Jump to content

Non e' vero che le nuove auto sono 2...


2slow4u

Recommended Posts

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2slow4u

    8

  • Mattew1

    7

  • BoNI

    3

  • albim75

    1

si, mago dei setup.. :sticazzi:

cmq è cambiata anche la fisica delle gomme, magari è anche per quello che non riesci più ad utilizzare gli stessi assetti...

speriamo che i tuoi base della 1.3 siano circa gli stessi della 1.2 (almeno per quanto riguarda la ks2) perchè ciò significa che non dovrei modificare troppe cose ai setup che ho già fatto, visto che sono stati tutti fatti partendo dal tuo setup base cambiando solo ali, marce, molle (raramente)!!! :D

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora provato tutte le auto (mi mancano F2000, target e ks2), ma in generale ho notato che i tempi con la 1.3 sono mediamente piu' alti che non con la 1.2...

Personalemte non me ne frega una mazza, quel che a me interessa e' il feeling di guida, e se sono state cambiate le gomme, oh, io preferisco sicuramente queste a quelle della 1.2 (stefano, non le toccare piuuuuuuuuuuu'!!!) :bleh:

Link to comment
Share on other sites

Pensare solo di rifare il setup mi viene da piangere :crying:

Beh, a ogni release di nkp i setup si sono sempre dovuti rifare, non e' una novita'... ^_^

Cmq, proprio perche' poco "pilota" e molto "passeggiatore" (non bado ai tempi come molti di voi fate), ho dovuto fare un confronto A-B per capire qualcosa.

L'impressione MIA, e' che l'handling della macchina sia bene o male molto simile, la 1600 della 1.2 si guida come quella della 1.3 insomma...

Cio' che cambia sensibilmente e' la prestazione, ora c'e' meno grip e le curve non si possono piu' percorrere alla velocita' di prima, idem per la frenata che si e' allungata.

Di base pero', il comportamento della macchina mi sembra molto simile, si va piu' piano (con la 1.3, pur senza forzare, ho appena girato 2 secondi ( :sticazzi: ) sopra il mio PB della 1.2, ma....questo vale per tutti.

In compenso, notavo come riuscissi a percorrere il curvone che immette al rettifilo dei box di Crema 1 (RSR) in maniera piu' naturale rispetto a prima.

Ah, sempre a parita' di setup, nella 1.3 sento molto di piu' la macchina spanciare, non so se e' una sensazione indotta dai nuovi suoni o se effettivamente la macchina sia piu' bassa, devo verificare.

Link to comment
Share on other sites

allora anche io ho notato questa cosa delle altezze..e sinceramente con la 1.3 ho moolto + grip rispetto la 1.2 e trovavo + semplice guidare la vettura..ripeto se prima guidavo con 23 18 di ala ora per avere lo stesso grip giro 30 27

Link to comment
Share on other sites

con la 1.3 ho moolto + grip rispetto la 1.2 e trovavo + semplice guidare la vettura..ripeto se prima guidavo con 23 18 di ala ora per avere lo stesso grip giro 30 27

Fermo restando che si parlava di F1600, e la F1600 non ha ali, continuo a cogliere una contraddizione in quello che dici.

Insomma, dici che con la 1.3 hai piu' grip di prima e trovi piu' semplice la guida, subito dopo pero' dici che adesso (1.3) per avere lo stesso grip di prima (1.2) devi dare piu' ala, qualcosa non mi torna... :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.