Jump to content

VELOCIPEDE

Recommended Posts

E' per via del sistema a cinghia e pulegge con demoltiplica.. oltre alla zona morta, c'è un persistente ritardo rispetto al segnale originale. 

Succede la stessa cosa col Clubsport e col tx\t300.

Non c'è nulla da fare, se non intervenire brutalmente  :doh:

 

Una accurata mod elettronica atta a amplificare certi effetti (e non solo amplificare..), ipotizzo, potrebbe migliorare le cose. 

Ma con gli attriti in gioco in questo modello saremmo sempre lì. Ci si gestisce una coperta corta, a patto di non stravolgere proprio tutto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    131

  • GiuseppeMBG

    129

  • Black Box

    118

  • VELOCIPEDE

    79

Top Posters In This Topic

Posted Images

Un mio compaesano (io però non vivo più a Piacenza)!

 

La zona morta aumenta al diminuire della forza globale nei driver Thrustmaster. Come scrivi tu, perdi in linearità.

Se usi simulatori come iRacing (dalla firma questo dovresti proprio usarlo...), Assetto Corsa e rFactor 2 hai la possibilità di intervenire sulla Minimum Force: dal grafico direi che puoi provare con 7% o 8%, poi fai le regolazioni fini.

Considera che se il valore è troppo basso percepirai ancora zona morta, se è troppo alto ti oscillerà il volante.

Edited by atchoo
Link to comment
Share on other sites

E' per via del sistema a cinghia e pulegge con demoltiplica.. oltre alla zona morta, c'è un persistente ritardo rispetto al segnale originale. 

Succede la stessa cosa col Clubsport e col tx\t300.

Non c'è nulla da fare, se non intervenire brutalmente  :doh:

 

cosa intendi x intervenire brutalmente ?

Link to comment
Share on other sites

Un mio compaesano (io però non vivo più a Piacenza)!

 

La zona morta aumenta al diminuire la forza globale nei driver Thrustmaster. Come scrivi tu, perdi in linearità.

Se usi simulatori come iRacing (dalla firma questo dovresti proprio usarlo...), Assetto Corsa e rFactor 2 hai la possibilità di intervenire sulla Minimum Force: dal grafico direi che puoi provare con 7% o 8%, poi fai le regolazioni fini.

Considera che se il valore è troppo basso percepirai ancora zona morta, se è troppo alto ti oscillerà il volante.

Grazie mille ! provo sicuramente 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire la corona del mio Thrustmaster GTE con un volante reale.


Ero deciso ad acquistare l'OMP Kubik, poi però sono stato assalito dai dubbi... dimensione e peso!


 


Il suddetto misura 31 cm in larghezza e 26.5 in altezza, un po' più grosso quindi del GTE. Inoltre il peso si aggira sui 780gr. Non vorrei fosse "troppo" per il mio volante (tx 458).


Sempre di OMP, ho visto il modello Formula Quadro, 415gr e 26 cm di diametro, decisamente più compatto e leggero, nonchè più economico.


 


Qualcuno mi può aiutare a scegliere? Sono ben accetti consigli di più esperti ed esperienze di chi ha già effettuato questa modifica.


Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Tu hai un TX Racing Wheel Ferrari 458 Italia Edition sul quale hai montato una corona Ferrari GTE?

 

Quello più grande pesa comunque quasi 500 grammi meno del volante Thrustmaster Ferrari GTE, quello più piccolo è 2 cm di diametro meno.

Secondo me puoi andare tranquillo con l'OMP.

 

P.s. Come lo attaccherai e come farai con i pulsanti?

Link to comment
Share on other sites

Esatto.

 

Ho ordinato un adattatore per poter utilizzare la base del GTE, sostituendo solo la corona, tipo quello venduto da Sim Racing Hardware,

Link to comment
Share on other sites

Ah, ecco il perché del dubbio sul peso! Secondo me non dovresti superare il peso del GTE.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, il dubbio era quello, ma in effetti ho visto un altro utente che ha fatto lo stesso con un modello momo, più pesante dell'omp. Provo a contattarlo in pm e sento cosa mi dice.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.