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Ragazzi io ieri ho terminato tutte le modifiche... e devo dire che è uno spettacolo.... Preciso... per chi vorrebbe eseguire queste modifiche deve avere un minimo di manualità... La spesa per perfezionare questo volate si aggira tra ventola e cuscinetti sui 30€... solo i cuscinetti costano € 19,50.

Ciao,

riesci a postare qualche foto, od un filmato, del lavoro ?

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Guest skudiero

Ragazzi io ieri ho terminato tutte le modifiche... e devo dire che è uno spettacolo.... Preciso... per chi vorrebbe eseguire queste modifiche deve avere un minimo di manualità... La spesa per perfezionare questo volate si aggira tra ventola e cuscinetti sui 30€... solo i cuscinetti costano € 19,50.

Ciao,

riesci a postare qualche foto, od un filmato, del lavoro ?

Si ho tutto ma devo avere il tempo di assemblare le foto...

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Guest skudiero

Ragazzi ho caricato il video, ho fatto il possibile per presentare un qualcosa di decente, anche se ero da solo e avendo solo due mani mi sono dovuto adattare.

Spero che possa essere di aiuto. Ho un problema con youtube... devo spezzare il video in due parti perchè non posso caricare oiù di 30 min di video... manca l'ultima parte..

Edited by skudiero
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Grazie per il video, perché è molto utile e chiaro.. a parte nella fase con le lamine sul piantone che non si vedono bene e non ho ben capito cosa bisogna fare esattamente. Scommetto che tanto avrò tutto più chiaro quando (e se) lo smonterò tutto anche io.

Proprio interessante questo volante e mi pare lasci tanto spazio a miglioramenti vari.. se fosse più commerciale del Logitech e i vari Arc Team \ Dem \ ecc perdessero più tempo su di esso, avremmo per le mani probabilmente qualcosa di GROSSO. Ma è solo un'ipotesi.

Interessantissime le asole per far scivolare verso l'alto il motore e tendere di più la cinghia..

Da testare come minimo! Tanto ho pensato che asolando solo da un verso (dato che dubito avrebbe senso asolare per diminuire la tensione della cinghia), riportare tutto alla posizione originale sarebbe un attimo..

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Guest skudiero

Grazie per il video, perché è molto utile e chiaro.. a parte nella fase con le lamine sul piantone che non si vedono bene e non ho ben capito cosa bisogna fare esattamente. Scommetto che tanto avrò tutto più chiaro quando (e se) lo smonterò tutto anche io.

Proprio interessante questo volante e mi pare lasci tanto spazio a miglioramenti vari.. se fosse più commerciale del Logitech e i vari Arc Team \ Dem \ ecc perdessero più tempo su di esso, avremmo per le mani probabilmente qualcosa di GROSSO. Ma è solo un'ipotesi.

Interessantissime le asole per far scivolare verso l'alto il motore e tendere di più la cinghia..

Da testare come minimo! Tanto ho pensato che asolando solo da un verso (dato che dubito avrebbe senso asolare per diminuire la tensione della cinghia), riportare tutto alla posizione originale sarebbe un attimo..

Non è chiaro perchè manca la parte finale che youtube non ha messo per limite di tempo.. oggi lo divido in due parti.. nella parte finale del video ci sono foto in dettaglio... abbi un pò di pazienza...

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Guest skudiero

Interessantissime le asole per far scivolare verso l'alto il motore e tendere di più la cinghia..

Da testare come minimo! Tanto ho pensato che asolando solo da un verso (dato che dubito avrebbe senso asolare per diminuire la tensione della cinghia), riportare tutto alla posizione originale sarebbe un attimo..

Ti assicuro che solo inserendo lo spessore si elimina al 95% il gioco al centro del volante.. l'alesatura è per chi ha un pò di manualità in più..

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Guest skudiero

Il volante, in questione è stato testato un pomeriggio intero da " Luca Sodano " su RACE 07 e NETKAR.

E ha trovato delle impostazioni ottimali per il force feedback, che danno una sensibilità eccellente sul comportamento della vettura in tutte le situazioni praticamente si ha molto feeeling.

Queste sono le considerazioni dopo il test di " Luca Sodano "

I motori hanno praticamente il doppio della forza di un G27 e sono velocissimi, forse tra i più veloci in commercio, ma è meno lineare in quanto a precisione. Il tipo di force feedback è meno secco rispetto al G25/G27, risulta più pastoso. Sicuramente la forza dei motori aiuta nei grandi controsterzi o nei pendoli, se i parametri di forza vengono settati correttamente nel pannello di controllo.

Con il volante da F1 è praticamente impossibile guidare in drifting, si rischia di perdere le dita :jump:

Un saluto caloroso al Nostro Luca Sodano :thumbsup:

Edited by skudiero
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