Jump to content

Nuova auto???


matty46

Recommended Posts

  • Replies 42
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Markus72

    4

  • marcocale

    4

  • kunos

    3

  • BoNI

    3

Si, il motivo della mia domanda era proprio quello. Quindi deduco che netKar potrebbe trattarli senza bisogno di dover scrivere una fisica dedicata. Pura curiosit

Link to comment
Share on other sites

Quindi deduco che netKar potrebbe trattarli senza bisogno di dover scrivere una fisica dedicata.

è esattamente il contrario: per fare un sim di kart vero e proprio, il motore fisico del sim dev'essere scritto praticamente da zero visto che da un lato è vero che non hanno sospensioni, ma dall'altro è anche vero che il telaio flette e credo nessun sim prende in considerazione la flessione del telaio.

però potrebbero essere realizzati "barando", ossia costruendo un veicolo con sospensioni rigidissime.

Sentiamo cosa dice kunos.

Io ho chiesto se in netKar i kart sarebbero trattati come caso particolare o se sarebbe necessario riscrivere una fisica ad hoc:

...... i kart potrebbero essere trattati come "caso particolare" nella fisica attuale o bisognerebbe implementare nuovi algoritmi dedicati a questi mezzi molto particolari?

.....

e lui risponde:

sarebbe un caso particolare visto che non hanno sospensioni.

La risposta è effettivamente interpretabile in modi diversi, ma se è una risposta diretta alla mia domanda vuol dire che netKar potrebbe gestirli come casi particolari senza dover riscrivere delle routine fisiche ad hoc.

Per quel che riguarda la flessione del telaio, nei simulatori abbiamo le sospensioni e sicuramente dovrebbe essere possibile "simulare" con delle opportune rigidezze e geometrie "equivalenti" (calcolate in base alle caratteristiche di setup proprie dei kart) il cedimento dovuto al telaio. Alle routine fisiche non dovrebbe interessare se la rigidezza è data da una molla o dall'elasticità equivalente alla ruota del telaio (certo nel setup non ti troveresti a regolare le molle, ma le tipiche grandezze dei kart, serraggio barre, carreggiate, tipo di assale etc..)- Questi naturalemnte sarebbero gli "accrocchi" necessari, ma farebbero parte delle caratteristiche del mezzo e non della fisica del programma. E la mia domanda era proprio questa, è possibile questa "approsimazione" o poi le leggi fisiche che regolano il fenomeno nei kart sono completamente diverse e dovrebbe essere quindi riscritto anche parte del codice del programma?

E' solo una curiosità, io ho una mia idea sulla teoria, ma non kìconosco il codice di netKar e quindi sentiamo kunos, se ha tempo per rispondere.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

beh, io ho letto sul sito di netkar e dice che tiene anche in considerazione le torsioni del telaio ^_^:thumbsup:

Non ho verificato, ma in questo caso la cosa dovrebbe essere ancora pi

Link to comment
Share on other sites

I movimenti della macchina "avversaria" mi sembrano molto fluidi e realistici al contrario di quelli attuali della ks2. Avete toccato qualcosa anche li?

no..

Link to comment
Share on other sites

magari pensaci quando stai sulla tazza

li sono nati miei i migliori tyre model :D

Io sulla tazza ho creato modelli di turbolenze...ho disegnato pezzi che sono andati sulle monoposto...che te devo d

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.