Dubbi e perplessita' sulla fisica della Beta 3: parliamone qui&#33 - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Dubbi e perplessita' sulla fisica della Beta 3: parliamone qui&#33


2slow4u

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alzi la mano a chi questo comportamento sembra strano http://tinyurl.com/ylrwfx5

a me sembra normalissimo, senza offesa oppolo ma entri fuori traiettoria, non tocchi i pedali e controsterzi con parecchio ritardo... francamente mi sarei stupito se fossi rimasto in pista :bleh:

@dido grazie x gli auguri ^_^ qsta settimana sono single e sarò spesso in pista, poi tornerò sulle "tribune" x altri... 8 mesi almeno? :doh::dente:

una curiosità, su che tempi hai girato a prato?

Edited by mde
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a me sembra normalissimo, senza offesa oppolo ma entri fuori traiettoria, non tocchi i pedali e controsterzi con parecchio ritardo... francamente mi sarei stupito se fossi rimasto in pista :bleh:

ma figurati, nessuna offesa, l'ho postato apposta per sapere cosa ne pensa la gente, magari sbaglio tutto io

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- e direi le stesse identiche cose, avere una controparte reale invece da' un tocco in piu' alla simulazione, se esce fuori un pilota di fford 1600 e mi dice che quella vera si potrebbe comportare proprio come nel video da me proposto, basta, me la tengo cosi'

gi

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-già...ma il problema è: esiste una FF che possa essere presa a riferimento come "reale"? IMHO, anche trovando 2 piloti abbastanza bravi da distinguere le reazioni della macchina (cosa decisamente non comune: credo che il 98% dei piloti (e dico pure me compreso) non si accorgerebbero di girare con camber differenti di 2° tra le ruote o pressioni diverse se la diversità non supera i 0.5 bar), è assai probabile che darebbero due pareri alquanto diversi (come diversi sono i video).

-aspetta, quando dicevo "meglio" intendevo per nK, non per me: come ho detto prima, anche io preferisco reimparare a guidare se questo avvicina alla simulazione del mezzo rappresentato....però ammetterai che a livello di "diffusione" è ben diverso dire "mi faccio un giro con la XR GT di LFS che mi diverte (ed è sempre sostanzialmente la stessa)" e dire "cavolo, fino a ieri mi divertiva la 1800, avevo trovato come guidarla come piace a me e ora devo scoprire quale delle altre auto mi può piacere o come settarla per renderla come prima".

-sulle moto 0.5 bar si sentono. comunque qui non si tratta di discutere di finezze a livello percettivo, che in un sim poi trovano anche il tempo che trovano, qui si tratta di comportamenti grossolani, roba che mi fa pensare ad una macchina sbilanciata, a gomme di legno, e cosi' via...comunque vedo che le opinioni sono differenti, una parte di noi considera ste fford credibili(ah ritengo la 1800 meglio della 1600) compreso il filmato che ho postato, altri invece trovano i problemi, stranezze, che trovo pure io

-credo che il cambiamento sia dovuto al passaggio 103 1.1 che cambia...boh...non so...

Edited by oppolo
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@dido grazie x gli auguri ^_^ qsta settimana sono single e sar

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-qualche recupero ho fatto nella mia breve prova e senza sforzarmi troppo.

-ammettiamo pure che le FF siano ingestibili arrivando ai limiti

-In ogni caso, bisogna anche avere un po' di prospettiva, qu

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