Guest culmone67@ Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 (edited) grazie andrea! complimenti per il video Michele bello, ma vedo che il muretto alice rosso era meglio rimanesse al suo posto ciao! Edited April 23, 2010 by culmone67@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted April 23, 2010 Share Posted April 23, 2010 Andrea ho messo i giusti crediti nella descrizione del video Culmone, cio Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildsurfer Posted April 23, 2010 Author Share Posted April 23, 2010 Si ho visto Michele, grazie mille. Penso che Giovanni intendesse una texture sul muretto dei box che per qualche motivo (ben conosciuto e di facile soluzione) ci siamo persi nell'ultimo build, ma ce ne siamo accorti solo ora guardando il tuo video. Errore nostro ovviamente! uno dei tanti piccoli bug da mettere a posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest culmone67@ Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 (edited) Andrea ho messo i giusti crediti nella descrizione del video Culmone, cioè ? ciao! michele ti faccio vedere questo screen,volevo solo la tua conferma, visto che una beta il mugello oppure la vresti cambiato tù! grazie ciao grazie! Uploaded with ImageShack.us Edited April 24, 2010 by culmone67@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildsurfer Posted April 24, 2010 Author Share Posted April 24, 2010 No Giovanni e' cosi' anche per me. Questo errore e' uscito fuori nell'ultimo pacchetto che abbiamo creato. Purtroppo, come ci ha spiegato Kunos, se nel 3d crei, per errore, due oggetti con lo stesso nome ma con materiali differenti, quando si fa il Merge Materials in KofLite ti mette la stessa texture in entrambi gli oggetti. Putroppo e' facile fare degli errori del genere, sopratutto se, come nel nostro caso, piu' di una persona lavora sullo stesso progetto 3d. Non sempre di accorgi facilmente dell'errore, perche' il KofLite, attualmente, non ti avverte del problema. Basta essere piu' attenti e metodici quando si da' un nome ad un oggetto. L'utilissima funzionalita' Merge Materials ci permette di risparmiare tantissimo tempo, e funziona per come dovrebbe se si rispettano tutti i prerequisiti. E' stata introdotta a meta' del nostro progetto, per cui, putroppo non conoscendo questo requisito all'inizio, abbiamo ora alcuni oggetti che non sono conformi alle specifiche. Li metteremo a posto poco alla volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mc0676 Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Bello cosi ! Francamente non ci ho fatto caso ! Io semmai ho notato dei rallentamenti in fatto di frames proprio quando si ritransita davanti ai box, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest culmone67@ Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Bello cosi ! Francamente non ci ho fatto caso ! Io semmai ho notato dei rallentamenti in fatto di frames proprio quando si ritransita davanti ai box, Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildsurfer Posted April 24, 2010 Author Share Posted April 24, 2010 La perdita di FPS in qualche parte del circuito e' normale, per questa fase. Ci sono delle zone, come quella dei box, che sono piene zeppe di oggetti, con molti poligoni. Per ora stiamo costruendo tutto senza pensare piu' di tanto a quanti poligoni utilizzare. Poi, quando tutto sara' al suo posto, inizieremo ad ottimizzare il tutto sia sul 3d che nel 2d per avere migliori prestazioni. Per ora siamo piuttosto contenti del risultato attuale in termine di FPS, considerando che ancora non ci siamo dedicati all'ottimizzazione del tracciato. Questi sono i risultati di alcuni test condotti da Ivlo: Here are FPS results (min - average - max): Mugello Full vSync OFF - Supersampling OFF All - Solid 126 vSync ON - Supersampling OFF All - Solid 50 vSync OFF - Supersampling ON Open Wheels: 56 - 70 - 88 Abath 500: 37 - 44 - 55 vSync ON - Supersampling ON Open Wheels: 37 - 44 - 55 Abath 500: 25 - 33 - 50 Aviano Full vSync OFF - Supersampling OFF All - Solid 126 vSync ON - Supersampling OFF All - Solid 50 vSync OFF - Supersampling ON Open Wheels: Solid 126 Abath 500: 65 - 70 - 78 vSync ON - Supersampling ON All: Solid 50 Come vedi in alcune configurazioni grafiche ci sono delle grosse perdite di FPS. Purtroppo variano parecchio sulle diverse configurazioni video. Bisogna un po' giocare con le impostazioni della propria scheda grafica per trovare il miglior compromesso tra prestazioni e resa visiva. Di sicuro cercheremo di fare di tutto per sfruttare al meglio il motore grafico di nKPRO. A tal proposito ogni consiglio e' ben accetto. Per noi questo e' il primo circuito, ma di sicuro ci sono in giro persone con molta esperienza a riguardo che potrebbero fornirci degli ottimi consigli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Xamir Posted April 24, 2010 Share Posted April 24, 2010 Non vorrei mettervi fretta, ma non vedo l'ora di poggiarci le ruote sopra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
wildsurfer Posted April 26, 2010 Author Share Posted April 26, 2010 (edited) Non vorrei mettervi fretta, ma non vedo l'ora di poggiarci le ruote sopra... direi che e' arrivato il momento giusto allora. Dai un'occhiata qui Per favore eventuali commenti o problemi relativi a questa gara sul topic dedicato a questa gara di test. Manteniamo questo topic per gli aggiornamenti e i commenti sul tracciato. Edited April 26, 2010 by wildsurfer Link to comment Share on other sites More sharing options...
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