La svolta + importante, i danni - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

La svolta + importante, i danni


Guest mc0676

Recommended Posts

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    13

  • wildsurfer

    12

  • BoNI

    6

  • Vaillant

    5

Ecco dove sbagli Andrea ....

"e ad interpretare se ogni contatto e' stato fatto con malizia o meno"

Parti dal presupposto che c'

Link to comment
Share on other sites

E' una netta differenza di vedute.

Se chi organizza Campionati e Server sfrutterà questa bella opportunità allora NetKar è destinato a fare un grande salto.

Al contrario è destinato a rimanere quello che è oggi. Un ottimo simulatore che tutti aprono quando vogliono godere guidando al PC ma che ben si guardano dall'usare per i Campionati (che poi sono l'essenza dell'ONLINE Simulation) che saranno frequentati dai soli 4 (forse ora 5) gatti.

I contatti nella realtà avvengono e sempre nella realtà una gara può NON FINIRE per un contatto.

In Netkar, invece, con un contatto la gara finisce.

Capisco che per qualcuno sia difficile da capire, eppure è cosi semplice da capire !

Kunos ci ha messo la % dei danni proprio per simulare meglio questo problema di NKP, trovando il giusto bilanciamento.

Partire da presupposto che sia errato usare questa funzione mettendosi grosse fette di prosciutto dinanzi agli occhi lo trovo banalotto, ma non è un grosso problema per me.

Del resto ci sono bizzeffe di campionati in LFS o rF ogni settimana. Se quelli di NKP ti danno modo di scartarli per via di assurde regole, meglio cosi, ci sarà MENO imbarazzo della scelta.

Edited by mc0676
Link to comment
Share on other sites

Nella realta', con le ruote scoperte, i contatti si traducono quasi sempre in un ritiro.

Nella realta', con le ruote coperte, i contatti si traducono spesso (ma non sempre) in un ritiro.

Nella realta', non si verifica un contatto se due auto si avvicinano a un metro l'una dall'altra, in nkp, purtroppo spesso accade, ed e' QUESTO il vero problema.

Tu sei troppo viziato da lfs, dove puoi concludere una gara con la carrozzeria dell'auto completamente accartocciata (molto realistico, LOL!)... :shifty:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me giochi troppo a NetKar e guardi poco le gare ...

Nelle gare reali con ruote scoperte capitano spesso molti contatti. Eppure le gare non terminano. Mai visto nessuno fermarsi al box a cambiare alettone ?

Circa le ruote scopete, non commento neanche la tua frase. Evidentemente non hai mai visto una gara di granturismo o simile. Certo, qualche volta i contatti causano il ritiro, ma si parla di botte molto grosse. Le sportellate e toccatine in quel tipo di categoria sono all'ordine del giorno.

Circa LFS, hai ragione, ma solo fino ad un certo punto.

Nel DTM si sono viste auto con fiancate sventrate terminare le gare ... anche a Varano qualche mese fa (dove ho fatto diverse foto) ne ho viste delle belle.

Questa l'ho fatta io ...

http://www.g5c.com/foto/290810/original/DSC_0146.JPG

Questo ha finito in 3

Link to comment
Share on other sites

Secondo me giochi troppo a NetKar e guardi poco le gare ...

Netkar lo uso fin troppo poco, in realta' gioco con tutti i sim presenti sul mercato, e l'80% di questi "sim" rafforzano le mie idee circa nkp.

Quando ti ritrovi a far capottoni e riprendi la gara come se niente fosse, quando metti tre ruote sull'erba e il grip e' tale da consentirti di non alzare neanche il piede dal gas, quando picchi contro le barriere e tutto quel che accade e' vedere la carrozzeria accartocciata, li si che mi cascano le OO! :rolleyes2:

Ah, si parlava di gare vere...beh, frequento poco gli autodromi ma in TV seguo dal 1980 la F1, da 3 anni seguo su Nuvolari le formule minori (F3, Formula Azzurra, ma anche Turismo e altre categorie a ruote coperte)

Nelle gare reali con ruote scoperte capitano spesso molti contatti. Eppure le gare non terminano. Mai visto nessuno fermarsi al box a cambiare alettone ?

Perche', qualcuno ti impedisce di tornare ai box in nkp?

Certo che se nell'urto hai divelto tre sospensioni la vedo dura, ma vorrei vedere!

Circa le ruote scopete, non commento neanche la tua frase. Evidentemente non hai mai visto una gara di granturismo o simile. Certo, qualche volta i contatti causano il ritiro, ma si parla di botte molto grosse. Le sportellate e toccatine in quel tipo di categoria sono all'ordine del giorno.

Guarda che fino a ieri, in nkp c'era solo una ruote coperte, la 500!

E la 500 mi sembra ben piu' robusta delle altre, o no???

Circa LFS, hai ragione, ma solo fino ad un certo punto.

Senti, io non trascorro la mia vita come te in campionati, ma lfs ce l'ho da 4 anni...non venirmi a spiegare come funziona per favore...

Nel DTM si sono viste auto con fiancate sventrate terminare le gare

Le auto del DTM sono dei prototipi, cui si applica una carrozzeria farlocca (che deve richiamare l'aspetto di un auto di produzione per evidenti esigenze commerciali), e' chiaro che in caso di urto non particolarmente violento, la carrozzeria di plastichetta sia la prima cosa che si disintegra... :asd:

Edited by 2slow4u
Link to comment
Share on other sites

Michele, quello che non capisco e' perche' devi offendere per forza. Tu hai le tue idee, altri ne hanno altre.

Tu ritieni utile abbassare i danni per divertirti di piu', altri non ne vedo l'ultilita'.

Nessuno di noi deve scendere da nessun altarino o togliersi le fette di prosciutto dagli occhi. Abbiamo opinioni diverse. tutto li'.

E' per questo che hai la possibilita' di mettere su un server con le impostazioni che piu' ti piacciono, e, se proprio vuoi, puoi organizzarti un torneo tutto tuo come vuoi tu. D'altra parte, da quello che mi hai detto in passato ne hai organizzati tanti in lfs.

Ognuno, sui suoi server, si regola come meglio crede, e organizza il campionato come piu' gli pare. Nessuno e' obbligato a partecipare ad un torneo piuttosto che ad un altro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.