Jump to content

netKar Pro v1.3: bugs e problemi QUI


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 668
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    58

  • 2slow4u

    33

  • kunos

    31

  • wildsurfer

    22

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma si puo' fare la caccia ai fantasmi ogni santa release?

I'm sorry mate... :asd:

Credimi, giran le pale anche a me perche' il G25 non lo potro' usare per un bel pezzo, e col Momo mi ritrovo 3 auto inutilizzabili... :sad:

Link to comment
Share on other sites

Problemino, probabilmente già conosciuto... ma cercare in 40 pagine è un po' lunga :)

entro in sessione (pratica ad esempio) con la vintage replica e setto:

-il fov a 70

-tolgo l'autoclutch

finisco di girare, esco premendo esc e poi exit

ricreo una sessione di pratica e ritrovo autocluth attivo e fov standard

è un problema o è normale che sia così?

preciso che ho disinstallato la installazione precedente, backuppandomi da cartella utente drivers e licencies e poi ho cancellato tutte le cartelle di nkpro (sia nelle user che in quella di installazione) per poi procedere con una reinstallazione pulita; non ho aggiunto niente all'installazione standard;

se si potesse risolvere... per il resto complimenti, mi pare un bel lavoro e nell'online mi sembra un bel miglioramento.

grazie e scusate il disturbo.

EDIT: onestamente non ricordo se era così anche nelle release precedenti, e se serve qualche dettaglio sulla mia config... beh son qua!

Edited by JadeFalcon
Link to comment
Share on other sites

Problemino, probabilmente già conosciuto... ma cercare in 40 pagine è un po' lunga :)

entro in sessione (pratica ad esempio) con la vintage replica e setto:

-il fov a 70

-tolgo l'autoclutch

finisco di girare, esco premendo esc e poi exit

ricreo una sessione di pratico e ritrovo autocluth attivo e fov standard

è un problema o è normale che sia così?

preciso che ho disinstallato la installazione precedente, backuppandomi da cartella utente drivers e licencies e poi ho cancellato tutte le cartelle di nkpro (sia nelle user che in quella di installazione) per poi procedere con una reinstallazione pulita; non ho aggiunto niente all'installazione standard;

se si potesse risolvere... per il resto complimenti, mi pare un bel lavoro e nell'online mi sembra un bel miglioramento.

grazie e scusate il disturbo.

Se non ho capito male dovrebbe dipendere da una nuova feature (di cui non ho capito il senso ma cio' non e' importante ...) : ogni volta che ti colleghi viene caricato il setup di default invece dell'ultimo settato .

Puoi risolvere in due modi:

1) salvati il setup (che contiene anche le info sul fov) e caricatelo nella successiva sessione

2) edita il file nkpro.ini e setta USE_OLD_STYLE=1 (cosi' dovrebbe venir caricato ogni volta l'ultimo setup fatto)

Edited by acmoz
Link to comment
Share on other sites

Spero di non fare una domanda banale, ma come mai il mio profilo pilota non si aggiorna con vittorie e podii? Me ne sono accorto oggi, perchè dopo aver vinto due gare non me le ha segnate nessuna delle due. Non so da quando è così perchè non gioco molto spesso.

Link to comment
Share on other sites

Spero di non fare una domanda banale, ma come mai il mio profilo pilota non si aggiorna con vittorie e podii? Me ne sono accorto oggi, perchè dopo aver vinto due gare non me le ha segnate nessuna delle due. Non so da quando è così perchè non gioco molto spesso.

Se non sbaglio l'aggiornamento delle statistiche avviene alla fine della sessione di gara per cui potrebbe essere successo :

1) Sei uscito dal server dopo aver vinto ma prima che finisse la sessione di gara passando alla successiva (prove libere, qualifiche, o altra gara).

2) E' stato fatto un restart della sessione di gara (tramite votazione oppure dall'admin del server) dopo la tua vittoria ma prima dell'inizio della sessione successiva.

In effetti e' un po' fastidioso, come anche e' fastidioso vedersi troncare la gara quando tutti gli altri escono dal server... quante volte mi e' successo di stare per vincere una gara e all'ultimo giro ritrovarmi ai box perche' la disconnessione di tutti gli concorrenti causa la fine immediata della gara - ovviamente senza aggiornamento delle statistiche delle vittorie in quanto la gara termina senza vincitori - con passaggio alla sessione successiva. Personalmente trovo fastidioso anche il non poter fare una simulazione di gara da solo (la simulazione della simulazione di una gara - puo' sembrare molto LOL ma e' anche molto utile per preparare gare di campionato). Con il sistema attuale delle votazioni si puo' ritornare alla situazione iniziale e permettere di gareggiare da soli, cosi' se voglio preparare una gara mi apro un server privato e "gareggio" da solo, se invece sono su un server pubblico posso finire le gare anche se tutti gli altri scappano e se invece sono il solo conesso si puo' con la votazione ricominciare quando si collega qualcuno o saltare la gara ritornando alla sessione di prova se non voglio gareggiare da solo, sempre votando : essendo l'unico sul server il mio voto costituirebbe il 100% dei voti dei presenti.

nkpro e' un ottimo simulatore e con l'ultimo aggiornamento funziona davvero bene anche online ma contiene ancora un po' di cosette da sistemare, come la procedura di setup del volante in cui manca l'assegnamento del pulsante del freno a mano (occorre sapere che c'e' e andare a mapparlo a mano nella sezione avanzata), la lista dei server coi "server che scappano" se si ordinano per nome prima di attendere il completamento della lista (pero' non si puo' sapere quando la lista e' completa), le statistiche non affidabili, l'invio automatico in griglia di partenza all' inizio della gara (praticamente sempre si deve premere ESC per tornare ai box per fare benzina e cambiare le gomme, per poi premere "Go to grid" : a questo punto lasciami ai box tanto devo comunque premere "Go to grid", ma almeno non si rischia di trovarsi in mezzo alla pista la macchina di chi si e' temporaneamente assentato [per correre al cesso, per rispondere al telefono, per cacciare i testimoni di geova che assediano la porta di casa o per altri mille motivi] : piuttosto si potrebbe evidenziare per bene il pulsante per posizionarsi in griglia o almeno rendere configurabile l'auto invio in griglia, come per l'accensione delle macchine ) e altre che al momento non mi vengono in mente.

Per carita' sono tutte cazzatine e io - che non ho il palato particolarmente fino - ho sempre usato e apprezzato per i suoi ottimi lati positivi nkpro fin dalla sua prima uscita nel 2006, pero' i piu' - specie i nuovi utenti o i delusi del passato nkpro - potrebbero non sorvolare su queste facezie ...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.