Aggiornamento dei lavori.. 18 Gennaio - Page 2 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Le auto più belle del simracing: Ferrari F1 2000

Un altro V10, un altro pezzo di storia della Formula 1: forse uno dei più importanti, visto che quella che andremo a scoprire in questa monografia è la monoposto che riportò il Titolo Mondiale Piloti a Maranello dopo ben 21 anni di astinenza dall’ultimo conquistato da Jody Scheckter nel 1979...
Ferrari F1 2000

Aggiornamento dei lavori.. 18 Gennaio


Recommended Posts

qualche piano per implementare il ban di utenti... diciamo... scorretti?

per la versione demo sicuramente no.. alla fine basterebbe crearsi un nuovo pilota per aggirare il ban. ..per la versione registrata non si tratta certo di una modifica pesante.

sono contrario all'implementazione del ban, su lfs ad esempio puo capitare di essere bannati senza sapere il perche', basta poi che un gruppo di amici inizi a bannare alla partenza del primo ban e ti ritrovi fuori senza nemmeno aver fatto nulla di grave, gia' successo a me e ad altri miei amici, cioe' su lfs si sono formate bande di sheriffi dal grilletto troppo facile.

quindi il rimedio poi rischia di essere un'arma a doppio taglio, io vedo come unica soluzione contro i sabotatori girare con gli amici sotto password, e quando si va su un server pubblico e tira aria cattiva si esce, e che sara' mai?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • duciopastesty

    13

  • kunos

    11

  • Angor

    8

qualche piano per implementare il ban di utenti... diciamo... scorretti?

per la versione demo sicuramente no.. alla fine basterebbe crearsi un nuovo pilota per aggirare il ban. ..per la versione registrata non si tratta certo di una modifica pesante.

sono contrario all'implementazione del ban, su lfs ad esempio puo capitare di essere bannati senza sapere il perche', basta poi che un gruppo di amici inizi a bannare alla partenza del primo ban e ti ritrovi fuori senza nemmeno aver fatto nulla di grave, gia' successo a me e ad altri miei amici, cioe' su lfs si sono formate bande di sheriffi dal grilletto troppo facile.

quindi il rimedio poi rischia di essere un'arma a doppio taglio, io vedo come unica soluzione contro i sabotatori girare con gli amici sotto password, e quando si va su un server pubblico e tira aria cattiva si esce, e che sara' mai?

Concordo in pieno...

Link to post
Share on other sites
qualche piano per implementare il ban di utenti... diciamo... scorretti?

per la versione demo sicuramente no.. alla fine basterebbe crearsi un nuovo pilota per aggirare il ban. ..per la versione registrata non si tratta certo di una modifica pesante.

sono contrario all'implementazione del ban, su lfs ad esempio puo capitare di essere bannati senza sapere il perche', basta poi che un gruppo di amici inizi a bannare alla partenza del primo ban e ti ritrovi fuori senza nemmeno aver fatto nulla di grave, gia' successo a me e ad altri miei amici, cioe' su lfs si sono formate bande di sheriffi dal grilletto troppo facile.

quindi il rimedio poi rischia di essere un'arma a doppio taglio, io vedo come unica soluzione contro i sabotatori girare con gli amici sotto password, e quando si va su un server pubblico e tira aria cattiva si esce, e che sara' mai?

Concordo in pieno

Link to post
Share on other sites
ne approfitto per aggiungere che sarebbe buona cosa implementare anche lo scambio di skin oltre che quello dei setup... del tipo un bottone "get all skins of players in the lobby"

Kunos non aveva detto che implementava dei template a tre colori da riempire a cura dell'utente? in stile iracing per intenderci

Link to post
Share on other sites
La versione attuale di netKar e' pesantemente basata sul un concetto che in programmazione si chiama "ereditarieta' multipla". L'idea e' che la vettura E' un oggetto fisico, E' un oggetto grafico, E' un generatore di suoni ecc... nel 2001 l'ereditarieta' multipla era "in" e "****"... oggi e una specie di parolaccia hehehehe.

C# ad esempio non ha una vera e propria ereditarieta' multipla.

nKP2 e' progettato in maniera diversa, in cui i sottosistemi sono molto piu' indipendenti l'uno dall'altro... la differenza filosofica e' che una vettura HA un generatore di suoni, ma non E' un generatore di suoni. Questo rende molto piu' semplice "staccare" i pezzi di un sim e renderli indipendenti. Se una vettura E' un generatore di suoni, questo significa che dovra' essere inizializzata con tutte le info necessarie a generare questi suoni. Se volessi avere una simulazione offline senza 3D e audio di una vettura, non potrei farlo, o, se lo facessi, lo dovrei fare inserendo un centinaio di "if" in giro per il codice.

Con il sistema nuovo, se volessi una vettura senza audio, potrei:

1) Non settare il riferimento al generatore di suoni e aggiungere un paio di "if"

2) Implementare un generatore di suoni che "non fa nulla" e settare quello.

Personalmente l'ereditariet

Link to post
Share on other sites
La versione attuale di netKar e' pesantemente basata sul un concetto che in programmazione si chiama "ereditarieta' multipla". L'idea e' che la vettura E' un oggetto fisico, E' un oggetto grafico, E' un generatore di suoni ecc... nel 2001 l'ereditarieta' multipla era "in" e "****"... oggi e una specie di parolaccia hehehehe.

C# ad esempio non ha una vera e propria ereditarieta' multipla.

nKP2 e' progettato in maniera diversa, in cui i sottosistemi sono molto piu' indipendenti l'uno dall'altro... la differenza filosofica e' che una vettura HA un generatore di suoni, ma non E' un generatore di suoni. Questo rende molto piu' semplice "staccare" i pezzi di un sim e renderli indipendenti. Se una vettura E' un generatore di suoni, questo significa che dovra' essere inizializzata con tutte le info necessarie a generare questi suoni. Se volessi avere una simulazione offline senza 3D e audio di una vettura, non potrei farlo, o, se lo facessi, lo dovrei fare inserendo un centinaio di "if" in giro per il codice.

Con il sistema nuovo, se volessi una vettura senza audio, potrei:

1) Non settare il riferimento al generatore di suoni e aggiungere un paio di "if"

2) Implementare un generatore di suoni che "non fa nulla" e settare quello.

Personalmente l'ereditariet

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.