Jump to content

Assembla il tuo PC: consigli per tutte le tasche


VELOCIPEDE

Recommended Posts

il discorso scheda video risente parecchio delle oscillazioni di prezzo: al momento per esempio le Radeon sono quelle con un rapporto qualità prezzo migliore, ma le Nvidia sono ottime e consigliate (vedi la configurazione gaming).

Io personalmente ho sempre usato NVidia e ti posso consigliare per esempio una 1080TI che ora puoi trovare sui 700 euro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 367
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    255

  • Gupise

    12

  • marjo

    8

  • Lele "NightRider" Albanes

    7

anche io sempre usato nvidia, per questo chiedevo, mi sono allontanato un po dal monto  HW del pc e di pass in avanti ne abbiamo fatti ma.... i colossi non si smentiscono mai...

Link to comment
Share on other sites

Buone configurazioni quelle aggiornate al primo post Nicola.... solo un appunto, in quella gaming suggerirei un alimentatore un pelino migliore, quello suggerito pur essendo una scelta discretamente buona e' un po' bassino come resa, lo conosco bene e ne ho testato l'efficienza sotto sforzo; e siccome le nuove schede madri X570 per Ryzen 3x00 richiedono alimentazione molto efficiente e pulita...

Alimentatori come lo Sharkoon WPM Gold Zero 650W Gold o il Corsair TX-M TX650M 650W Gold costano a malapena qualche euro in piu' e garantiscono miglior resa, oltre a spazio per espandibilita' futura del PC.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, marcoGT said:

mi intrometto chiedendo se sai qualcosa della linea FPS Hydro G ho preso il 750W

Forse ti riferisci alla FSP e non FPS ;D

La conosco solo di nome ma non ho mai avuto occasione di testare un loro prodotto, credo sia un brand abbastanza nuovo nel panorama, ma una rapida occhiata a una recensione da un sito che utilizza apparecchiature e metodologie di test efficaci, come avviene in laboratori informatici seri lo ha recensito come discretamente buono, a parte il prezzo un po' elevato, diciamo che c'e' di meglio e a costi inferiori, specialmente per la resa e stabilita' dei voltaggi ai vari livelli di carico.

L'alimentatore EVGA che Nicola ha messo nella configurazione extra per esempio, e' uno dei migliori, con una resa e stabilita' sempre alte e quasi costanti a qualsiasi carico, anche in configurazioni SLI.

 

Link to comment
Share on other sites

si ho sbagliato, fsp.

visto che gia l'ho preso.... lo testo e vediamo come va.. in effetti non costa poco.. ma nemmeno troppo

Link to comment
Share on other sites

Per la configurazione budget, un alternativa Alimentatore potrebbe essere il Thermaltake SMART BX1 550W RGB Bronze:

https://www.thermaltake.com/C_00003263.htm

Costa anche meno del Corsair CX , nonostante i suoi 100W in piu', e puo' essere utilizzato per i successivi upgrade.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

salve ragazzi vorrei farmi un pc su piattaforma amd ma sono anni che non monto pc e sono allo scuro attualmente di problemi dii compatibilità ram con mobo oppure mobo che hanno bios acerbi, qundi avrei bisogno del vostro aiuto.Posto sotto la configurazione che vorre acquistare, potete darmi consigli?

Grazie.

da amazon :

ryzen 7 2700x

mobo  che differenza c'è tra una b450 e una x470 ?  per b450 avrei scelto questa   oppure  x470 questa

ddr4  16 gb da 3200 mhz ma non ho idea quale siano quelle compatiibili con queste mobo  , queste protrebbero?

alimentatore

ssd

sata hd

scheda video non ho assolutamente idea 1660 ti o rx590  boh?

case boh da spendere poco  🙂

 

grazie ragazzi

 

 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, FlyGilles said:

salve ragazzi vorrei farmi un pc su piattaforma amd ma sono anni che non monto pc e sono allo scuro attualmente di problemi dii compatibilità ram con mobo oppure mobo che hanno bios acerbi, qundi avrei bisogno del vostro aiuto.Posto sotto la configurazione che vorre acquistare, potete darmi consigli?

Grazie.

da amazon :

ryzen 7 2700x

mobo  che differenza c'è tra una b450 e una x470 ?  per b450 avrei scelto questa   oppure  x470 questa

ddr4  16 gb da 3200 mhz ma non ho idea quale siano quelle compatiibili con queste mobo  , queste protrebbero?

alimentatore

ssd

sata hd

scheda video non ho assolutamente idea 1660 ti o rx590  boh?

case boh da spendere poco  🙂

 

grazie ragazzi

 

 

Dei Ryzen sono usciti quelli della serie 3000 dagli un'occhiata. Comunque il 2700x è ottimo. Guarda..a livello di scheda madre fra la B450 e la X470 cambiano solo alcune cose che magari manco ti interessano. Io ho una B450 e vado alla grande.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.