Dubbi e perplessita' sulla fisica della Beta 3: parliamone qui&#33 - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

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2slow4u

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ottima analisi ma nn so qnto il paragone sia calzante

Lo e' fino a un certo punto, del resto paragonare un simulatore con piu' di 10 anni alle spalle, oggigiorno indubbiamente obsoleto, sarebbe quanto meno ingeneroso nei confronti di nkp.

nn sono nella posizione per sostenere se qsta fisica

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Trovo che anche questo video sia un ottimo per un analisi. Da qui sembrerebbe che queste auto siano veramente incontrollabili. Date un occhiata a come questo pilota utilizza lo sterzo per rendervi conto di quanto bisogna lavorare per fare dei tempi. Io non sono un bravo pilota; date anche voi le vostre impressioni.

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date anche voi le vostre impressioni.

Mi piacerebbe molto poter smanazzare col volante in quel modo, ma e' questo il punto!

Io su nkp non ci riesco, controsterzo ma la macchina continua a girarsi come se non l'avessi fatto... :sad:

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mah... io ho la netta sensazione che le differenze di feeling che proviamo non siano solo soggettive :doubt:

sento parlare di fisica disastrosa, ingestibile, ecc… lo provo e lo trovo solo un po più critico, ma giusto un po’… una differenza che imho nn giustifica questo polverone, ed io sono un che ha sempre preso una discreta paga da un pirci che ora nn riesce a stare in pista... boh, nn so più che pensare

@duciopastesty: da quell'inquadratura nn ci capisco una mazza ma sono convinto che se potessi vedere un filmato della mia pedaliera di qndo guidavo la 1.03 ed ora, nn penso che si noterebbero differenze ;)

edit: dal secondo video sembra che in realtà sia ancora più drammatica da tenere in pista... :blink:

Edited by mde
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IMHO, giusto per finire sempre in OT rispetto al topic, le differenze nella fisica tra una versione e l'altra sono forse uno dei "problemi" attuali di nKpro: personalmente a me piace, perch

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-ma a quanto pare la fisica delle alate non viene messa in discussione.

-non facendo le prove volte a mettere in crisi il modello.

-Leggendovi in questi ultimi giorni sembra proprio di assistere a quelle dicussioni fra audiofili, che si sforzano di individuare tutti i fruscii e rumorini nei loro costosissimi hi-fi, ma poi si dimenticano di ascoltare la musica. :rolleyes2:

- da circa una settimana sto provando la 3.3 e mi sono concentrato sulle fford che sono quelle che mi piacciono di piu, specialmente la 1600 che e' quella che mi da' piu problemi, oggi ho fatto un giro con la 2000 sotto richiesta di un amico, il modello dinamico mi sembra ok ma il fatto di sentire li' davanti sempre un forte grip con ali tutte scariche mi da' un po' da pensare

-mettere in crisi? ma hai visto il mio filmatino? ho messo le barre dei pedali apposta, arrivo in rilascio e rimango in rilascio, poi ad un certo punto parte via di botto di ****, controsterzo ma non sente nulla

-e allora non immagini quanti km ho fatto con nkp in questa ultima settimana

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-sarebbe addirittura meglio convertirle in macchine di fantasia

-Come dice 2fast4u, a questo punto tanto varrebbe FISSARE la ficica, giusta o sbagliata che sia, ma almeno fissata. Se poi cambia pesantemente il modello degli pneumatici o altro nella fisica di BASE ok, ma i parametri delle auto che restino quelli.

- e direi le stesse identiche cose, avere una controparte reale invece da' un tocco in piu' alla simulazione, se esce fuori un pilota di fford 1600 e mi dice che quella vera si potrebbe comportare proprio come nel video da me proposto, basta, me la tengo cosi'

- ma si forse sarebbe meglio, cosi' modelliamo il nostro stile di guida alla macchina cosi' com'e' e non se ne parla piu

Edited by oppolo
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