Jump to content

Decadimento grip gomme KS2


Guest mc0676

Recommended Posts

rispetto alla 1800, il FF sulla ks2 deve coprire un range dinamico molto piu' ampio. La variazione di carico "tipica" per una macchina come la 1800 e' nell'ordine dei 100-150kg.. la variazione di carico sulla ks2 e' (a naso) intorno ai 400kg... e' quindi normale che, dovendo coprire un range cosi' ampio, si perda anche in "risoluzione" di FF.

Link to comment
Share on other sites

Io se blocco di proposito l'anteriore in frenata lo sento molto bene che il volante diventa "mollo", ma in percorrenza di curva se sta sottosterzando NON riesco a percepirlo.

secondo me e' giusto cosi' perche' le gomme sono su asfalto e non su ghiaccio.

l'effetto volante mollo, dopo un certo angolo di sterzo di GPL, non mi convince, si nota anche molto bene in rfactor con PLR di serie, chiaramente farlocco, vabbe' col PLR di serie ci sono anche altre cose "strane", infatti ho modificato il PLR dei giochi gmotor based proprio per togliere questo effetto.

Anche Iracing funziona come stai dicendo tu, ieri ho fatto una gara di 40 minuti con la formula mazda e dopo un po' ti accorgi che l'anteriore non tiene piu', allora nelle curve inizi a girare di meno lo sterzo e abbassare un minimo la velocita'. Questa cosa e' palese, sempre Iracing, nelle gare sugli ovalini, se non si sta attenti a quanto si gira lo sterzo, non si arriva in fondo ad una gara di 20 minuti.

Quindi come si puo' sapere? esperienza.

quando conosci macchina e circuito sai quanto devi girare lo sterzo per non far bruciare l'anteriore esterna, oppure ai primi cenni di decadimento, sai cosa devi fare

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

per non parlare poi che forse anche il carico delle ali contribuisce a far sentire di meno il sottosterzo visto che cmq con tanto carico sulle ruote il volante fatica cmq a diventare più "leggero"

cmq parlando in generale io fatico spesso a sentire il sottosterzo nei giochi in generale, quindi non sono molto attendibile a riguardo!! ;)

ed anchio di solito mi accorgo dei problemi che scaldo troppo le gomme davanti quando sento che la macchina è più lenta in curva e che faccio più fatica e che i tempi aumentano troppo....

poi credo che anche in questo simulatore, come quasi in tutti gli altri bisogni entrare "piano" per fare una traiettoria pulita e per poi uscire veloci e non mettersi a fare le staccatone ad ogni curva entrando come assassini e quindi bruciando le gomme con il sottosterzo...... purtroppo però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :sticazzi::asd: (sto parlando per il mio caso :asd:)

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.