come settare il volante - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

come settare il volante


repo'

Recommended Posts

io faccio cosi uso il profiler della logitech 5.04 vanno bene anche versioni precedenti tipo 5.02 li vado a prendere .exe del gioco e creo il nuovo profilo

metti -Forza effetti globali 100---Forza effetto molla a 0 ---Forza effetto ammortizzatore a 0 --- Attiva molla di centratura- senza spunta e a 0

poi metti i gradi volante a 900

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • BoNI

    18

  • mde

    6

  • oppolo

    6

  • steve67

    5

Top Posters In This Topic

Guest Nicola

io faccio cosi uso il profiler della logitech 5.04 vanno bene anche versioni precedenti tipo 5.02 li vado a prendere .exe del gioco e creo il nuovo profilo

metti -Forza effetti globali 100---Forza effetto molla a 0 ---Forza effetto ammortizzatore a 0 --- Attiva molla di centratura- senza spunta e a 0

poi metti i gradi volante a 900

Link to comment
Share on other sites

io faccio cosi uso il profiler della logitech 5.04 vanno bene anche versioni precedenti tipo 5.02 li vado a prendere .exe del gioco e creo il nuovo profilo

metti -Forza effetti globali 100---Forza effetto molla a 0 ---Forza effetto ammortizzatore a 0 --- Attiva molla di centratura- senza spunta e a 0

poi metti i gradi volante a 900

Link to comment
Share on other sites

.....

allora per chiunque sentisse l'esigenza del fine corsa sullo sterzo, fa la procedura sopra indicata impostando 900° nel profiler poi quando tutta la calibrazione volante nel gioco e' completata

potete mettere 400 ripeto questo valore va modificato solamente a procedura terminata senno diversamente si avranno valori sballati (nn e' che hanno fumato di piu)ehhhhhhhhhhhhhhhh

MMMhhhhhh, chicchetta non indispensabile (ma molto figo) il massimo sarebbe che kunos vedesse se per i volanti multigiro c'è la possibilità che nkPro si arrangi a settare lui i giusti gradi di sterzata prima di lanciare la sessione, naturalmente in funzione della macchina scelta, senza bisogno di andare noi a settarlo a mano. Questo avrebbe naturalmente senso quando ci saranno macchine diverse dalle formule (leggi 500)

In questo modo i fine corsa sarebebro automaticamente messi al loro giusto posto, senza bisogno di sapere che valori settare.

Comunque, poco male, casomai si fa a mano, tanto si dovrebbe fare solo quando si passa fra macchine molto diverse (come ad esempio la 500 e le formule)

Averlo fatto in automatico sarebbe solo una chicca distintiva in più!

Una domanda: non ho mai fatto caso, ma tutte le formule di nkPro hanno 400°, o ci sono differenze?

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Quello che suggerivo io serviva per avere i fermi software settati in automatico, solo per un maggiore realismo perch

Link to comment
Share on other sites

il sistema è già funzionante, manca solo il 'blocco software'...

Appunto,ripeto, il mio ragionamento è SOLO per avere il blocco software settato automaticamente.

Quello che suggerivo io serviva per avere i fermi software settati in automatico, solo per un maggiore realismo

.....

Ho capito benissimo come funziona il resto, tanto che ho settato il volante subito al primo colpo e senza bisogno di leggere questo thread (anche se non ho iRacing). Spero di essere stato chiaro questa volta!:biggrin:

Edited by marcocale
Link to comment
Share on other sites

Appena fatto il sistema avevo inserito un blocco software, ma generava un effetto molto fastidioso di "rimbalzo", quindi prima del rilascio l'ho disabilitato.. provero' a rimetterci mano.

Repo'.. il tuo sistema non funziona.. se calibri a 900 gradi e poi cambi a 400 ti ritroverai con uno sterzo a video che gira piu' del doppio dello sterzo fisico. Per fare quello che vuoi tu devi settare il volante a 400 e calibrare in nkp cosi'. Il problema nascera' con la 500 dove sarai costretto ad avere un sterzo super sensibile oppure mettere a 900 gradi e ricalibrare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.