, ma l'offline è importante per "prendere la mano" e per la ricerca dei setup di base.

Detto questo però:

1) netKar è quello che, sul totale dei KM percorsi nel singolo simulatore, ha sicuramente la percentuale più alta di KM percorsi online

2) netkar è il primo ed unico simulatore che mi ha convinto a partecipare ad un campionato online.

Quindi per me, pur godendo come un riccio anche offline perchè il feeling (soprattutto in questa ultima release) è meraviglioso, l'online è molto importante.

Un'AI ben fatta comunque non mi scandalizzerebbe!

Bravi comunque, bel lavoro!

Marco

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Guest Simon Rey

Io voto MULTIPLAYER!

Non concepisco battermi contro il computer, voglio solo correre contro altre persone.

L'offline giusto per preparare l'assetto della vettura e senza nessuna macchina di mezzo, quindi niente IA.

Edited by Simon Rey
Link to comment
Share on other sites

voglio il singleplayer e stop!Perche'?Sn nato cn Indycar 2 Papy e mi mancano le gare contro l AI come si deve e dopo Nascar2003 Season oramai e' scomparso (f1 2010 lo lascio a chi ha il gamepad)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.