Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche - Page 34 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ce la faresti soprattutto se come hai detto sei disposto a scendere a compromessi con i dettagli.

Resta il fatto che non prenderei mai ne quella scheda, ne quei monitor 😅.

Mi sembrano una via di mezzo con poco senso. Soprattutto il monitor, la scheda eventualmente ha più mercato e potresti rivenderla per fare un futuro upgrade..

Il 49 pollici Acer si trova spesso sui 650€, ci arriveresti?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    255

  • Gupise

    12

  • marjo

    8

  • Mariello.

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

35 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Dipende a cosa giochi....ma comunque con una 590 sei veramente al limite....è ormai una scheda di fascia bassa. magari con AC ce la fai e anche con Iracing e Rfactor2 ma con ACC di sicuro no. E poi tanto è una scheda che cambieresti comunque fra un po. Meglio gia prendere qualcosa di più performante.

Come detto, uso solo iRacing. 🙂

Edited by Mariello.
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Gupise said:

Ce la faresti soprattutto se come hai detto sei disposto a scendere a compromessi con i dettagli.

Resta il fatto che non prenderei mai ne quella scheda, ne quei monitor 😅.

Mi sembrano una via di mezzo con poco senso. Soprattutto il monitor, la scheda eventualmente ha più mercato e potresti rivenderla per fare un futuro upgrade..

Il 49 pollici Acer si trova spesso sui 650€, ci arriveresti?

 

Qual è la sigla di quel monitor?

Si, comunque sto valutando tutto, in base ovviamente alla spesa. Tra postazione, PC, Monitor qua saltano 2000 euro eh! 😄 Quindi bisogna ponderare bene.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Gupise said:

Acer Nitro EI491CRP

Sto vedendo su amazon e non è mai sceso sotto i 695. Comunque intanto è giusto per capire che spesa va fatta,  con il 49 pollici bisogna avere anche un buon pc, altrimenti non gira come si deve. Il 21:9 magari era una cosa più temporanea, e in fase successiva aggiungere altri due monitor, cosi da spalmare un attimo la spesa.

Insomma, sto valutando tutto; meno male che non ho fretta. 😄 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, vorrei farmi un pc si spera a breve sono combattuto se farlo adesso oppure che passi questo momento di crisi sanitaria..

Premetto che di pc non non me ne intendo.

Ricapitolando per far un pc dove giocherei solo a giochi di simulazione corsa come ACC o simili (per tutto il resto ho la ps4) qual'è la cifra da spendere per avere un pc discreto e che non sia obsoleto giá dopo un anno di vita? il budget che posso spendere è tra 800/1000 euro.

Grazie anticipatamente a tutti 

stay safe 🙏

 

Edited by Illegal_P
Link to comment
Share on other sites

On 3/23/2020 at 12:40 PM, Illegal_P said:

Salve ragazzi, vorrei farmi un pc si spera a breve sono combattuto se farlo adesso oppure che passi questo momento di crisi sanitaria..

Premetto che di pc non non me ne intendo.

Ricapitolando per far un pc dove giocherei solo a giochi di simulazione corsa come ACC o simili (per tutto il resto ho la ps4) qual'è la cifra da spendere per avere un pc discreto e che non sia obsoleto giá dopo un anno di vita? il budget che posso spendere è tra 800/1000 euro.

Grazie anticipatamente a tutti 

stay safe 🙏

 

Non sono un esperto ma mi piace tenermi informato. 

Per il PC io leggo spesso qui https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138

Scrivi nel forum, ti rispondono molto rapidamente se fornisci queste info basiliari: quale utilizzo farai del PC, se gaming a quale gioco e a quale risoluzione e infine il budget (con monitor o senza monitor).

Bada che non sono molto esperti di simracing, quindi prima di procedere all'acquisto della configurazione che ti propongono,  ti consiglio un passaggio qui in Drivingitalia dove troverai certamente qualcuno che per esperienza diretta o indiretta potrà darti un ulteriore consiglio specie per ACC.

Edited by maviaggi
Link to comment
Share on other sites

CPU Ryzen 5 3600 180€

Dissipatore aftermarket 45€

Scheda madre am4 tipo msi b450 Tomahawk 100€

Ram 16gb 3200mhz tipo ballistix 90€

Psu 600-650w. 75€

Case 60€

SSD primario M2 50€

Hdd secondario 1tb 40

Come scheda video onestamente vorrei capire anche a che risoluzione vorresti giocare e con quali/quanti monitor.

Io starei su una 2070 super ma sforeresti di 150€. Se non ne hai bisogno perché giochi in full HD si può fare con meno.

 

Sui prezzi sono andato un po' a memoria ma 5€ più o meno non cambiano. comprando a pezzi sfruttando le offerte sicuramente potrebbe essere conveniente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.