Guest mc0676 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Ieri pomeriggio sono stato circa 3 ore a fare prove su prove per capire il mio problema, cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 rispetto alla 1800, il FF sulla ks2 deve coprire un range dinamico molto piu' ampio. La variazione di carico "tipica" per una macchina come la 1800 e' nell'ordine dei 100-150kg.. la variazione di carico sulla ks2 e' (a naso) intorno ai 400kg... e' quindi normale che, dovendo coprire un range cosi' ampio, si perda anche in "risoluzione" di FF. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oppolo Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 (edited) Io se blocco di proposito l'anteriore in frenata lo sento molto bene che il volante diventa "mollo", ma in percorrenza di curva se sta sottosterzando NON riesco a percepirlo. secondo me e' giusto cosi' perche' le gomme sono su asfalto e non su ghiaccio. l'effetto volante mollo, dopo un certo angolo di sterzo di GPL, non mi convince, si nota anche molto bene in rfactor con PLR di serie, chiaramente farlocco, vabbe' col PLR di serie ci sono anche altre cose "strane", infatti ho modificato il PLR dei giochi gmotor based proprio per togliere questo effetto. Anche Iracing funziona come stai dicendo tu, ieri ho fatto una gara di 40 minuti con la formula mazda e dopo un po' ti accorgi che l'anteriore non tiene piu', allora nelle curve inizi a girare di meno lo sterzo e abbassare un minimo la velocita'. Questa cosa e' palese, sempre Iracing, nelle gare sugli ovalini, se non si sta attenti a quanto si gira lo sterzo, non si arriva in fondo ad una gara di 20 minuti. Quindi come si puo' sapere? esperienza. quando conosci macchina e circuito sai quanto devi girare lo sterzo per non far bruciare l'anteriore esterna, oppure ai primi cenni di decadimento, sai cosa devi fare Edited December 3, 2010 by oppolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Go!tta Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 (edited) per non parlare poi che forse anche il carico delle ali contribuisce a far sentire di meno il sottosterzo visto che cmq con tanto carico sulle ruote il volante fatica cmq a diventare più "leggero" cmq parlando in generale io fatico spesso a sentire il sottosterzo nei giochi in generale, quindi non sono molto attendibile a riguardo!! ed anchio di solito mi accorgo dei problemi che scaldo troppo le gomme davanti quando sento che la macchina è più lenta in curva e che faccio più fatica e che i tempi aumentano troppo.... poi credo che anche in questo simulatore, come quasi in tutti gli altri bisogni entrare "piano" per fare una traiettoria pulita e per poi uscire veloci e non mettersi a fare le staccatone ad ogni curva entrando come assassini e quindi bruciando le gomme con il sottosterzo...... purtroppo però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (sto parlando per il mio caso ) Edited December 3, 2010 by Go!tta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest rikimaru.it Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Giocando a lungo con un volante senza FF la mia percezione del sottosterzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Questo perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Bise Posted December 3, 2010 Share Posted December 3, 2010 Questo perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Go!tta Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 ragazzi in ogni caso qualcuno s Link to comment Share on other sites More sharing options...
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