Mattew1 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Go!tta Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 (edited) si, mago dei setup.. cmq è cambiata anche la fisica delle gomme, magari è anche per quello che non riesci più ad utilizzare gli stessi assetti... speriamo che i tuoi base della 1.3 siano circa gli stessi della 1.2 (almeno per quanto riguarda la ks2) perchè ciò significa che non dovrei modificare troppe cose ai setup che ho già fatto, visto che sono stati tutti fatti partendo dal tuo setup base cambiando solo ali, marce, molle (raramente)!!! Edited February 13, 2011 by Go!tta Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 13, 2011 Author Share Posted February 13, 2011 Non ho ancora provato tutte le auto (mi mancano F2000, target e ks2), ma in generale ho notato che i tempi con la 1.3 sono mediamente piu' alti che non con la 1.2... Personalemte non me ne frega una mazza, quel che a me interessa e' il feeling di guida, e se sono state cambiate le gomme, oh, io preferisco sicuramente queste a quelle della 1.2 (stefano, non le toccare piuuuuuuuuuuu'!!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 nella 1.3 sembra di avere + grip rispetto alla 1.2..almeno Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 speriamo che i tuoi base della 1.3 siano circa gli stessi della 1.2 (almeno per quanto riguarda la ks2) perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 si capito era solo per avvisare agli altri utenti.io ci ho perso 1 giornata di test e in pratica mi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Deimos Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 Signori la 1600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 13, 2011 Author Share Posted February 13, 2011 Pensare solo di rifare il setup mi viene da piangere Beh, a ogni release di nkp i setup si sono sempre dovuti rifare, non e' una novita'... Cmq, proprio perche' poco "pilota" e molto "passeggiatore" (non bado ai tempi come molti di voi fate), ho dovuto fare un confronto A-B per capire qualcosa. L'impressione MIA, e' che l'handling della macchina sia bene o male molto simile, la 1600 della 1.2 si guida come quella della 1.3 insomma... Cio' che cambia sensibilmente e' la prestazione, ora c'e' meno grip e le curve non si possono piu' percorrere alla velocita' di prima, idem per la frenata che si e' allungata. Di base pero', il comportamento della macchina mi sembra molto simile, si va piu' piano (con la 1.3, pur senza forzare, ho appena girato 2 secondi ( ) sopra il mio PB della 1.2, ma....questo vale per tutti. In compenso, notavo come riuscissi a percorrere il curvone che immette al rettifilo dei box di Crema 1 (RSR) in maniera piu' naturale rispetto a prima. Ah, sempre a parita' di setup, nella 1.3 sento molto di piu' la macchina spanciare, non so se e' una sensazione indotta dai nuovi suoni o se effettivamente la macchina sia piu' bassa, devo verificare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattew1 Posted February 13, 2011 Share Posted February 13, 2011 allora anche io ho notato questa cosa delle altezze..e sinceramente con la 1.3 ho moolto + grip rispetto la 1.2 e trovavo + semplice guidare la vettura..ripeto se prima guidavo con 23 18 di ala ora per avere lo stesso grip giro 30 27 Link to comment Share on other sites More sharing options...
2slow4u Posted February 13, 2011 Author Share Posted February 13, 2011 con la 1.3 ho moolto + grip rispetto la 1.2 e trovavo + semplice guidare la vettura..ripeto se prima guidavo con 23 18 di ala ora per avere lo stesso grip giro 30 27 Fermo restando che si parlava di F1600, e la F1600 non ha ali, continuo a cogliere una contraddizione in quello che dici. Insomma, dici che con la 1.3 hai piu' grip di prima e trovi piu' semplice la guida, subito dopo pero' dici che adesso (1.3) per avere lo stesso grip di prima (1.2) devi dare piu' ala, qualcosa non mi torna... Link to comment Share on other sites More sharing options...
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