Jump to content

Circuiti Extra


BoNI

Recommended Posts

  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wildsurfer

    62

  • BoNI

    44

  • VELOCIPEDE

    24

  • Go!tta

    19

la scelta spesso ricade su piste dei Simbin, perche' su rfactor la maggior parte delle piste che ci piacciono non sono di qualita' eccelsa, almeno a nostro giudizio.

Ci sono alcune belle piste anche li, ad esempio Mid Ohio, ma finora la scelta e' spesso ricaduta altrove.

In piu' ci sono problemi di autorizzazioni. Spesso si passa piu' tempo a cercare di contattare i creatori/convertitori della pista che a fare la conversione in se per se.

Mid Ohio, per esempio e' gia' stata convertita gia' da mesi, ma che senza autorizzazione non e' possibile rilasciarla. Finora non abbiamo trovato il canale giusto per contattare i creatori. Se qualcuno ha qualche contatto, faccia un fischio!

Fra l'altro gli ISI non hanno mai richiesto un CD Check. Anche perche' di contenuti loro ne hanno davvero pochini.

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

la scelta spesso ricade su piste dei Simbin, perche' su rfactor la maggior parte delle piste che ci piacciono non sono di qualita' eccelsa, almeno a nostro giudizio.

capito :wink: ...pensavo ma si potrebbero convertire le piste di Fva su Nkpro ?

ovviamente comprando la licenza FVA...per le piste che ha meriterebbe, ora

Link to comment
Share on other sites

Una risposta veloce e secca, per non alimentare discussioni forse inutili: una soluzione per me molto semplice, efficace e onesta sarebbe quella di riconoscere da parte di KS un gruppo di sviluppo per i tracciati (mi sembra che i Radiators possano gi

Link to comment
Share on other sites

il problema più grosso secondo me è che per gente tipo me che ha appena iniziato con i simulatori non possiede questi giochi..... ho provato a cercarli online, ma i pochi che si trovano sono a prezzi elevati e cmq non si è certi della loro affidabilità soprattutto se ci si basa su ebay....... fortunatamente ho un amico che mi ha dato una mano q quindi sono riuscito a procurarmi il tutto, però non sai che fatica che ho fatto!!! ;)

in ogni caso io personalmente non approvo questa politica di distribuzione, ma il regolamento del forum la impone......

dal mio punto di vista, moralmente sarebbe più giusto non covertire nemmeno i tracciati se veramente rispetto il lavoro ed i diritti altrui; già solo il fatto di convertire il tracciato viola la mia "etica" professionale e perciò mettere un cd-check sarebbe per me soltanto una ipocrisia per provare a se stessi ed agli altri l' "onestà" della propria azione .........da una volta che converto il tracciato e che quindi violo la mia etica me ne assumerei le responsabilità e me ne fregherei di questi cd-check etc..... purtroppo però il mondo la fuori è un pò più complesso di così, ed ognuno è cmq libero di fare ciò che vuole e di avere le proprie opinioni e di fare le proprie scelte nei limiti della legalità....

inoltre non mi metterei mai ad offendere od insultare i lavori e le scelte (anche se discutibili) dei modders, gente che ha passato notti intere per offrirci questi lavori per un gioco , purtroppo, poco valutato dalla comunity, e che ringrazio sempre ogni volta che rilasciano un tracciato nuovo!!! ;)

Quindi anche se discutibile, la scelta del cd-check è una scelta obbligata se si è scelto di utilizzare contenuti di altri giochi e se si vuole distribuire il materiale cercando di restare il più possibile nella legalità, anche se moralmente secondo me è una sciocchezza...per dirlo con una metafora "ormai il sasso è stato lanciato (ovvero la conversione è stata fatta), è inutile ora nascondere la mano (ovvero mettere il cd-check)".......

perciò se qualcuno mi fà una lista dei contenuti con il cd-check io sono sempre disponibile ai PM!!! ;)

(chi ha orecchie per intendere intenda) :D

Edited by Go!tta
Link to comment
Share on other sites

Una risposta veloce e secca, per non alimentare discussioni forse inutili

Rispondo altrettanto coincisamente: non sono daccordo, su tutta la linea... ^_^

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.