Jump to content

Domanda tecnica x kuons e grafici


Guest marcatore

Recommended Posts

Guest marcatore

Domanda a tutti i grafici che hanno e stanno partecipando alla creazioen di netkar e al sommo creatore del gioco(kunos..insomma....).

Sto portando avanti lo sviluppo di una pista (cocomaro) e volevo creare dei piani da mappare come nuvole da porre su livelli differenti per creare maggiore tredimensionalità anche in altezza.

Il problema che sto riscontrando e quello di creare una texture che mi permetta di avere i bordi della texture sfumati...esattamente come le nuvole..che hanno bordi non netti.

Ho provato con il metodo del canale alpha...ma la texture viene "bucata" in modo brusco solo dove ho il nero al 100%(nel canale alpha).

Dopo varie prove ho pensato fosse impossibile farlo..è realmente così???

Se si non c'è un modo per integrare questa possibilità??

Ciaoe e grazie anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Domanda a tutti i grafici che hanno  e stanno partecipando alla creazioen di netkar e al sommo creatore del gioco(kunos..insomma....).

Sto portando avanti lo sviluppo di una pista (cocomaro) e volevo creare dei piani da mappare come nuvole da porre su livelli differenti per creare maggiore tredimensionalità  anche in altezza.

Il problema che sto riscontrando e quello di creare una texture che mi permetta di avere i bordi della texture sfumati...esattamente come le nuvole..che hanno bordi non netti.

Ho provato con il metodo del canale alpha...ma la texture viene "bucata" in modo brusco solo dove ho il nero al 100%(nel canale alpha).

Dopo varie prove ho pensato fosse impossibile farlo..è realmente così???

Se si non c'è un modo per integrare questa possibilità??

Ciaoe  e grazie anticipatamente.

Dovrebbe funzionare.. se non funziona e' un bug.. devo controllare il codice e ti faccio sapere...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.