Guest Xamir Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 (edited) quello che dici è vero, ma se prendi la frizione di iR è decisamente più realistica di quella di nk, oltre al fatto che i tempi di cambiata manuale/automatica sono molto simili invogliando ad usare la frizione manuale... e non è che che iR fa sentire lo stacco della frizione e nkpro no, semplicemente in iR le prestazioni tra le due cambiate sono simili, e la cambiata nel suo complesso è realistica... saremo in 52 a volere 'sta cosa, ma grosse cose da sistemare, scazzi online a parte, io non le vedo in nkpro... Ti ripeto, sono daccordo con te sul fatto della frizione e su come funziona in iR e se nkP avesse tutto ciò che ha iR, io sarei il primo a fare un monumento a stefano a mie spese, tanto con quello che dovrei spendere per iR... Beh per me all'audio andrebbe data una sistemata, visto che a parte la sgommata non riesci a sentire quanto la gomma stia mordeno l'asfalto, ancor prima della frizione. Ad esempio il vento e il rumore delle ruote dovrebbero rendere meglio la sensazione di velocità e dello sforzo compiuto dal pneumatico che, ben prima dell'ululato dovrei poterlo sentire mordere l'asfalto anche a derive più basse. Perchè non migliorare l'effetto degli scarichi, della cambiata, della grattata quando non ti entra la marcia e via dicendo. Volendo entrare nella parte meccanica, perchè non far saltare il motore se troppo sollecitato o le sospensioni o forare un pneumatico? Queste sono cose che avvicinano molto di più alla gestione di una vettura da corsa, che non l'innesto della marcia con o senza la frizione abbassata. Il mio è ovviamente un solo punto di vista. Edited April 26, 2011 by Xamir Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted April 26, 2011 Author Share Posted April 26, 2011 boh io in nkpro se non do il colpo di gas bello 'pieno' di gas mi trovo quasi sempre contromano... con iR invece riesco a gestire meglio la cosa... cmq una volta c'era la voce nel setup che riguardava i tempi di lavoro della frizione, ora invece dovrebbero lavorare in background a seconda dell'auto che si usa e non sono editabili dal setup... si potrebbe lavorare su quelli cercando di avvicinare quelli della cambiata automatica a quelli di una cambiata manuale, specialmente in scalata... sarebbe gi Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted April 26, 2011 Share Posted April 26, 2011 ma forse perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 12, 2011 Share Posted August 12, 2011 59 voti contro 9 a favore di un cambio ad H piu' reale, non sarebbe il caso di pensarci un po' su? e gia' che ci siamo anche una trasmissione reale: a motore fermo non devo avere la frizione automatica innestata...e che dire del limitatore automatico nei box? e della macchina piantata per terra con i freni tirati quando e' ferma?...e del cutoff della target dimenticato per strada? si' ogni tanto mi prende, uff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 leggo ora l'interessante (anche se un po' troppo pignola) conversazione. Chiedo solo: ma il fatto di dover togliere comunque il gas per poter cambiare non è già un elemento che permette di avere velocità di cambiate simili tra chi usa la frizione e chi no? poi un OT (anche se l'argomento furberie è già stato sfiorato nel presente topic dandomi quest'idea che però non vorrei inserire in un nuovo topic): dalle mie povere conoscenze presumo che la vettura e le caratteristiche del tracciato vengano caricati dal pc locale e venga trasmesso al server solo la posizione della vettura. Anche se i tempi di connessione iniziali non sarebbero immediati non si potrebbe fare in modo che i file relativi alla fisica di vettura e gomme (e magari del grip della pista) vengano scaricati dal server nel momento della connessione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted August 19, 2011 Author Share Posted August 19, 2011 (edited) Chiedo solo: ma il fatto di dover togliere comunque il gas per poter cambiare non è già un elemento che permette di avere velocità di cambiate simili tra chi usa la frizione e chi no? potrei darti ragione, se anche chi usa il cambio ad H fosse obbligato ad alzare almeno il piede dal gas... ma non lo è...solo chi usa il sequenziale è obbligato a farlo, ed era stato provato da più persone che questo scherzetto gravava (o regalava, dipende da che parte stai) almeno mezzo secondo al giro, in funzione di quante cambiate al giro si fanno e da quanto è lunga la pista... per quanto mi riguarda, da quando ho il G25 non ho più fatto campionati o gare "serie" quindi io personalmente non ho testato la cosa, ma ragazzi molto veloci che ai tempi provarono ad usare o meno il cambio ad H sostenevano quanto detto sopra... Edited August 19, 2011 by BoNI Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 - Chiedo solo: ma il fatto di dover togliere comunque il gas per poter cambiare - non è già un elemento che permette di avere velocità di cambiate simili tra chi usa la frizione e chi no? - hai provato il cambio ad H su ford, 500 e vintage? - non e' questo il punto, il punto sarebbe, vuoi cambiare nelle ford 500 e vintage? senza aiuti devi usare la frizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 non ho il cambio ad H, davo per scontato che se con il sequenziale sono obbligato a togliere il gas lo debba essere anche se uso un cambio ad H, non avevo capito che in realtà non è così. Però mi sembra più una dimenticanza in fase di programmazione che non una cosa voluta. Basterebbe questo per sistemare le cose,no? @oppolo, riguardo la frizione: ci sono tanti (compreso io) che non hanno il pedale della frizione, quindi il punto che tu dici non mi sembra tanto democratico. Quella del togliere il pedale dall'acceleratore mi sembra la cosa più logica per livellare la difficoltà della cambiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted August 19, 2011 Share Posted August 19, 2011 @oppolo, riguardo la frizione: ci sono tanti (compreso io) che non hanno il pedale della frizione, quindi il punto che tu dici non mi sembra tanto democratico. Quella del togliere il pedale dall'acceleratore mi sembra la cosa più logica per livellare la difficoltà della cambiata. ih quei dittatori di lfs, comunque non ti preoccupare, Kunos rimane democratico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Nicola Posted August 20, 2011 Share Posted August 20, 2011 @oppolo, riguardo la frizione: ci sono tanti (compreso io) che non hanno il pedale della frizione, quindi il punto che tu dici non mi sembra tanto democratico. Quella del togliere il pedale dall'acceleratore mi sembra la cosa più logica per livellare la difficoltà della cambiata. ih quei dittatori di lfs, comunque non ti preoccupare, Kunos rimane democratico non sono a conoscenza di lfs e nemmeno dei presunti "dittatori" mi sembrava di aver detto una cosa abbastanza logica, ma forse ancora non ho capito bene. Mi limitavo a ragionare come uno che purtroppo ha solo 2 pedali ma vorrebbe comunque gareggiare a pari livello. Con 2 pedali difficilmente si riesce a usare la frizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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