Jump to content

15 piloti...e' il vero limite?


wildsurfer

Recommended Posts

basterebbe avere la possibilita' di scrivere qualcosa sulla chat del server prima di riavviarlo.

Stefano esiste una lista di comandi che si possono inviare al server da linea di comando?

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wildsurfer

    10

  • kunos

    8

  • Angor

    4

  • Robbiexsstar

    3

Ciao a tutti, spero che Kunos e Amici ieri sera abbiano visto la partecipazione online degli utenti Netkarpro,tra le 21 e le 24, per qunto riguarda noi ci siamo dovuti dividere in 2 gruppi, ed e' stato un disastro totale.

15 piloti sono veramente pochi quando si hanno 26 iscritti(e organizzare campionati e' assurdo), dopo ieri sera ci siamo accorti che e' veramente un casino.

Io continuo a non capire la risposta "ma non ce gente online" che senso ha portare a 24 piloti in pista, posso capire che per voi sia una frustazione (anche se in realta' la gente online c'e'), per chi vuole organizzare campionati seri e magari aumentare il numero di persone in Netkar ha un senso, questa cosa ha un suo guadagno da entrambe le parti, per noi che garantiamo un servizio ottimo agli utenti del Campionato e a voi che vendete delle licenze xche' la gente vuole partecipare. (Prometto che questo e' il mio ultimo Post.)

Al di fuori di questo, cio' che hanno scritto Cili Angor e Boni e' vero, sembra che manchi il La', nei nostri server attualmente 6 con combinazioni differenti sia di categorie sia di piste, entrano uno spopolo di persone solo dopo che uno dei miei compagni entra per primo, e' come il Pastore con le Pecorelle :-) permettetemi questo esempio, ma e' proprio cosi.

Con Netkar anche se non ce nessuno collegato e si vuole correre Online, basta che si entra nel server che si preferisce e aspettare 5 minuti, come per magia ci si trova in 10 12 in un secondo.

Non mi spiego questa cosa,ma e' cosi.

Un'altro punto che e' assurdo che sul Sito ufficiale non ci sia un link come questo:

http://www.lastplace-racing.com/index.php?option=com_remository&Itemid=30&func=select&id=6

Per le piste, probabilmente avete anche le vostre ragioni, ma piu' del 50% degli utenti netkar non sa come trovarle.

Ma si sta andando fuori argomento :-)

Se riesco stasera mettero' un server per ogni auto di Netkar e vediamo che succede.

Ciao e grazie a tutti

Edited by MHRpuma
Link to comment
Share on other sites

mi sembra evidente il motivo per cui non possiamo linkare tali piste sul sito ufficiale :rolleyes2:

cmq insomma la cosa e' sicuramente annotata e vedremo in che modo provare ad implemetarla in futuro.. speriamo che ce ne sia TANTO bisogno :!!:

Link to comment
Share on other sites

Un'altro punto che e' assurdo che sul Sito ufficiale non ci sia un link come questo:

http://www.lastplace-racing.com/index.php?option=com_remository&Itemid=30&func=select&id=6

Per le piste, probabilmente avete anche le vostre ragioni, ma piu' del 50% degli utenti netkar non sa come trovarle.

ovviamente sul sito ufficiale non ci pu

Link to comment
Share on other sites

Forse la questione della rotazione di combinazioni e piste potrebbe essere risolta più semplicemente implementando al server l'auto chiusura dopo un tot di gare mentre un secondo programmino esterno che resta attivo in background si occupa di riavviare il server impostando una combinazione random o prefissata di auto e circuito.

ovviamente tutti quelli presenti sul server verrebbero buttati fuori e dovrebbero rientrare, come fosse un normale riavvio del server.

A dire il vero questa utitlity esiste gia'! Juha, Lastplace Team, che mi ha autorizzato a scrivere tutto cio', ci sta lavorando sopra nel poco tempo libero, ma nonostante sia ancora una versione non pubblica, e' una utility che permette di fare molte cose, tra cui lanciare piu' di un server con configurazioni differenti, il tutto con una interfaccia grafica.

In piu' c'e' la possibilita' di far ripartire il server cambiando impostazioni (quindi combinazione auto/tracciato).

Il modo in cui ha creato il programma e' da puro hacker: facendo uno sniffing dei pacchetti inviati tra applicazione e server!

Ovviamente sarebbe utile avere una lista di comandi che si possono inviare al server, come chiedevo un paio di post fa.

la stringa "4ayumi" e' stata gia' beccata Stefano...chissa' chi l'ha programmato questo pezzo di codice :D

Ho gia' proposto a Juha delle altre opzioni, tipo non riavviare il server se c'e' una gara in corso o altre.

Ogni buon consiglio, caro Stefano, e' molto ben accetto! :ave:

Se ci sono persone che vogliono aiutarlo nel testing dell'applicazione possono contattarlo tramite PM sul forum Lastplace o GPC.

riporto un stralcio di cio' che mi ha scritto Juha:

I have identified some of the server commands by using a packet-sniffer tool to monitor the packets sent between the client and the server. For example, the restart server packet (when a server admin clicks the restart button in nKPro) begins with a string "4ayumi", you can see it's Stefano's work

However, just sending the same packets from an external program to the server isn't sufficient in itself as the server knows that the packet is coming from someone (IP&port) who is not connected & not an admin on the server.

To get around that, nKServerTool just closes the server and then immediately starts another one with the same settings (or different settings in case of changing the car&track combo), but this of course throws everyone out of the server.

I've been thinking (/dreaming is probably a better word for it ) of making an nKPro client interface into nKServerTool which would allow server admins to remotely connect to their servers and execute server commands directly (i.e. restart server, next session, chat messages, etc.). First I'd probably need to reverse engineer the protocol of communicating with the server to make nKServerTool act like just another driver from the server's POV. Any help from Stefano regarding that would be greatly appreciated of course I haven't studied the net connections side of .NET that much yet (so far only what was necessary to send "unregister server"-messages to the central server from within nKServerTool), so don't know whether a client interface like that would be reasonable to implement using C# and .NET.

Edited by wildsurfer
Link to comment
Share on other sites

Guest NightShift

I motivi sono molteplici e vari, a seconda persino dei paesi coinvolti (in Italia ad esempio ci sono pochissimi utenti di LFS, mentre in germania sono parecchi):

Immagino non sia un caso che tu abbia citato il paese con la più nutrita presenza regionale in LFS ;)

L'Italia se non ricordo male è cmq tra i primi 10 paesi in LFS, e questo nonostante le iniziative per creare dei poli di aggregazione dedicati ai soli utenti di LFS siano abbastanza recenti.

Ma LFS ha venti vetture, 6 ambienti e centinaia di configurazioni, in una parola molto più assortimento. I server arrivano a 32 vetture + 15 spettatori (=47 utenti), nelle ora di punta il master server conta tranquillamente più di 1500 utenti online. Anche se è giusto dire che oltre ai server racing LFS ha anche delle nutrite sotto-comunità di drifter, cruisers e bangers.

PS: per quanto mi riguarda 15 piloti vanno bene x il pickup ma sono convinto che nelle competizioni organizzate sia conveniente avere più slot.

Detto questo è vero che si possono organizzare delle pool ma secondo me hanno senso solo al di sopra della 30ina di utenti. Al di sotto introducono delle rigidità organizzative abbastanza fastidiose, visto di persona in un campionato demo di LFS.

Edited by NightShift
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.