Jump to content

Frizione e cambio ad H, il sondaggione!


BoNI

Recommended Posts

Scusa il ritardo!!!

Scusate l'OT!!!

Allora ......

1 - Non e' una questione di numero di parametri modificabili, quanto di numeri inseribili in quei parametri

2 - Ma da quando in qua, si va piu' forte riducendo il numero di rapporti?

3 - Chi andava fortissimo con GPL ... [cut] ... il fermo della situazione ....

4 - Si scoprisse che l'uso del volantino della Chicco aiuta a limare qualche decimo, ne venderebbero un botto

5 - al limite puo' essere gia' sufficiente la regolazione delle barre e del toe, ti sembra troppo?

6 - Io tra l'altro i setup dei mostri sacri non li riuscivo neanche ad usare

1 - Volevo dire proprio questo ma mi sono spiegato male, come al solito!!

2 - Non so che dirti. Io usando solo i primi tre rapporti delle KS2, opportunamente "stiracchiati", ho fatto un 35.721 a Falkenberg, che non è male.

3 - A non me interessano le categorie ... "finali".

A me interessa che Tizio non possa superare anche di un solo millesimo Caio in virtù di "soluzioni" che nulla hanno a che vedere con la SKILL (sfruttamento di eventuali Bugs del simulatore, tagli di pista, tempi inferiori nel cambio marcia usando "incongruamente" una periferica "congrua") e/o che c'entrano con quel tipo di simulazione come i cavoli a merenda (visuali Arcade, periferiche da ultima spiaggia etc etc)

Ritengo (a naso) che sia possibile raggiungere questo "sogno" magari con un ragionevole grado di approssimazione.

Ai "Geni" scoprire come!

Io non saprei da dove cominciare: ah si .... classifiche validate da Lan "regionali" in conclusione della stagione( non accadrà MAI!!!) :wave:

4 - Se il volantino della Chicco non ha il FF limi molto più di qualche decimo :rolleyes2:

5 - Sono d'accordissimo ed è per questo che ho tirato in ballo il discorso sulla Modena della namie perchè era una sim del tipo "due o tre regolazioni in croce e via"!

6 - Proprio perchè GPL è un sim centrato più sulla guida che sull'assetto :up:

P.S. Cioè io sto qui a discutere de ste menate e mi accorgo adesso che è uscita la 1.3 :sticazzi:

Edited by Vaillant
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    12

  • 2slow4u

    11

  • Vaillant

    10

  • oppolo

    8

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

... rende forse questo lfs un sim migliore?

per quanto riguarda l'implementazione della trasmissione, a parte la frizione di compensato, si'.

la doppietta non si usa piu' dai tempi dei cambi sincronizzati, al limite si fa un blip al motore per non dare un colpo di freno motore quando si stacca la frizione

ha senso fare il blip manuale con un g25? ha senso non potere inserire le marcie di un cambio meccanico se non si preme la frizione con un g25? secondo me si'

Link to comment
Share on other sites

Guest Xamir

per quanto riguarda l'implementazione della trasmissione, a parte la frizione di compensato, si'.

Beh... prova a fare 4a 1a su LFS e su nk e poi mi racconti...

la doppietta non si usa piu' dai tempi dei cambi sincronizzati, al limite si fa un blip al motore per non dare un colpo di freno motore quando si stacca la frizione

Dipende da quale macchina usi.

ha senso fare il blip manuale con un g25? ha senso non potere inserire le marcie di un cambio meccanico se non si preme la frizione con un g25? secondo me si'

Secondo me anche sarebbe bello, ma ti ripeto, senza sentire lo stacco della frizione e alcun feedback dal cambio, diventa un puro e semplice movimento meccanico privo di alcun senso, che puoi fare anche ora e sti cavoli se chi non lo fa cambia lo stesso. Francamente la vedo come una cosa veniale, rispetto ad altre che potrebbero invece essere molto pi

Link to comment
Share on other sites

Beh... prova a fare 4a 1a su LFS e su nk e poi mi racconti...

in uno spacchi il motore e nell'altro no? beh ma allora e' implementato male il motore, non la trasmissione.

se vogliano andare piu' a fondo allora in nkp quando si spegne il motore entra in azione la frizione automatica e non si puo' partire con macchina in movimento mettendo la marcia e alzando la frizione (tipo partenza a spinta), in lfs, invece, questa procedura si esegue quasi come nella realta' (anche in gtr2, gtl), ho messo "quasi" perche' poi in lfs il freno motore e' uguale sia in 1a che in 5a marcia (la prova si puo' fare nella discesa in uscita dai box di blackwood) ma questa e' ancora colpa della non corretta implementazione del motore.

quindi, la trasmissione (cambio+frizione) e' la meglio implementata nei sim commerciali (frizione di compensato a parte come detto prima) perche' permette l'avviamento a spinta e non fa entrare la marcia (nei cambi a selezione manuale) se non si preme la frizione

in nkp entra la frizione automatica a motore spento e si puo cambiare senza uso di frizione

in gtr2 gtl si puo' cambiare senza premere la frizione

Dipende da quale macchina usi.

dimmi una macchina simulata la cui parte reale e' senza sincronizzatori

Secondo me anche sarebbe bello, ma ti ripeto, senza sentire lo stacco della frizione e alcun feedback dal cambio, diventa un puro e semplice movimento meccanico privo di alcun senso, che puoi fare anche ora e sti cavoli se chi non lo fa cambia lo stesso.

dopo che ci hai preso la mano sai benissimo il punto dove la frizione stacca\attacca, poi non e' che nelle cambiate di marcia stai li' a sentire lo stacco ogni volta.

io uso sempre la frizione nei sim anche se il gioco mi permette di cambiare senza, perche' lo faccio? perche' nella guida reale sportiva farei proprio cosi', io son qui per simulare non per cercare il sistema che mi fa andare piu' veloce, io sti sim me li godo cosi'

nella prima versione di nkp, Kunos fece una cosa molto bella, nelle ford il cambio grattava (non il cambio del g25 eh) se non si usava il corretto tempismo nella cambiata, bello eh, peccato che sta cosa poi si e' persa per strada...proprio come il cutoff manuale della target, aridaie, si' m'e' rimasto ancora li'

molto bella la TB in 500, dove dai tornanti piu' stretti la tiri fuori con una sfrizionata

le frizioni non sono modellate tutte allo stesso modo, la frizione migliore mi pare quella di gtl, bella secca che ti permette sgommate al passaggio della 2a, in gtr2, lfs nkp gia' la sento piu' "molliccia"

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.