Black Box Posted January 4, 2012 Share Posted January 4, 2012 (edited) ..mattia "devo" comprare un cambio abbastanza a breve... devo soffrire ancora molto ! Edited January 4, 2012 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted January 5, 2012 Share Posted January 5, 2012 (edited) Chi sa come funziona il bilanciamento dei freni nei go-kart? (come anche nelle pedaliere reali con doppia pompa idraulica)...?!... pensate gente...pensate... E direte. Che c'entra il bilanciamento dei freni di un kart (esempio banale) con un sistema di cambio?! Tecnicamente niente, ma sono sicuro che i più "furbi" sapranno come riassemblare i pezzi del puzzle... altrimenti...pazienza Edited January 7, 2012 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted August 10, 2012 Share Posted August 10, 2012 Novità Mattia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Black Box Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 (edited) http://www.drivingit...showtopic=59731 sono cambiate un bel po' di cose.. (sia a livello di progetti che di affiliazioni...) Edited August 11, 2012 by Mattia.Curtarello Link to comment Share on other sites More sharing options...
peppotex Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 Sbavo :dribble: :dribble: Link to comment Share on other sites More sharing options...
DEM Racing Simulators Posted August 11, 2012 Share Posted August 11, 2012 http://www.drivingit...showtopic=59731 sono cambiate un bel po' di cose.. (sia a livello di progetti che di affiliazioni...) Ma vi ha comprato tutti in gruppo Arc_team? E bravo Andrea.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giodreds Posted November 18, 2013 Share Posted November 18, 2013 Ciao a tutti! Apro questo topic per presentarvi il mio cambio sequenziale, progetto iniziato ormai da diversi mesi e finalmente ultimato. Nato per soddisfare i sim racer più incalliti e esigenti ormai stufi del sequenziale molle e plasticoso del g25 e che sono alla ricerca di un sequenziale praticamente indistruttibile ed estremamente preciso. Caratteristiche tecniche: Struttura realizzata con piastre in metallo spessore 3mm il fulcro della leva ruota su cuscinetti, i due braccetti (quello della leva e quello che va ad azionare la molla) sono collegati con una testa a snodo che insieme ai cuscinetti permettono di azzerare qualsiasi gioco e aumentare la scorrevolezza Il meccanismo è azionato da una sola molla che lavora sempre in compressione, al contrario della solite 2 molle contrapposte usate anche dalla Frex La resistenza dell’innesto marcia (sicuramente la parte più interessante di questo cambio) è data da 2 sfere contrapposte che vanno a spingere su una sede presente sul perno collegato alla molla, nel momento in cui si andrà ad azionare la leva le sfere usciranno dalla sede, simulando appunto quella resistenza e quello scatto che si sentirebbe inserendo la marcia Coperchio supere realizzato con piastra in vero carbonio La parte elettrica per quanto riguarda gli input è affidata a 2 switch knitter (quelli di leo bodnar) praticamente eterni Caratteristiche nuova versione: In questa nuova versione sarà possibile variare la durezza dell’innesto marcia agendo su due viti presenti ai lati del cambio, più verranno avvitate e più il cambio risulterò duro e adatto alla simulazione di auto GT�. viceversa più verranno allentate più il cambio risulterà morbido e quindi più adatto alla simulazione di auto Open Wheel Altra novità riguarderà la corsa della leva�..che in questa nuova versione potrà essere regolata a proprio piacimento, mediante due viti che andranno a intervenire rispettivamente in up e down marcia... sarà possibile variare la corsa da un minimo di un millimetro per coloro che preferiscono una corsa brevissima a un massimo di oltre un centimetro per gli amanti di una corsa decisamente più lunga.... volendo si potrà impostare anche una corsa asimmetrica della leva.... magari maggiore in up marcia e minore in down marcia oppure viceversa! una volta regolata la corsa a proprio piacimento, andranno regolati di conseguenza anche i finecorsa degli switch che avranno anch’essi una regolazione dedicata tramite due viti Versioni disponibili: universale e usb Versione universale: collegabile a qualsiasi volante o interfaccia in quanto il cambio verrà fornito con fili scoperti, è possibile collegarlo direttamente al g25 mantenendo il blocco cambio originale facendo un ponte sugli input dei paddles dietro al volante, in questo modo con lo stesso segnale funzioneranno entrambi e il cambio potrà essere usato anche su consolle. La modifica da fare è molto semplice per chi ha un minimo di dimestichezza con un saldatore a stagno comunque chi fosse interessato a questa soluzione fornirò tutte le info necessarie sui collegamenti da effettuare. Versione Usb: sul cambio è presente un controller, basta collegare l’usb al pc e configurare nel sim gli input di up e down marcia, questa soluzione è rivolta a tutti coloro che non hanno già superato il numero massimo di periferiche accettate dal sim che utilizzano. Foto nuova versione Chiunque fosse interessato al sequenziale mi contatti pure al seguente indirizzo verdecchia@alice.it Un saluto a tutti, Mauro Buongiorno Mauro, mi piacerebbe tanto un cambio del genere mi potresti inviare la tua mail cosi da poter concordare li sopra? grazie Giovanni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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