steve67 Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 (edited) Non ci vuole nessuna persona piu' esperta.. puoi farlo da te in maniera un po' empirica: creati con del cartoncino una "cornice" esattamente frande come i tuoi 3 schermi, scendi in strada, metti la cornice a x cm dal tuo naso (x: la distanza che separa il tuo naso dal monitor quando simuli). Quello che vedi nella vita reale attraverso quella finestra, deve essere lo stesso che vedi nei monitor (ed ecco che hai trovato il fov "reale") :-) Allora mi dispiace per tutti ma Edited January 15, 2009 by steve67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BoNI Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 io ho un metodo ancora migliore... misuri uno specchio reale di una FR2.0, una FF o una F3, e lo fai combaciare con quello che hai a video.. se , la sparo a caso, una vera FR ha uno specchio di 20cm allora a monitor deve risultare grande uguale.. poi posso pure sdtare a 4 metri dal monitor, tanto il FOV ce l'ho giusto.. questo se si dispone di un bel 40pollici.. per tutti gli altri c' Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 il FOV che riproduce in 2D la percezione prospettica umana dovrebbe aggirarsi attorno ai 24 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonio Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 Mah...io, non un'idea, ma una mezza fantasia l'avrei. La visuale umana Link to comment Share on other sites More sharing options...
mde Posted January 16, 2009 Share Posted January 16, 2009 certo... su uno schermo semicircolare che ti avvolge per 180 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now