Jump to content

RILASCIO TRACK EDITOR?


repo'

Recommended Posts

le linee guida sono identiche.. sul discorso guida ci sara' da soffrire, purtoppo siamo quelli che siamo per fare software, documentazioni, guide e tutorial ci vorrebbe uno staff di 10 persone. Il riferimento sara' Simone, e il forum dedicato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    11

  • Gambero

    7

  • wildsurfer

    5

  • steve67

    4

Noi, ed immagino tutto il resto della come comunita', cercheremo di contribuire piu' possibile.

Spero che le guide in inglese (non voglio fare i nomi, visto che sono state tenute "segrete" fin ora, ma sono sicuro che sai a quali mi sto riferendo) possano essere rilasciate pubblicamente al piu' presto.

Certo serviranno delle guide a piu' ampio spettro, ma con un po' d'ordine in un forum pubblico, sono sicuro che spunteranno fuori!

Se ci siamo riusciti noi a costruire un circuito partendo da zero, senza alcuna esperienza pregressa, possono davvero riuscirci tutti. E' solo questione di tempo (tanto) e passione!

In bocca al lupo, e speriamo che escano fuori dei tracciati fatti bene.

Link to comment
Share on other sites

La beta3 ha gia' il supporto per le piste generate dall'editor, devo ricontrollare un paio di cose sull'editor stesso e lo rilasciamo.

grande :ola: sembra molto interessante

è previsto, come in bob's, di poter importare dati GPS da maps ?

anche noi, col gruppo RACECONNECT.com, prossimamente cercheremo di dare il massimo contributo a nK, gran bel prodotto made in Italy :winner:

saluti

Edited by Gambero
Link to comment
Share on other sites

Gambero, non vorrei dire una cavolata, ma se ho interpretato bene quello che ha scritto Kunos, l'editor serve "solo" nell'ultima fase della realizzazione del circuito, ossia quando, dopo aver creato il circuito in 3d studio max, o qualsivoglia programma di modellazione 3d, si deve infine convertire il tracciato in un formato interpretabile da nk.

Per il nostro circuito del Mugello abbiamo utilizzato esattamente lo stesso meccanismo partendo da dati altimetrici presi da google earth e poi modellando piano piano (e fidati quando dico piano piano) ogni singolo pezzo del tracciato.

Quello che voglio dirti e' non aspettarti miracoli dal track editor. Realizzare un circuito, soprattutto se fatto bene, richiede tempo e dedizione e tanto lavoro manuale.

Certo i dati gps aiutano, ma hanno una granulosita' troppo alta (penso non meno di mezzo metro di approssimazione). Quindi la modellazione al centimetro (camber della pista, dossetti, sconnessioni...)va fatta tutta a mano a partire da foto, video, e commenti di piloti.

Il fatto di avere finalmente il track editor pubblico spianera' finalmente la strada a nK.

Vi assicuro che poter correre su un tracciato che stai construendo pezzo dopo pezzo e' davvero una emozione che non ha prezzo.

Non vedo l'ora di vedere ottimi lavori fatti da persone con esperienza e dei tanti appassionati che poco alla volta creeranno il proprio piccolo capolavoro :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Gambero, non vorrei dire una cavolata, ma se ho interpretato bene quello che ha scritto Kunos, l'editor serve "solo" nell'ultima fase della realizzazione del circuito, ossia quando, dopo aver creato il circuito in 3d studio max, o qualsivoglia programma di modellazione 3d, si deve infine convertire il tracciato in un formato interpretabile da nk.

immaginavo non fosse semplice ma se bisogna passare da 3Dmax la cosa lo rende un "lavoro" non per tutti, in particolare per la pazienza e il tempo che ci vogliono a meno di non riuscire a suddividere il lavoro a pezzi, partendo da dati grezzi comuni

io personalmente 3DMax lo provai parecchio tempo fa trovandolo molto bello ma macchinoso, mentre Ryno molto pi

Link to comment
Share on other sites

non volevo di certo demoralizzarti! nessuno del mio team aveva mai usato 3dsmax prima, e con un po' di pazienza e buona volonta' si riesce bene.

alla fine non importa quale sia il programma utilizzato, basta salvare in .ase che e' un formato molto comune.

forse anche bobtrackeditor lo fa.

comuque attendiamo di avere notizie certe da Stefano e compagni.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Speriamo sia così, son pronto a scaldare il pc.

Le sensazioni di guida straordinarie di netkar, riversate su di una bella cronoscalata...... :sticazzi: :sticazzi: :!!: :!!:

PS: Un giorno vedrà la luce anche la possibilità di vedere un editor per Auto? Vorrei una F3000!!!

Edited by Joe_Super_T
Link to comment
Share on other sites

Guest infernal

Kunos, this track editor will have facilities to import from BobTrackBuilder?

Make a good project is hard, but BTB it is a lot easiest than 3DSMAX. I know that you talk with BTB dev, and he say that at the moment don't add more code, but... BTB have many options to export to some formats, one is DirectX, by the name seems to be more "universal" I'm doing a rally stage near my city, and I'm thinking to a "urban" city track near an airport. And I want to play in nkpro. If it is possible make us easy :)

Thanks!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.