Jump to content

FTarget - chiarimento (aiuto) su perdita di velocit


Guest mc0676

Recommended Posts

il motore della target, come i motori di F3, ha la strozzatura sul collettore di aspirazione, quindi ha molta coppia e la potenza massima viene raggiunta a 5600 giri anche se poi mi pare che il limitatore sia a 8000. la cosa migliore e' cambiare prima dei 6000, certo che perdere 50 km ora cosi'...boh

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    13

  • wildsurfer

    5

  • kunos

    2

  • schumy1985

    2

Luca, ho scoperto il perché, almeno nel mio.

Guarda, sono incazzatissimo.

Albert mi ha mandato il suo set, non l'ho provato ma ho visto subito 2 cose "strane".

Un toe avanti e dietro molto + tranquillo, campanature + tranquille, auto molto + bassa, 5° e 6° + lunghe.

Ho quindi preso il mio set e riprovato al volo, facendo 3 giri e cambiato appunto l'altezza, il toe, il camber e qualche piccola cosa negli ammortizzatori.

Il risultato ? Quasi 2 secondi tirati via al PB, ripeto, in 3 giri.

Provalo Luca e dimmi te. Fa 272 km/h.

Chiaro è da sistemare adesso ma cmq va meglio di quello di ieri.

Quanto sono incazzatissimo nero ...

@Albert

Thank u mate, i change my setup looking your, i have modified the toe, the camber, the tyre pressure and somethink in ammo.

I did 3 lap and then the PB. I think the low speed depends from toe. There is not anothe explanation.

581835619t.jpg

Tu sei incazzatissimo??? Io mi sa dipiù dato che giravo praticamente fermo!!! :!!:

A parte gli scherzi...

Ora mi salvo il setup e poi ci farò qualche giro. Che nervoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :tristi01:

Edited by Uff
Immagini uppate su http://www.imgftw.net/ per una migliore formattazione del topic
Link to comment
Share on other sites

beh, per vedere se è colpa della convergenza basta prendere il setup incriminato e cambiare solo quella, peró ho notato che nel primo setup che hai postato usavi tanto il preload como la rod per variare l'altezza e, forse, facendo cosí sballavi i valori dei packers causando qualche bug strano. Anche perché uan convergenza sballata non dovrebbe far rallentare (troppo) la macchina.

Nell'ultimo setup che hai postato sembra che fai la cosa giusta, ovvero preload a zero (si usa solo con le macchine che non hanno la rod) variare l'altezza con la rod e verificare il valore di altezza per determinare quanti packers mettere.

edit: ecco spiegato quí http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=43119

Edited by dido
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora, grazie a Albert sono giunto alla conclusione che nel mio caso specifico il problema era l'altezza dell'auto.

Premesso che sono PROFONDAMENTE ignorante in materia di setups per le formula, ho scoperto, facendo delle prove, che in pratica l'altezza dell'auto

Link to comment
Share on other sites

l'altezza da terra è molto importante... più è bassa e più il baricentro si abbassa.. inoltre una minore altezza permette al fondo di generare più carico, sempre che lavori nel modo corretto (qui kunos magari potrebbe dire come lavora, e quali magari sono altezze e rake 'consigliati' per ottimizzare il lavoro del fondo :bleh: )..

ovvio che un'auto troppo bassa può toccare per terra diminuendo prima di tutto la velocità e causando magari perdite di controllo in curva... ho sperimentato di persona quanto non sia il massimo ritrovarsi con l'auto sollevata da terra, perchè il cordolo aveva preso le funzioni di un crick appena ci sono finito sopra... :asd:

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

Il comportamento aerodinamico in nkp e' tutt'altro che lineare. 2-3mm da una parte e dall'altra possono contribuire a dimezzare il drag della vettura. E' anche importante arrivare a prevedere il pitch generale della macchina una volta che si arriva a 250kmh.. che dipende da tantissimi fattori incrociati.

In generale pero', con le formule non si sbaglia.. piu' e' bassa, meglio e' da tutti i punti di vista.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

riesumo il topic... ieri sera stavo cerncando di ottimizzare un setup della ks2 e ho notato anche io il problema di michele... in pratica con molle morbide, quindi col posteriore che comprime di pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.