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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

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wildsurfer

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Come i ragazzi ungheresi del Team Precise Division hanno gia' annunciato nella sezione inglese di questo forum, e' da poco iniziata la fase di test del loro nuovo sistema per nKPRO ispirato ad iRacing: nKWorld

Ho aperto un nuovo topic nella sezione italiana per dare a questa bella iniziativa l'attenzione che merita. Spero che vada bene per gli amministratori di questo forum.

Caratteristiche principali del sistema dedicato sono:

- sessioni di pratica, qualifica e gara tutto il giorno su tutte le auto.

- "Stability Point" calcolato sul numero di giri puliti (senza uscire fuori pista), tempo passato in pista, incidenti, difficolta' del circuito e dell'auto

- "Kudos" calcolato in base alla forza degli altri concorrenti in griglia, e alla posizione finale nella gara. Questo indice determina la forza del pilota in base a quella degli altri.

- campionati con tutte le auto, ogni settimana.

- licenze basate sullo "Stability point". Per auto veloci, piu' difficili da usare, e' necessario una licenza specifica (questa funzione non e' attiva durante la fase di test per consentire a tutti di provare il sistema).

Il team Radiator Springs Racing ha da poco iniziato una collaborazione con loro, e spero che possa fornire qualche buono spunto per il futuro. Hanno creato un sistema molto interessante, e sicuramente innovativo per nKPRO. Sono molto bravi e pieni di ottime idee. Quello che vedete ora e' solo l'inizio :thumbsup: .

Tanto per iniziare ho creato una versione italiana della loro wiki, in cui viene descritto il principio di funzionamento del loro sistema.

In piu' il loro sistema seguira' il campionato KS2 Radiator Springs Racing. Questa settimana, ad esempio, in preparazione della gara di giovedi' ad A1-Ring, sara' possibile effettuare delle gare di test sui server nKWorld sfruttando i vantaggi del loro sistema.

Buona lettura e buon divertimento con questo nuovo sistema.

I vostri feedback e consigli sono molto apprezzati per continuare a sviluppare questo sistema in continua evoluzione.

Eccovi un bel video di presentazione creato da Baty

http://www.youtube.com/watch?v=O7sN2ruNyWk

Edited by wildsurfer
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iRacing e' un OTTIMO sim, secondo me il migliore, mi riferisco a fisica, ffb, etc...

Ma tutto il resto (SR, etc, etc,...) lo detesto!

Voglio poi vedere come gestirete le collisioni, comparto in cui nkp letteralmente sbarella...:sticazzi:

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iRacing e' un OTTIMO sim, secondo me il migliore, mi riferisco a fisica, ffb, etc...

Ma tutto il resto (SR, etc, etc,...) lo detesto!

Voglio poi vedere come gestirete le collisioni, comparto in cui nkp letteralmente sbarella...:sticazzi:

Vero per le collisioni sara' un dramma !!Per quanto riguarda il SR gestioni incidenti etc etc sn daccordo fa venire l'orticaria per come e' fiscale il tutto :imbarazzato:

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Vero per le collisioni sara' un dramma !!Per quanto riguarda il SR gestioni incidenti etc etc sn daccordo fa venire l'orticaria per come e' fiscale il tutto :imbarazzato:

E quindi?, formulo la domanda, questa volta in maniera esplicita: c'e' davvero bisogno di un secondo iracing?

Un clone che oltretutto per alcuni evidenti limiti del sim su cui si basera', non sara' mai all'altezza dell'originale?

Originale che tra l'altro divide da sempre, o lo si ama o lo si odia!

Personalemte resto molto perplesso, ma lo dice uno che a dicembre, ha rinnovato l'abbonamento a iR per un anno e nonostante cio' non lo usa piu' per il senso di alienazione che il suo meccanismo gli trasmette... :unsure:

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Questo sistema ha molte delle cose che cercavamo da tempo, e che probabimente non saranno mai implementate da kunos per ovvi motivi di tempo.

Ad esempio:

- tempi di qualifica invalidati in caso di giri non puliti

- gruppi formati in base alle capacita' dei piloti

- live timing

- entry list automatiche (quindi nessuno si puo' connettere a server sbagliati)

- server che si attivano e disattivano in automatico

- risultati subito online i maniera automatica

- controlli di base fatti in automatico

- ...

Secondo me e' una buona base. Stiamo lavorando insieme a loro per affinare alcune cose, ed introdurre nuovi criteri.

Nel mio team avevamo studiato a fondo il sistema per dei contatti per capire in maniera automatica quali fossero i contatti "veri" e quelli causati da lag. Se il contatto fosse causato da un pilota doppiato, e se fosse un tamponamento o un contatto laterale.

Attualmente il sistema di nkworld e' ancora un po' grezzo, ma di sicuro evolvera' rapidamente, soprattutto se ci sara' una risposta da parte del pubblico (tutti voi).

A mio parere il loro sistema ha un grosso potenziale.

Certo e' un sistema automatico e come ogni sistema automatico (iRacing incluso) di sicuro sbagliera' qualche volta, ma ritengo che, se fatto bene e testato a fondo, sara' corretto nella maggiorparte dei casi.

Per questo motivo, alla lunga, i valori di Kudos (popolarita'), e Stability Point (correttezza del pilota), si spera che diano un idea, approssimativa, ma significativa, delle reali capacita' del pilota.

C'e' bisogno di questo sistema? Boh? noi ci proviamo. Se poi sara' un fiasco, vorra' dire che continueremo a fare tutto come ora.

E poi, cosa non da poco, a differenza di iRacing, non siete forzati a pagare nulla.

Edited by wildsurfer
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tutto bello, e' il mio sogno poter farmi gare in ogni momento della giornata e nn sacrificare serate per eventi di vario genere (Iracing e' maestro in questo) !Un dubbio e' che il sim Nkpro nn ha venduto tanto e quindi c'e' il rischio di farsi tante garette in solitudine ; Iracing di media ha sempre 1000 personcine collegati 24H ore su 24 :imbarazzato:

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E quindi?, formulo la domanda, questa volta in maniera esplicita: c'e' davvero bisogno di un secondo iracing?

Un clone che oltretutto per alcuni evidenti limiti del sim su cui si basera', non sara' mai all'altezza dell'originale?

Originale che tra l'altro divide da sempre, o lo si ama o lo si odia!

Personalemte resto molto perplesso, ma lo dice uno che a dicembre, ha rinnovato l'abbonamento a iR per un anno e nonostante cio' non lo usa piu' per il senso di alienazione che il suo meccanismo gli trasmette... :unsure:

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:pulotto: di la verita .iracing ti paga per scrivere post del genere.e non e' la prima volta che fai cosi!!!pero' questo tuo ultimo post e' un capolavoro!!!bravo!! :winner:

:no::blink::wave:

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