Jump to content

[1.1 Beta] Sono perplesso...


2slow4u

Recommended Posts

Eh, si...mi aspettavo una sorta di 1.0.3 con una nuova gui e qualche funzionalita' aggiunta.

La gui, come da copione e' cambiata, "meglio"?, "peggio"?...non saprei.

Fa il suo mestiere, ma anche la vecchia lo faceva...

Speravo in qualche miglioria sul fronte "audio", quello si! Nisba! :unsure:

Saranno pure cambiate le tecnologie, ma quel che di fatto io sento, e' sugli stessi livelli qualitativi della vecchia release.

L'audio della 1.0.3 e' IMO "qualche" gradino sotto lo standard che nkp meriterebbe, e' troppo palesemente finto, manca totalmente di realismo e...per me, questo e' un GROSSO limite!

Per me, in un simulatore di guida, l'audio e' una delle componenti che puo' fare la differenza in termini di coinvolgimento e immersivita'.

Sotto questo punto di vista la 1.1 (beta, per carita'!), non aggiunge nulla purtroppo.

La resa grafica e' cambiata, le immagini scorrono piu' luminose (la 1.0.3 e' piu' "dark") ma qualcosa non mi torna...non so perche', ma la resa grafica della vecchia versione mi sembra globalmente migliore.

Ma la vera "mazzata" l'ho ricevuta quando ho tastato con mano quanto avevo letto da altri "forumisti" a proposito di fisica!

La premessa e' che ho girato davvero poco con questa Beta, ma da quel poco che ho potuto realizzare, direi che preferisco largamente le auto della 1.0.3, MOLTO piu' coinvolgenti e godereccie! :doubt:

La 1600 poi, e' irriconoscibile.

Era un auto divertentissima, ora e' deprimente, frustrante...da dove arriva tutto questo sottosterzo?

Qualora non fosse chiaro, sottolineo che questo non vuole essere un post inutilmente critico e "distruttivo", anzi.

E' che mi sfugge proprio il motivo che ha condotto a certi cambiamenti.

La gui non era abbastanza intrigante?, non e' il mio caso ma tutto sommato puo' essere che effettivamente richiedesse una reimpostazione.

Ma la fisica?...se c'era un argomento su cui tutti concordavamo mi sembra fosse proprio questo! :!!:

Provero' a forzarmi di "capire" meglio le nuove auto, ma allo stato attuale gia' mi immagino a switchare tra 1.1 (per la 500) e 1.0.3 per le ruote scoperte... :rolleyes2:

Link to comment
Share on other sites

Per il sonoro sembra che ci si dovrebbe aspettare qualcosa di meglio già dalla 1.1 beta 2

per la prossima release avremo anche nuovi samples per le formula e per la 500 e li si vedra' la vera differenza. L'idea di questa release era switchare solo l'engine sonoro e alcuni samples minori in modo da focalizzare l'attenzione sul core.

....

F1600 - L'importante nel fare il confronto e' paragonare quella della 1.03 con gomme intagliate. Io questo confronto non posso farlo perche' la 1600 la usavo sempre con le slick.

Ciò non toglie che effettivamente il sottosterzo è frustrante, poi lavorando un po' sugli assetti la cosa per me è migliorata. Sembra poi che cercando di "conoscerla" meglio, un po' alla volta diventi sempre più appagante e simile nel comportamento a certi filmati di quelle vere che si vedono in giro.

La perplessità comunque resta, perchè ai primi contatti il sottosterzo era tale che finivo per sbatterla apposta contro i muri dalla frustrazione, ma anche adesso certe volte mi sembra che non ne voglia sapere di chiudermi 'ste benedette curve.

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con voi sulla frustrazione data dal super sottosterzo della 1600 .

Parlando di 1800 come ve la passate? Io la trovo strepitosa fino a che non perdo il retrotreno . All'improvviso scivola in modo IRRIMEDIABILE ( sfondo il dfp ogni volta ma nulla ) come fosse sul ghiaccio . Ho provato ad assettarla in maniera assurda per renderla meno sovrasterzante , ma arrivato al limite , se parte le sensazioni sono sempre quelle ... GHIACCIO.

Se ci fate caso quando parte scivola in maniera fluida , come se sotto si fossero alzate 2 rotelline del carrello della spesa ...

Questa sensazione

Link to comment
Share on other sites

F1600 - L'importante nel fare il confronto e' paragonare quella della 1.03 con gomme intagliate.

Beh, io il confronto l'ho fatto a parita' di gomme (intagliate), quella nuova con la vecchia non ci azzecca proprio per niente, due auto totalmente diverse.

E ribadisco la sensazione negativa, dopo due giri mi passa la voglia e riapro la 1.0.3...

Link to comment
Share on other sites

F1600 - L'importante nel fare il confronto e' paragonare quella della 1.03 con gomme intagliate.

Beh, io il confronto l'ho fatto a parita' di gomme (intagliate), quella nuova con la vecchia non ci azzecca proprio per niente, due auto totalmente diverse.

E ribadisco la sensazione negativa, dopo due giri mi passa la voglia e riapro la 1.0.3...

Immagino, era per dire che io quel confronto non posso farlo perch

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.