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Domanda tecnica x kuons e grafici


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Domanda a tutti i grafici che hanno e stanno partecipando alla creazioen di netkar e al sommo creatore del gioco(kunos..insomma....).

Sto portando avanti lo sviluppo di una pista (cocomaro) e volevo creare dei piani da mappare come nuvole da porre su livelli differenti per creare maggiore tredimensionalità anche in altezza.

Il problema che sto riscontrando e quello di creare una texture che mi permetta di avere i bordi della texture sfumati...esattamente come le nuvole..che hanno bordi non netti.

Ho provato con il metodo del canale alpha...ma la texture viene "bucata" in modo brusco solo dove ho il nero al 100%(nel canale alpha).

Dopo varie prove ho pensato fosse impossibile farlo..è realmente così???

Se si non c'è un modo per integrare questa possibilità??

Ciaoe e grazie anticipatamente.

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Domanda a tutti i grafici che hanno  e stanno partecipando alla creazioen di netkar e al sommo creatore del gioco(kunos..insomma....).

Sto portando avanti lo sviluppo di una pista (cocomaro) e volevo creare dei piani da mappare come nuvole da porre su livelli differenti per creare maggiore tredimensionalità  anche in altezza.

Il problema che sto riscontrando e quello di creare una texture che mi permetta di avere i bordi della texture sfumati...esattamente come le nuvole..che hanno bordi non netti.

Ho provato con il metodo del canale alpha...ma la texture viene "bucata" in modo brusco solo dove ho il nero al 100%(nel canale alpha).

Dopo varie prove ho pensato fosse impossibile farlo..è realmente così???

Se si non c'è un modo per integrare questa possibilità??

Ciaoe  e grazie anticipatamente.

Dovrebbe funzionare.. se non funziona e' un bug.. devo controllare il codice e ti faccio sapere...

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