Jump to content

Perch


Black Box

Recommended Posts

Guest 6maverick9

Concordo in tutto e per tutto .. alla fine la spesa o investimento che uno vuol fare è molto personale .. io personalmente ho speso molto poco apparte il G27 tutto il resto l'ho pagato 0 € quindi la spesa alla fine è molto personale ma le soddisfazioni che puo toglierti un SimRacing sono molte soprattutto per chi vive di corse .

Io per quanto appassionato nn ho mai avuto le possibilita economiche per fare delle gare che siano queste cronoscalate o campionati ma quando salgo sulla mia postazione mi sento un pilota ... anche se poi arrivo ultimo nn mi importa .. le emozioni che da e la voglia di migliorarsi giro su giro sono sempre tante !!

per fortuna ci sono i Simulatori!!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    5

  • axeljts

    2

  • PrOtO95

    2

  • Junior83

    1

Guest Paneseronaldo

Ho appena acquistato un abitacolo per guida simulata, con un logitech G27, impianto sorround 5.1, TV LCD Full HD 32'', con un computer di ultima generazione con scheda grafica High level, ho fatto questo bell'investimento perchè cmq ci passo del tempo, è una mia passione, guidare in modalità virtuale CAR che forse ne oggi e ne mai guiderò nel reale; partecipo a parecchi campionati in vari portali, e mi soddisfa mettermi in competizioni con altri ragazzi che hanno la mia stessa passione...dedico del tempo agli allenamenti, nuovi setup nuove sfide nuovi MOD, per me è tutto cosi fantastico!!! Il Simracing per quanto mi riguarda ti aiuta in molte cose, conosci la pista...la traiettoria su come entrare, come uscire dalla curva, poi chiaramente non c'è paragone tra realta e virtuale. :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono arrivato a discutere con gli amici ed altre persone perchè lo vedevano come uno spreco di soldi ed io rispondevo a loro, amanti del calcio, che era come spendere in abbigliamento da calcio e cavolate varie. La cosa che più mi dava fastidio, era che non sapendo realmente come funziona questo fantastico mondo, parlano a sproposito senza informarsi e pensando solo al fatto negativo: SE VAI A SBATTERE NON TI SUCCEDE NIENTE....sempre quella frase nonstante io speigassi che il tutto aiuta a imparare una pista, le traiettorie, il comportamento della vettura...

Passiamo al sodo :D....io corro per divertirmi prima di tutto, mi sento soddisfatto a gareggiare con altre persone che condividono la mia stessa passione, a confrontarci. La soddisfazione di vincere una gara che ti ripaga per tutti quei giri di allenamento è fantastica, conoscere sempre persone nuove perchè ci si è incontrati in una gara, raduni di fine stagione....tutto ciò è un mondo fantastico. Sul fatto di andare a correre realmente, avendo 16 anni, mi è impossibile al momento e già mi rendo conto dei costi troppo elevati. Detto ciò preferisco spendermi qualche soldo, per quel che posso, per migliorare sempre di più la mia postazione perchè ormai fa tutto parte della mia vita. :)

Edited by PrOtO95
Link to comment
Share on other sites

Sin da piccolo sono stato sempre attratto dalle auto da corsa.....e dato che non mi posso permettere un auto vera....... mi do alla simulazione.......So che non è lo stesso ma per me è gia qualcosa in cui posso scaricare la mia tensione, e adrenalina .........Alle auto vere ci pensaso i Piloti con la P maiuscola.......io non sono in grado di portare a limite un auto vera........

God bless racers

Link to comment
Share on other sites

Topic interessante che non avevo visto..

che gli si può dire a ste persone?!.. lasciale stare.. dì che è una tua passione come può essere il fai da te, la pesca, la caccia, il calcio, tanto adesso non ti capiranno mai.. chi segue la serie a su sky e gli lascia 70€ al mese di abbonamento non "spende" tanto meno.. quindi non ti fare venire le "crisi". in futuro forse si renderanno conto.

ehehehehe...questa me la devo segnare per tutti quelli che, patiti (solo) di calcio, si permettono di puntare il dito su passioni (secondo loro) ingiustificate...ehehe

Non mi ricordavo di aver aperto una discussione simile...ehehe...chissà quanto tempo è passato!

Rispondo anche il alla mia stessa domanda:

Corro con i simulatori di guida perchè ho sempre avuto la passione per le corse (e non si parla di nfs o giochetti simili). Fin da piccolo sono stato abituato a "correre" tra moto di vario genere, kart e...basta...purtroppo, ma mi è rimasta una grande passione e un lavoro che mi permette di praticare poco questo sport. I costi di mantenimento di un qualsivoglia mezzo o di un uscita in pista sono oggi più proibitivi del passato, vista la crisi...

La cosa più "triste" è vedere (o sentire di...) incidenti nelle prove libere degli "amatori" dove ci si cozzano per INESPERIENZA o per "eccesso di adrenalina". Parlo sia di moto che di auto...Tralascio aneddoti divertenti sulle uscite delle varie "macchine tamarrate" a monza e circuiti simili, dove il tamarro di turno, NON SAPENDO affrontare una pista vera, tira la macchina ad oltranza, schiantandosi alla prima curva veloce.

Gli stessi "tamarri" poi, che puntano il dito sulle passioni virtuali altrui, dicendo: "con tutti i soldi spesi in periferiche e pc ci andavi in pista", senza pensare che la settimana prima si è schiantato REALMENTE con la sua punto GT alla prima di lesmo... hihihi...

La tecnologia e i "simulatori" di questi ultimi anni, si stanno sempre avvicinando sempre di più ad un realismo. Questo fattore, a quanto pare, aiuta anche nella realtà (i piloti si allenano nei simulatori, anche se non sono i nostri...è il principio che conta). Tornando poi sulla discussione dove si diceva che "chi gioca con i giochi di corse è più pericoloso sulle strade di tutti i giorni"(da un ariticolo di giornale)...si è constatato che chi "simula" è più reattivo e riesce ad affrontare meglio le situazioni di pericolo che si possono incontrare nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

Tornando poi sulla discussione dove si diceva che "chi gioca con i giochi di corse è più pericoloso sulle strade di tutti i giorni"(da un ariticolo di giornale)...si è constatato che chi "simula" è più reattivo e riesce ad affrontare meglio le situazioni di pericolo che si possono incontrare nella realtà.

Esatto....e poi, chi si schianta per strada, a volte è anche perchè ha il bisogno di correre. Io, usando i simulatori, per strada vado come Dio comanda :)

Edited by PrOtO95
Link to comment
Share on other sites

Personalmente corro con il simulatore, pur i suoi evidenti limiti e non possedendo una postazione costruita ma correndo in una seggiola e scrivania con un G27 ) perchè mi piace farlo e perchè non ho i soldi per finanziarmi una carriera....poi se ci mettiamo che sono italiano, dove **** voglio andare???? da nessuna parte perchè non esiste in Italia un Ente che incentiva i giovani o a chi a voglia di iniziare una propria carriera pur non disponendo di un budget adeguato per cominciare....ognuno è solo buono a tirarsi l'acqua al suo mulino a fare solamente frasi di circostanza.." ehi hai un bel talento...ma il budget?? " Sempre i soliti..l'italia da questo punto di vista è indietro anni ed anni luce...solo in pochi e chi è supportato da grosse sponsorizzazioni o chi sgancia la grana si permette di fare le stagioncine fino a che il budget glielo permette...ma del resto ci si ferma li....

scusate la polemica ma purtroppo in italia funziona poco o niente e quel che funziona lo fa male male o bene se pagando....

Riguardo al divertimento, lo trovo nel fatto di misurarmi sempre con me stesso per qualsiasi cosa ci sia da fare a riguardo

Edited by RL83
Link to comment
Share on other sites

Io sono stato da sempre appassionato al mondo delle competizioni, e non avendo mai avuto la possibilità concreta di poter competere, ho sempre cercato vie alternative per poter vivere le sensazioni che si provano guidando sempre al limite, sia dell'auto ma soprautto di se stessi... Dopo essere passato dai giochini più arcadozzoli (nfs&co) sono arrivato al mondo dei sim. Ho sempre cercato di utilizzarli nel modo più possibile veritiero, con la mini cooper di gtl ho imparato a fare il tacco punta, e via via con l'avvento di nuovi sim, e col passare del tempo miglioravo la mia tecnica. Ora sotto questo punto di vista penso di aver raggiunto un buon livello, ma gli obbiettivi si sono spostati, iniziando a gareggiare on-line sono emerse la necessità di mantenere la concentrazione per tutta la gara, la constanza dei tempi, la preparazione per ogni evente. Per me è il simracing è uno sport, ci vuole fatica, dedizione e costanza, ma anche tanta forza di volontà...solo cosi ci si sente veramente gratificati per quello che si è fatto :) E' vero anche altri sport o hobbies possono gratificare alla stessa maniera, ma nessuno si avvicina ai fiumi di adrenalina, e la costante tensione che si ha mantenendo le nostre prestazioni a filo con i nostri limiti, ma sopratutto, secondo me, nessun'altra cosa permette di vivere queste sensazioni in piena sicurezza senza correre nessun tipo di rischio (parlo anche da centauro che si è frantumato tibia e perone con una ss600 :P )

:) :)

Link to comment
Share on other sites

Corro ai simulatori perchè adoro la competizione sportiva con gli altri e credo che se avessi anche la possibilità di correre nel reale probabilmente correrei lo stesso anche con i simulatori.Anche io spendo quel che posso e quando posso per migliorare postazione e periferiche ed aggiungo con quelli che conosco e dicevano anche loro che era solo un giochino dopo averli fatti provare o si sono innamorati della simulazione o gli ho dato vergogna con i tempi ed in entrambe le situazioni ho goduto come un riccio :thumbsup: .

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicola

Io credo che la simulazione di guida e di volo siano le uniche simulazioni vere e proprie che si possono fare con un pc e delle periferiche. Tutto il resto non può che essere arcade, ovvero solamente ludico. Questo perché i movimenti/gesti eseguitoi sono (con delle ovvie limitazioni di forza/inerzia/gravità) gli stessi che si eseguono nel reale. Se devo girare giro il volante, se devo frenare uso il piede, se devo cambiare uso il cambio. La simulazione dui guida aggiunge poi la componente fondamentale di questo sport: la competizione. Qui non c'è nulla di simulativo, possiamo benissimo affermare che la competizione è reale. Quando si è in griglia di partenza di qualche gara importane o di campionato credo che le senzazioni adrenaliniche siano le stesse che si proverebbero sul vero asfalto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.