Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest alexbands

no invece sono diversi... uno è da 30 cm ed è senza palette proprie, devi usare quelle fisse della base, uno è da 28 cm ed ha le sue palette che seguono la rotazione del volante. Simuli due tipi di vetture diverse.

Infatti io ho la versione RS con corona GT e mi interessa moltissimo questa nuova corona, più della F1 che in pratica ha lo stesso diametro ma essendo squadrata non è adatta a nient'altro che alle ruote scoperte... e costa anche di più

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guest alexbands

l'annuncio ufficiale:
http://www.thrustmaster.com/it_IT/stampa/il-primo-volante-replica-ferrari-gt-gli-appassionati-di-videogiochi
1,2 kg di peso, non è poi così leggerina...

Il primo volante replica Ferrari GT per gli appassionati di videogiochi!


Milano, 2 maggio 2013 — Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo add-on per la base del famoso T500RS e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500: Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, una replica removibile del volante dell’eponima vettura.

L’ecosistema Thrustmaster Racing continua a espandersi:
Il lancio di questo nuovissimo volante è strettamente legato all’iniziativa di Thrustmaster di sviluppare un autentico ecosistema dedicato ai fan hardcore dei giochi di guida: il cuore di questo ecosistema ruota attorno al T500RS. La gamma di prodotti che Thrustmaster ha progressivamente sviluppato è composta dal Ferrari F1 Wheel Add-On, dal TH8 RS e ora anche dal Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition.
La scelta di una macchina come la Ferrari 458 Challenge Edition non è stata casuale: per i team di sviluppo di Thrustmaster era fondamentale offrire un volante Ferrari GT realistico. Con la 458 Challenge, equipaggiata con un motore V8 centrale-posteriore, Ferrari offre ai suoi clienti orientati allo sport, professionisti e “gentlemen driver” un fantastico cocktail fatto di prestazioni estreme, massimo piacere di guida e forti emozioni. Creando questa replica, Thrustmaster non solo offre ai propri piloti un nuovo volante, ma li avvicina anche a uno stile di guida realmente versatile.

Per un massimo realismo:
L’add-on è removibile ed è dotato del sistema “Thrustmaster Quick Release”, che permette agli utenti di passare rapidamente da un volante all’altro* (tra il volante “Ferrari F1”, il “Ferrari 458 Challenge” e il volante “GT”). Il volante ha un diametro di 28 cm e presenta un rivestimento in gomma rinforzata lungo l’intera circonferenza. Al centro del volante spiccano 2 razze centrali da 2 mm di spessore, realizzate in metallo serigrafato e dipinte con vernice metallizzata. Il volante pesa oltre 1,2 kg, il che permette una fedele e ultra-realistica riproduzione delle sensazioni di inerzia e Force Feedback.
Il Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition dispone anche di 2 ampie leve del cambio sequenziali montate sul volante e che si muovo assieme al volante: alte 13 cm e spesse 2 mm, sono dipinte con vernice metallica serigrafata. Gli interruttori delle leve del cambio sono realizzati con materiali di altissima qualità, e hanno una durata garantita di oltre 10 milioni di attivazioni.
Inoltre, il volante è dotato di 6 pulsanti azione facilmente accessibili e chiaramente identificabili, un Manettino® a 3 posizioni con funzione “push” nel centro, oltre a un D-pad multidirezionale.
Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition sarà disponibile a partire da inizio maggio 2013, al prezzo al dettaglio consigliato di €99,99 (iva inclusa).
Link to comment
Share on other sites

Milano, 2 maggio 2013 — Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo add-on per la base del famoso T500RS* e per il Ferrari F1 Wheel Integral T500*: Ferrari GTE Wheel Add-On Ferrari 458 Challenge Edition, una replica removibile del volante dell’eponima vettura.

:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh: se c'era la mia ex prof d'italiano penso che a chi ha scritto l'annuncio sarebbe arrivata una scrivania... e non parlo per pacco postale... ahahahahhah... :dente::martello:

comunque preferisco tenermi il mio volante gt alias OMP Superturismo con jc24 della symproject e 6 pulsanti..... se non altro ha le dimensioni reali di un volante...

Link to comment
Share on other sites

no invece sono diversi... uno è da 30 cm ed è senza palette proprie, devi usare quelle fisse della base, uno è da 28 cm ed ha le sue palette che seguono la rotazione del volante. Simuli due tipi di vetture diverse.

Infatti io ho la versione RS con corona GT e mi interessa moltissimo questa nuova corona, più della F1 che in pratica ha lo stesso diametro ma essendo squadrata non è adatta a nient'altro che alle ruote scoperte... e costa anche di più

certo.....però resta il fatto che se volessi comprarmi solo questo volante dovrei prendermi anche l'altro volante gt..............invece il f1 posso comprarmelo anche senza il gt ,anche se senza non conviene(per il prezzo)........

Link to comment
Share on other sites

è vero.. anche se non è tanto, pesa più di quella da 30cm col logo GT che sta a poco meno di 1,1kg.

Vabbè......... il t500 può permettersela. Sono cmq molto gasato dall'uscita di questa coroncina.

L'idea di avere una corona stile G27, piccola e con palette mobili e mossa dai "muscoli" del t500, mi arrapa...

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

ho visto la review su insidesimracing (non so se posso postarla qui)

L'unica cosa poco convincente, ma credo che valga la stessa cosa con la corona f1, è che giocando sei con le dita a panino tra palette fisse e quelle mobili. Per chi ha le mani grandi (non io) potrebbe essere un problema.

Ma penso che alla peggio uno può smontare le palette fisse (senza rompere niente e senza invalidare la garanzia)

Link to comment
Share on other sites

Ci sono state modifiche del volante in questione dalla sua uscita ad oggi? se ci sono state modifiche , sono cosi radicali da preferirne uno nuovo ad uno usato ?

grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

le modifiche più importanti sono di drivers e firmware, dove quindi non influisce "l'età" della periferica. Ci sono a quanto pare modifiche alla ventolina (ma ha dato problemi di rumore anche sulle ultime versioni) e alle molle della pedaliera, ma nulla di così importante da spingere verso una versione piuttosto che un altra, imho

Link to comment
Share on other sites

ma questi volanti vanno bene anche montati sulla base del g27? se si che tipo di sgancio rapido dovrei acquistare?

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

Non credo sia possibile... è un sistema con una ghiera presente sulla base che si avvita al volante... quindi se qualcuno non crea una chiera avvitabile al g25, la vedo dura...

Intanto ho appena scoperto di aver ricevuto la mod per il freno da basherboard. In dogana son dei geni, hanno aperto la busta per controllare e mi è arrivata aperta. Il postino ancora più intelligente l'ha lasciata sopra alla cassetta senza bussare e l'ho trovata solo stasera.

dsc0001rzj.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.