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Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

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Azz.. credo ci si debba veramente impegnare a trovare un PC capace di far girare nkp a 30fps. :sticazzi:

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GeForce 7100 GS

128 Mb

Interfaccia di memoria 64-bit

Banda passante di memoria 5.3GB/s

Fill Rate (miliardi di pixel/s.) 1.4

Vertici/secondo (milioni) 263

RAMDAC 400MHz

GeForce 8600 GTS

Processori sequenziali 32

Clock core (MHz) 675

Clock shader (MHz) 1450

Clock memoria (MHz) 1000

Quantit

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Io uso una EN9600GT DDR3 1 GB e un Pentium 2.2 GHZ dual core con 2 GB di Ram uso un 22'' Wide 1650x1050 e uso tutto al massimo dei dettagli e addirittura riesco, mentre gioco, a catturare con Fraps a 60 FPS senza il minimo rallentamento.

Quindi per quanto concerne questo aspetto trovo Netkar non molto "affamato" di risorse hardware.

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sugli fps di nkp mi son sempre chiesto una cosa e ora che e' venuto il discorso...io li tengo bloccati a 40 intanto mi sembra che l occhio umano gia non riesca a distinguere fra 30 e 40 fps quindi averne anche 60 e' inutile, poi magari il programma non deve calcolare gli fps ottimali ogni volta e magari ci guadagno quando ci sono quelle situazioni critiche, che posso avere perche ho una cpu un po datata: un pentium3000, la scheda video e' una 9400 e solo 1 giga di ram. di ste cose non me ne intendo tanto: e' giusto come ragionamento?

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in teoria si, nel senso che visivamente 40 vanno anche bene. Il problema e' che il volante viene "interrogato" in sync con il framerate.. quindi, se vai a 40Hz allora hai anche un controllo sulla vettura a 40Hz.. se vai a 200Hz hai un controllo sulla vettura a 200Hz.

edito e aggiungo... che anche il FF viene guidato in sync con la grafica.. quindi anche il FF se vai a 200fps e' diverso, capace di restituire frequenze di vibrazioni piu' alte.

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