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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

La svolta + importante, i danni


Guest mc0676

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Michele, come ti ho gia' detto online quando hai parlato di questa idea, non sono molto d'accordo. L'ultimo campionato siamo stati costretti, per la prima volta a farlo senza full mode a causa di un bug (che spero sia presto risolto). E' stato tutto piu' complicato e meno interessante.

Credo che avere danni attivi aiuti ad avere, alla lunga, gare piu' pulite e piloti che imparano dai propri errori.

A nessuno fa piacere avere la macchina distrutta dopo un contatto contro una barriera o un avversario, ma prima o poi si impara!

Sinceramente le emozioni che mi da' una gara in full mode sono impagabili!

Proprio tu, qualche tempo fa hai detto:

... L'ULTIMO DELLA GRIGLIA CON UNA MANOVRA AD HOC POTREBBE TOCCANDO IL PENULTIMO DA DIETRO METTERE TUTTI FUORI GIOCO ALLA PRIMA CURVA.

PERSONALMENTE HO DOVUTO ABBANDONARE UN CAMPIONATO CON LA KS2 PER QUESTO MOTIVO, PERCHE' SOSPETTAVO CHE QUALCUNO LO FACESSO A POSTA A TOCCARTI DA DIETRO.

LA BEFFA E' CHE VEDENDO IL REPLAY IL CONTATTO NON C'E' E QUESTO E' ASSURDO.

figurati che succederebbe senza danni (o danni ridotti)! e figurati che casini per gli organizzatori di campionati. Dovremmo passare il nostro tempo a guardare 5000 replay e ad interpretare se ogni contatto e' stato fatto con malizia o meno.

Inoltre, il fatto che ci siano danni e persone che si lamentino se il multiplayer non funziona bene, in alcune occasioni, puo' essere un incentivo per migliorarlo.

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Ma tu che iRacing hai provato? :doubt:

Quello che usano tutti e di cui non ho più rinnovato l'abbonamento dopo l'ultima perla:

Inizio in quarta posizione una gara.

Alla prima curva vengo tamponato e sbattuto fuori.

Esco dai box ultimo ed inizio e recuperare

Mi ri-tamponano altri due e devo riprendere dai box

Alla fine della gara segno il miglior giro; arrivato terzo recuperando dall'undicesimo posto; marco "solo" tre incidenti ... e come premio ho perso punti sia nell'SR che nell'altro parametro che non so più come si chiama, quello della skill.

I tre che mi hanno tamponato invece hanno o guadagnato punti o ne hanno persi in minor misura del sottoscritto, probabilemente perchè io, grazie a loro, ho fatto tre incidenti, mentre loro, grazie a me, solo uno a testa.

Ma forse ho capito male iR.

Può darsi.

Amen!

Edited by Vaillant
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grazie a me, solo uno a testa.

Ma forse ho capito male iR.

...guarda, su SR e menate varie, con me sfondi una porta aperta...

Ma qui si parlava di danni&collisioni! :laugh:

N.B.: pensa che il pirla che ti sta scrivendo, a fine 2010 si e' lasciato scippare $$$ per un abbonamento annuale.

Pensavo "forse per capire e godere appieno del meccanismo, bisogna darsi il tempo che serve..."...

Infatti, come volevasi dimostrare, dopo due settimane ero gia' li che bestemmiavo davanti al monitor... :flame:

Vabbe', fine dell'OT, va... ^_^

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Ma qui si parlava di danni&collisioni!

Scusa ma nella fretta di scaricare la "manna dal cielo" non ho messo i seguenti sottotitoli:

Io per ogni tamponata ho avuto danni da sosta ai box, loro NEMMENO UN MINUTO!!!

Chiuso l'OT e viva la Premiata Coppia K&K!!!

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A tutti, mi spiace di essere piccoso rientrando in un thread che non mi avrebbe riguardato per niente, se non fosse per l'edit che ha tolto iRacing e non rF, dopo il mio intervento precedente.

Se rimuove anche rF, fa prima a cancellare l'intero post... :sticazzi:

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Ho capito, ma se argomenta male non è colpa mia.

Cmq, per dare un contributo più "serio", effettivamente le leghe che usano i danni al 100% sono una minoranza in rFactor, peccato perchè avere danni più verosimili possibile, a mio parere, aumenta il fattore simulazione in quello che è l'aspetto più importante ... simulare una gara automobilistica in modo realistico.

Edited by Pappagone
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