Jump to content

Nascar: muore Pardo in un crash


VELOCIPEDE

Recommended Posts

... poveraccio lui, la sua famiglia e anche quello dietro che ha causato l'incidente! :imbarazzato:

quello dietro ci poteva anche pensare prima di spingere come un toro,

Link to comment

Beh come ho gia' detto altrove spigoli vivi esposti in zone 'runoff', specialmente su un ovale, sono da demenza pura.

Ci sono dei criteri e REGOLE imposte dalla FIA con cui vanno posizionate le barriere, guardate a Indy i progressi che hanno fatto con i muri ad assorbimento e le reti.

Questa e' una leggerezza degli addetti e dal direttore di pista, non hanno chiuso il 'buco' tra lo stradale e l'ovale di Puebla e basta, o anche fosse il pitwall, non ho fatto caso ora che ci penso, potevano riempirlo sullo spigolo, di gomme, come a Monza.

D'altronde e' successo pure nel 2007 a Kubica di centrare un muro che andava rivisto in Canada, mal calcolato dalla FIA e dalla GPDA, oppure la stradina fuori dalla curva 12 (la S velocissima) di Melbourne nel 2008 che fece decollare e ricadere malamente la Toyota di Glock.

Non sempre si riescono a individuare punti pericolosi, ma quel muro li a Puebla e' da dementi e basta.

R.I.P.

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.