Jump to content

tutti i dettagli sulla IA


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Se cambio discorso ve ne avete male?

Allora: carriera, gara, Australia, giri pieni, difficoltà esperta, IA leggenda. Però stavolta tolgo la simulazione carburante, regole e bandiere sono ridotte. Parto 17°. Alla prima curva sono 24, errore mio. In una decina di giri rimonto e dopo un serrato duello con Liuzzi sono di nuovo 17°. Le gomme stanno accusando, arrivo leggermente lungo ad una frenata e perdo la posizione. Liuzzi però è sempre a li a 10 metri. Ad un certo punto si allontana e poi.... puf sparisce!! Non c'era più! Sulla tabella dei tempi vedo gira due decimi (2!!) più lento del primo. E così per altri 3 o 4 giri, mi dava un secondo e mezzo al giro! E io giravo con i soliti tempi di quando l'ho sorpassato! 20° giro faccio la sosta, mi ritrovo 23°. Quello che ho davanti è Glock, stampo un tempone e Glock... pure!!!! Io giravo in 1.30 e lui anche, quando in qualifica gli ho dato 3 secondi! Mi da l'idea che qua ci sia un elastico, ovvero che l'AI gira in base a quanto gira il giocatore. Boh non lo so, sarà una mia impressione, sarà che nelle fasi del gioco non capisco più nulla però così a logica c'è qualcosa che non mi torna. Non so più cosa pensare, ma giocare così è tempo perso. Stop the rock.

P.S: Ah ragà, famo un discorso costruttivo, chi ha notato queste cose le posti, è inutile scrivere "tanto sto gioco è una *****". Ok si ha i suoi problemi, la fisica bla bla, però ecco s'è capito!

puo' darsi che ci sia sotto anche un handicap di autocalibrazione tipo quello che hai descritto tu...

pure rfactor se non sbaglio ha una roba del genere,che e' settabile nel plr,ma di default e' disabilitato;

come dicevo per controllo trazione e altro,sarebbe bello poterci mettere le mani e sopratutto capire DOVE

edit:grazie albe provero',intanto che ne dite di fare un topic dedicato anche ai suggerimenti dove raggruppare aiuti come questo e quello legato al collegamento virtuale per i replay legato alla fluidita'?

Edited by Cris_Ace
Link to comment
Share on other sites

Guest sciarpi

edit:grazie albe provero',intanto che ne dite di fare un topic dedicato anche ai suggerimenti dove raggruppare aiuti come questo e quello legato al collegamento virtuale per i replay legato alla fluidita'?

Già provato io, ho cancellato il file. Ho rifatto la solita gara. Tutto ok fino al 14 giro, ero 15°. Poi sono andato ai box, rientro in pista 21° con dietro Glock che all'improvviso mette il turbo, mi recupera 5 secondi e poi gira mezzo secondo più veloce del primo... Mah...

P.S. L'opzione bandiere e regolamente ridotta è troppo permissiva, ho tagliato delle curve in maniera scandalosa e nessuno mi ha detto niente. Ci vorrebbe una via di mezzo.

Edited by sciarpi
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Mi aggiungo alla discussione solo ora, perchè solo ora ho avuto modo di provare il titolo codemasters, in versione PC.

Che dire, le potenzialità tecniche del gioco sono impressionanti. Il mio pc non è certo di fascia alta, ma in configurazione di dettagli media, riesco a girare molto fluido e anke con un certo piacere per gli okki a essere onesto.

La fisica è meglio di quel ke mi aspettavo tuttosommato. L'implementazione di tutte le regole attualmente in uso aumenta il senso di realismo, e la carriera risulta essere coinvolgente. E' gradevole, e occorre qualke giro prima di trovare il limite.

Il grip generale è comunque alle stelle, e le prestazioni tra le diverse auto non sono così marcate come dovrebbero. La principale differenza la fà l'erogazione del motore, mentre la stabilità in curva è molto più omogenea. Ad ogni modo è impensabile che con una Virgin, con IA a leggenda e senza nessu aiuto io sia partito 9° e arrivato 5°, davanti a Massa, Kubica, Vettel (!!!) etc etc, e a poco più di 5 secondi dal leader Webber.

Passino i bug. Ma anche un gioco potenzialmente valido e divertente viene sprecato quando ci si trova di fronte a difetti del genere.

Un player più avvezzo ai giochi di guida riuscirebbe a vincere facilmente anche con una Lotus.

Speriamo che qualche modder riesca ad alzare notevolmente il livello di sfida, sia per quanto riguarda l'IA, che qualche ritocchino sulla fisica. Se proprio devo girare in free practice e sfidare il crono, sinceramente preferisco FSone, e che non sia aggiornato al 2010 non me ne può fregar de meno :sticazzi:

Edited by DavidOne87
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti,

sono passato da poco a questo gioco (prima giocavo a F1 Challenge della EA) e devo dire che proprio la giocabilit

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.