Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Guest Teppei

Ciao a tutti, per avere informazioni su come settare al meglio questo volante posso postare qui o devo aprire un altro topic ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

No ma c'è scritto sotto sia alla pedaliera che al volante.. V2... le molle sinceramente non le vedo, si nota solo quella del freno.

Non è che mi interessi più di tanto, era curiosità alla fine, visto che sullo scatolo invece dice V4.

Tra l'altro filo ieri mi aveva detto che v2 è la versione più recente per quelli con corona GT, ed invece una persona che conosco ce l'ha V3 :asd:

Vabbè, finchè funziona tutto chissenefrega :bleh:

bene.. ho già inviato la mail per esercitare il diritto di recesso.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

la V2 l'ho avuta quando l'ho comprato nel 2011 che è stato venduto a mirko , adesso ho la V4 ricomprato un mese fà e cambiano le molle , ma basta che guardi sotto la frizione o acceleratore....e ti rendi conto :)

in più nelle V2 c'era ancora il famoso elicottero delle ventole che dopo un pò fa il macello , nelle versioni nuove è molto silenzioso....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, per avere informazioni su come settare al meglio questo volante posso postare qui o devo aprire un altro topic ?

posta qui....se riguarda il T500

Link to comment
Share on other sites

la V2 l'ho avuta quando l'ho comprato nel 2011 che è stato venduto a mirko , adesso ho la V4 ricomprato un mese fà e cambiano le molle , ma basta che guardi sotto la frizione o acceleratore....e ti rendi conto :)

in più nelle V2 c'era ancora il famoso elicottero delle ventole che dopo un pò fa il macello , nelle versioni nuove è molto silenzioso....

Mirco con la C!! :flame::martello::bleh:

Comunque.... sicuri che quel volante postato nella pagina precedente sia una nuova versione?? a me apparte i "corni" che ci sono nel volante sembra uguale... boh...

Link to comment
Share on other sites

Se è per questo comunque, il mio "vecchio" t500 f1 integral era pure V5..

E la ventola era un elicottero.. temo che quella non sia mai stata cambiata.

In compenso però le plastiche non scricchiolavano.. quello che ho ora emette un rumore tipo pavimento delle case nei film horror o simili.

E' assurdo.. anzi ridicolo proprio.

Basta spingere il cover superiore verso il basso o l'alto con la mano e gli scricchiolii spariscono.

Eeeeeeeeeeeeh...

Link to comment
Share on other sites

Allora non so come sono catalogati le versioni per l'integral , ma per il T500 rs i nuovi come scritto sopra hanno le molle diverse , le avevo già postate in un altro topic cmq eccole :

3rdv208.jpg

jhx5s8.jpg

io preferivo quelle precedenti....queste ultime le trovo molto molli e a me piaceva un pò di resistenza in più...!

comunque con i nuovi modelli da novembre 2012 c'è la differenza delle molle , della ventola all'interno , e del connettore della spina dell'alimentatore che è a slitta

Link to comment
Share on other sites

Guest Teppei

Ciao a tutti, per avere informazioni su come settare al meglio questo volante posso postare qui o devo aprire un altro topic ?

posta qui....se riguarda il T500

Si si, riguarda il T500, l'ho comprato per Natale (senza l'F1 add-on), purtroppo riesco a giocarci solo il fine settimana (e neanche sempre) , quindi quel poco tempo che ho a disposizione lo dedico per giocare un pò a F12012 su PC, il vero problema è che in teoria usando il volante dovrei migliorare i miei tempi rispetto al pad (almeno cosi lessi da altre parti), in pratica però mi ritrovo sempre a fare 1-2 secondi in più rispetto al pad (stessa macchina e stessi set up ), magari sto sbagliando qualche settaggio.

Io uso questi settaggi:

- Rotation Angle = 270°

- Constant = 100%

- Periodic = 70%

- Overall Strength of all forces = 60%

- Spring = 100%

- Damper = 80%

- Auto-Center Settings = by the game

Settaggio preso dal sito thrustmaster (lo consigliavano per Rfactor), in base al circuito ogni tanto vario la forza del volante (più leggero o più pesante) perchè altrimenti quando ci sono troppe curve da fare le mie braccia non reggono nel tempo :D

Nel gioco poi metto:

Zona inerte :1%

linearità dello sterzo : da 0 a 25%, questo è l'aspetto che cambio più spesso, quando mi sembra che con 0% guido bene, inizio a girarmi in ogni curva :D (uso la trazione media)

tutto il resto settato a 0

E' tutto corretto o sto sbagliando qualcosa?

Altra cosa, l' F1 add-on da dei vantaggi? intendo per comodità d'uso etc etc, oppure è semplicemente bello esteticamente ma usare il volante GT o l'add-on di fatto non cambia nulla?

Link to comment
Share on other sites

*parere personale*

il volante ti permette di andare più veloce rispetto ad un pad o tastiera ma tra corona e corona non ci sono differenze... l'unica cosa diversa sono le forze che le puoi avvertirle meglio (o peggio) a seconda dei casi...

tra volante e volante le differenze ci sono e in teoria dovresti poter andare più veloce solo nel caso in cui ti senti veramente al volante... (fattore immersione)

Il cervello in pratica nel momento in cui """"crede""" che stia veramente guidando quell'auto inizia a lavorare a pieno regime e ti fà stare con i riflessi pronti... ma fino a che continua a "vedere" il videogioco lavora ma fino ad un certo punto

*fine parere personale*

Per il discorso che con il pad vai più veloce è tutta una questione di abitudine/allenamento... vedrai che con il tempo andrai molto più veloce... io quando passai da tastiera a volante persi 3 secondi abbondanti... ma nel giro di 2/3 giorni ero sceso di 5secondi...

Link to comment
Share on other sites

io con il volante GT su F12012 non riesco proprio a girare..., solo le cambiate sono lente ed il feeling è davvero scarso..! con il volante F1 è davvero tutt'altra cosa!

io ho lasciato tutto di default i valori e mi trovo bene , l'unica cosa è che ho messo la linearità del volante al 55% che mi era stato consigliato 2 anni fà da un amico...e uso molto la configurazione sul gioco...!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.