netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI - Page 67 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Annunciato il Campionato Italiano Gran Turismo ESport 2021

ACI ESport prosegue il suo cammino nel mondo simracing, lanciando il nuovo torneo con la versione PC di Assetto Corsa Competizione: il Campionato Italiano Gran Turismo ESport 2021
Campionato Italiano Gran Turismo ESport

Simracing Academy: l'intervento di Aristotelis Vasilakos

Il mitico Aris ci ha parlato naturalmente di dinamica del veicolo, ma non sono mancati i suoi consigli, svelando qualche piccolo segreto rispondendo alle domande degli allievi...
L'intervento di Aris Vasilakos

F1 2020: guida al circuito di Imola

Il Mondiale F1 2020, dopo 14 anni di assenza, torna sul mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per il Gran Premio dell’Emilia-Romagna.... Scopriamo tutti i segreti del glorioso tracciato sulle rive del Santerno.
Guida al circuito di Imola

netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI

VELOCIPEDE

Recommended Posts

non va più... dopo aver cliccato start compare una finestra con scritto "createdevice failed" e facendo OK ne compare un altra con scritto "this programm generated an error. KDebugLog was able to recover and save a log named dumps\nkp_v1.0.3-.............dmp"

Di solito possono essere 3 problemi:

- impostazioni video

Se è questo il caso, apri netKar, vai nelle impostazioni e cambia la risoluzione video. Poi provi ad avviare una sessione e vedi se funziona.

- DirectX:

Se è questo, devi reinstallare le directx

- .NET:

Se è questo devi reinstallare il .NET

Una versione la trovi nella cartella di installazione di netKar Programmi/nkPro13/runtime

Se non risolvi, prova a guardare qui:

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?app=core&module=search&section=search&do=search&fromsearch=1

Io ho cercato e sono arrivato a quelle tre soluzioni, ma può essere che ce ne siano altre. In bocca al lupo.

• 2 weeks later...
  • Replies 673
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• BoNI

58

• 2slow4u

33

• Uff

33

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho alcuni pulsanti in inglese e altri in italiano. E' un problema mio o é il simulatore é stato rilasciato così?

Credo sia normale.

Se imposto come lingua l'italiano, ho alcune voci in inglese già nell'interfaccia principale, oltre a tutte le voci di setup ai box. Workaround: usa l'inglese e vedi tutto nella stessa lingua (scherzo ovviamente)

Grazie per il feedback. Peccato non ci sia la possibilità di integrare ciò che manca, da soli.

Visto che nKPro é un prodotto finito e le traduzioni che comprende non sono complete devo aspettarmi una cosa simile per Assetto Corsa?

Grazie per il feedback. Peccato non ci sia la possibilità di integrare ciò che manca, da soli.

Visto che nKPro é un prodotto finito e le traduzioni che comprende non sono complete devo aspettarmi una cosa simile per Assetto Corsa?

Questo dovresti chiederlo sul forum di AC (per il poco che so, le lingue sono editabili nell'interfaccia del launcher, mentre il procedimento è diverso - ma non so qual è - per modificarle dentro il simulatore vero e proprio).

• 5 months later...
  • 3 months later...
Guest Dany_997

Ciao ragazzi, ho acquistato netkar pro ieri.

Ho fatto un primo test su un pc con Windows 7 e andava tutto bene.

Oggi ho provato a collegare il MacBook al televisore mediante cavo hdmi (l'altro pc non ha la porta) e tramite la macchina virtuale (con Windows 7) ho fatto partire il simulatore.

Il problema è che alcune vetture tipo la 500 o le formula 1.6-1.8 non vanno su nessun circuito. In pratica seleziono la macchina, seleziono il tracciato è appena carica vedo la visuale come se fosse sporca e un rumore strano. Inoltre l'auto "cammina" nel senso che percorre strada infatti il chilometraggio delle gomme sale a livelli stratosferici con numeri a 8-9 cifre e compare la scritta "speed detected" o qualcosa di simile.

Cosa può essere? Ho già provato a disinstallare e re-installare tutto ma persiste il problema.

Con la formula 2000 o targhet o l'osella non ci sono problemi.

Ciao ragazzi, ho acquistato netkar pro ieri.

Ho fatto un primo test su un pc con Windows 7 e andava tutto bene.

Oggi ho provato a collegare il MacBook al televisore mediante cavo hdmi (l'altro pc non ha la porta) e tramite la macchina virtuale (con Windows 7) ho fatto partire il simulatore.

Il problema è che alcune vetture tipo la 500 o le formula 1.6-1.8 non vanno su nessun circuito. In pratica seleziono la macchina, seleziono il tracciato è appena carica vedo la visuale come se fosse sporca e un rumore strano. Inoltre l'auto "cammina" nel senso che percorre strada infatti il chilometraggio delle gomme sale a livelli stratosferici con numeri a 8-9 cifre e compare la scritta "speed detected" o qualcosa di simile.

Cosa può essere? Ho già provato a disinstallare e re-installare tutto ma persiste il problema.

Con la formula 2000 o targhet o l'osella non ci sono problemi.

Forse (e sottolineo forse, perché sto andando a memoria) potrebbe essere un problema con:

- DX9 (già reinstallate? allora non è quello)

- il file options.ini che trovi qui: C:\Users\UserName\Documents\netKar PRO\cfg\options.ini  Puoi rinominarlo e vedere se risolvi. Dopo dovrai ri-settare alcune opzioni, tipo dimensione massima replay, e altre.

- una cartellina invisibile che si chiama kunos simulazioni, dentro una cartella AppData del tuo utente. Sul mio pc è qui: C:\Users\UserName\AppData\Local\Kunos_Simulazioni La puoi rinominare, netKar la ricrea.

Spero che tu risolva, se no non saprei a cos'altro pensare (che funzioni su partizione Windows del Mac te lo garatisco, l'ho sempre usato così. Io però avviavo sotto Windows usando Bootcamp, non usavo una macchina virtuale. Non so se fa differenza).

Edited by foyol
Guest Dany_997

Forse (e sottolineo forse, perché sto andando a memoria) potrebbe essere un problema con:

- DX9 (già reinstallate? allora non è quello)

- il file options.ini che trovi qui: C:\Users\UserName\Documents\netKar PRO\cfg\options.ini  Puoi rinominarlo e vedere se risolvi. Dopo dovrai ri-settare alcune opzioni, tipo dimensione massima replay, e altre.

- una cartellina invisibile che si chiama kunos simulazioni, dentro una cartella AppData del tuo utente. Sul mio pc è qui: C:\Users\UserName\AppData\Local\Kunos_Simulazioni La puoi rinominare, netKar la ricrea.

Spero che tu risolva, se no non saprei a cos'altro pensare (che funzioni su partizione Windows del Mac te lo garatisco, l'ho sempre usato così. Io però avviavo sotto Windows usando Bootcamp, non usavo una macchina virtuale. Non so se fa differenza).

Ciao e grazie per la risposta.

Allora io ho provato a seguire il secondo passaggio (il primo già l'avevo fatto).

Fatto anche il terzo ma il problema persiste solo con la 500, f1600 e f1800.

Secondo me potrebbe essere un problema legato al volante?

• VELOCIPEDE unpinned this topic