Mugello WIP - Page 19 - netKar PRO Addons - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Mugello WIP


wildsurfer

Recommended Posts

Guest culmone67@

grazie andrea! complimenti per il video Michele :ola: bello, ma vedo che il muretto alice rosso era meglio rimanesse al suo posto :wink: ciao!

Edited by culmone67@
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 318
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wildsurfer

    107

  • VELOCIPEDE

    25

  • Uff

    14

  • maurovr

    13

Top Posters In This Topic

Si ho visto Michele, grazie mille.

Penso che Giovanni intendesse una texture sul muretto dei box che per qualche motivo (ben conosciuto e di facile soluzione) ci siamo persi nell'ultimo build, ma ce ne siamo accorti solo ora guardando il tuo video.

Errore nostro ovviamente! uno dei tanti piccoli bug da mettere a posto.

Link to comment
Share on other sites

Guest culmone67@

Andrea ho messo i giusti crediti nella descrizione del video ;)

Culmone, cioè ?

ciao! michele ti faccio vedere questo screen,volevo solo la tua conferma, visto che una beta il mugello oppure la vresti cambiato tù! grazie ciao

grazie!

immaginerp.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Edited by culmone67@
Link to comment
Share on other sites

No Giovanni e' cosi' anche per me. Questo errore e' uscito fuori nell'ultimo pacchetto che abbiamo creato.

Purtroppo, come ci ha spiegato Kunos, se nel 3d crei, per errore, due oggetti con lo stesso nome ma con materiali differenti, quando si fa il Merge Materials in KofLite ti mette la stessa texture in entrambi gli oggetti.

Putroppo e' facile fare degli errori del genere, sopratutto se, come nel nostro caso, piu' di una persona lavora sullo stesso progetto 3d.

Non sempre di accorgi facilmente dell'errore, perche' il KofLite, attualmente, non ti avverte del problema.

Basta essere piu' attenti e metodici quando si da' un nome ad un oggetto.

L'utilissima funzionalita' Merge Materials ci permette di risparmiare tantissimo tempo, e funziona per come dovrebbe se si rispettano tutti i prerequisiti.

E' stata introdotta a meta' del nostro progetto, per cui, putroppo non conoscendo questo requisito all'inizio, abbiamo ora alcuni oggetti che non sono conformi alle specifiche.

Li metteremo a posto poco alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Guest mc0676

Bello cosi ! Francamente non ci ho fatto caso !

Io semmai ho notato dei rallentamenti in fatto di frames proprio quando si ritransita davanti ai box,

Link to comment
Share on other sites

Guest culmone67@

Bello cosi ! Francamente non ci ho fatto caso !

Io semmai ho notato dei rallentamenti in fatto di frames proprio quando si ritransita davanti ai box,

Link to comment
Share on other sites

La perdita di FPS in qualche parte del circuito e' normale, per questa fase. Ci sono delle zone, come quella dei box, che sono piene zeppe di oggetti, con molti poligoni.

Per ora stiamo costruendo tutto senza pensare piu' di tanto a quanti poligoni utilizzare. Poi, quando tutto sara' al suo posto, inizieremo ad ottimizzare il tutto sia sul 3d che nel 2d per avere migliori prestazioni.

Per ora siamo piuttosto contenti del risultato attuale in termine di FPS, considerando che ancora non ci siamo dedicati all'ottimizzazione del tracciato.

Questi sono i risultati di alcuni test condotti da Ivlo:

Here are FPS results (min - average - max):

Mugello Full

vSync OFF - Supersampling OFF

All - Solid 126

vSync ON - Supersampling OFF

All - Solid 50

vSync OFF - Supersampling ON

Open Wheels: 56 - 70 - 88

Abath 500: 37 - 44 - 55

vSync ON - Supersampling ON

Open Wheels: 37 - 44 - 55

Abath 500: 25 - 33 - 50

Aviano Full

vSync OFF - Supersampling OFF

All - Solid 126

vSync ON - Supersampling OFF

All - Solid 50

vSync OFF - Supersampling ON

Open Wheels: Solid 126

Abath 500: 65 - 70 - 78

vSync ON - Supersampling ON

All: Solid 50

Come vedi in alcune configurazioni grafiche ci sono delle grosse perdite di FPS. Purtroppo variano parecchio sulle diverse configurazioni video. Bisogna un po' giocare con le impostazioni della propria scheda grafica per trovare il miglior compromesso tra prestazioni e resa visiva.

Di sicuro cercheremo di fare di tutto per sfruttare al meglio il motore grafico di nKPRO.

A tal proposito ogni consiglio e' ben accetto. Per noi questo e' il primo circuito, ma di sicuro ci sono in giro persone con molta esperienza a riguardo che potrebbero fornirci degli ottimi consigli.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei mettervi fretta, ma non vedo l'ora di poggiarci le ruote sopra... :brum:

direi che e' arrivato il momento giusto allora.

Dai un'occhiata qui

57992934.jpg

Per favore eventuali commenti o problemi relativi a questa gara sul topic dedicato a questa gara di test. Manteniamo questo topic per gli aggiornamenti e i commenti sul tracciato.

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.