VELOCIPEDE Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 Tragedia nel campionato messicano Nascar Series 2009. Carlos Pardo, pilota messicano, Link to comment
Guest q-Lo Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 Ma come si fa a mettere un muro di quel tipo in quella posizione??? Link to comment
duciopastesty Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 ... poveraccio lui, la sua famiglia e anche quello dietro che ha causato l'incidente! Link to comment
sterla Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 ... poveraccio lui, la sua famiglia e anche quello dietro che ha causato l'incidente! quello dietro ci poteva anche pensare prima di spingere come un toro, Link to comment
elwood Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 Beh come ho gia' detto altrove spigoli vivi esposti in zone 'runoff', specialmente su un ovale, sono da demenza pura. Ci sono dei criteri e REGOLE imposte dalla FIA con cui vanno posizionate le barriere, guardate a Indy i progressi che hanno fatto con i muri ad assorbimento e le reti. Questa e' una leggerezza degli addetti e dal direttore di pista, non hanno chiuso il 'buco' tra lo stradale e l'ovale di Puebla e basta, o anche fosse il pitwall, non ho fatto caso ora che ci penso, potevano riempirlo sullo spigolo, di gomme, come a Monza. D'altronde e' successo pure nel 2007 a Kubica di centrare un muro che andava rivisto in Canada, mal calcolato dalla FIA e dalla GPDA, oppure la stradina fuori dalla curva 12 (la S velocissima) di Melbourne nel 2008 che fece decollare e ricadere malamente la Toyota di Glock. Non sempre si riescono a individuare punti pericolosi, ma quel muro li a Puebla e' da dementi e basta. R.I.P. Link to comment
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now