netKar Pro v1.1 Beta 3 Segnalazione BUGS e Problemi - Page 20 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

netKar Pro v1.1 Beta 3 Segnalazione BUGS e Problemi


VELOCIPEDE

Recommended Posts

per vedere se e' un effetto indotto dal setup oppure dal differenziale potresti fare sta prova: tieni l assetto che hai e vari fra min e max i parametri di power e preload, sono 4 combinazioni, se cambia il comportamento il diff lavora, se non cambia...

stanotte ho provato spa in 1800: premetto che l FF e' fantastico e le sensazioni di guida in generale pure...ma...ma...a me non scoda di gas con qualsiasi sett di diff metta, inoltre per non farla aggrovigliare in frenata ho dovuto mettere il bias a 75 il che e' assurdo per una formula che dovrebbe aggirarsi sui 53 58 60 al max, insomma, scomporsi in frenata quando blocco la ruote posteriori ci sta, aggrovigliarsi in un nanosecondo secondo me non ci sta

A me cambiando il diff sulla 1800 cambia il comportamento della vettura e devo bilanciare con l'antirollio.

Avendo una distribuzione quasi 40%F, il comportamento dovrebbe essere quello di una vettura stabile in frenata, sovrasterzante in ingresso e con molto grip dietro in uscita. Anche a me sembra strano girare con 77/78% di bias per evitare bloccaggi improvvisi e indipendentemente dal setup il bias

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 283
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    41

  • BoNI

    30

  • wildsurfer

    24

  • oppolo

    17

Top Posters In This Topic

Posted Images

- A me cambiando il diff sulla 1800 cambia il comportamento della vettura e devo bilanciare con l'antirollio.

- Anche a me sembra strano girare con 77/78% di bias per evitare bloccaggi improvvisi

- Quello che non rilevo

Link to comment
Share on other sites

Io giro con 70 in power, 25-30 in coast e preload a 0. In Power la differenza l'avverto, anche perché ho le barre ant e post quasi allo stesso valore 10 e 10 o 15 10. Però questo è un setup che uso per Newbury che è abbastanza liscio e piatto nelle curve, su altri non saprei dirti.

Il mult del freno portalo intorno al 60-70%, è più modulabile, ma soprattutto va addolcito lo spostamento di carico con l'ammortizzatore: Slow Reb al post per me è molto basso, quasi lo stesso valore del bump ed anche all'avantreno tendo a fare lo stesso.

Per il sovrasterzo in ingresso, intendo a pesi già distribuiti, quindi entrando in curva con gas parzializzato e velocità grossomodo costante:essendo più pesante il sedere, dovrebbe, arrivato al limite, essere l'asse che parte per primo, mentre mi trovo, a parità di condizioni, con l'avantreno che ha grosse difficoltà in inserimento, tant'è che lo steering lock lo porto a 10/11 per bilanciare l'estremo sottosterzo che sento in ingresso. Essendo leggero dovrebbe essere, almeno in teoria, più agile rispetto ad un posteriore che pesa un bel 10% circa in più.

Due cose:

- a volte sembra come se i parametri del setup non sortissero alcun effetto...sensazioni, ma: giorni fa con diff pow a 70 la macchina si girava su se stessa quasi da sola, oggi tutto il contrario... boh...

- non riesco a capire perché quando vado a vedere la temp gomme queste stanno sempre intorno ai 55° le anteriori e ai 65 al post... Non sono un po' basse?

Edited by Xamir
Link to comment
Share on other sites

è il contrario, più peso al posteriore = sottosterzo. questo perchè il maggiore peso al posteriore 'alleggerisce' l'asse anteriore e quindi diminuisce il grip sulle ruote anteriori, cioè quelle direzionali. immagina una macchinina bburago, pensa di premere col ditino sul posteriore (quindi dare peso al posteriore) e vedrai che l'anteriore si alzerà da terra.. ok, l'esempio è una minchìata ma è per farti capire il 'perchè'.. sticazzi.gif quindi in frenata/ingresso i pesi si spostano verso l'anteriore, in uscita/accelerazione verso il posteriore.

in ogni caso, anche io in ingresso ho un fortissimo sottosterzo con le FF, specialmente durante il trail braking (70% di moltiplicatore)... anche a velocità molto basse fa una fatica ###### ad inserirsi e allarga di brutto.. poi a un certo punto il **** comincia a scivolare e non c'è controsterzo che tenga, non smette di fare 'perno' neppure a basse velocità. in uscita invece, al contrario di voi, a me di gas si gira eccome...

però se la telemetria dice che è ok, sarà il tipo di auto che è così... ma la cosa strana è che siamo in 10 e lamentiamo difetti come fossero 10 auto differenti.

Edited by BoNI
Link to comment
Share on other sites

quindi, al momento, sono orientato a reintrodurre il tyre model della 1.0.3 nella 1.1..

ieri ho reinstallato la 102 e la 103 per provare le differenze. a livello di sensazioni di guida la 1.1 3-3 e' un altro pianeta, nella 103 ho un certo lasco nel volante, invece nella 1.1 il volante e' perfetto, i suoni nemmeno da parlarne, la frenatura invece la trovo poco modulabile e la perdita di controllo sotto frenata e' immediata, c'e' anche qualche strano giramento della macchina...poi ripeto questo mio problema coi differenziali, se a voi funzionano allora io ho un setup che vanifica i cambiamenti del diff? possibile? arrivando da gpl che con certi diff ti giri anche in rettilineo sono portato a non crederlo possibile...e la 1600, quelle gomme sembrano proprio di legno...nella 103 invece le macchine mi semvrano piu gestibili, forse e' allora per il modello delle gomme....ma come comportamento dinamico la 103 mi sembrava piu credibile

Boni: hai provato a cambiare il power e vedere cosa succede?

Edited by oppolo
Link to comment
Share on other sites

quindi, al momento, sono orientato a reintrodurre il tyre model della 1.0.3 nella 1.1.. e farlo dopo la beta3 di 3

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.