Jump to content

Lamborghini Countach 5000 Quattrovalvole


Guest Alan.DiDT

Recommended Posts

Guest Alan.DiDT

Ciao a tutti! :ciao1:

Ecco la Lamborghini Countach del 1986 che è dal mio amico tappezziere.

Sicuramente non è la supercar più bella che sia mai stata realizzata, ma ha una linea così cattiva e aggressiva che leva il fiato ancora oggi!

Le foto:

countach1.jpeg

countach2.jpeg

Il motore: il classico 12 cilindri Lamborghini. 5 litri, quattro valvole per cilindro, 455cv di potenza massima.

countach3.jpeg

L'interno bicolore in pelle bianca e nera appena restaurato (notare il celophan sui sedili). Il volante non è originale ed è di diametro maggiore di quello di serie

countach4.jpeg

countach5.jpeg

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT

E' stato uno dei primi anche x me! Ma quando ero bambino non sapevo di aver la fabbrica che la produceva a 50km da casa! Adesso, adulto, vaccinato e patentato, ne vedo molte (9 solo quest'anno, di cui 6 con calma) mentre gli anni precedenti non ne ho mai vista una!

Se interessa posso passare a scanner anche le foto del 40° Anniversario della Lamborghini!

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

... Sicuramente non è la supercar più bella che sia mai stata realizzata, ma ha una linea così cattiva e aggressiva che leva il fiato ancora oggi! ...

Eresia.... Secondo me è una delle macchine più belle al mondo!!! è stata la prima "supercar" che mi ha fatto sognare! :oo:

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT

Guarda Gordan che, se ho scritto così nella presentazione delle foto, è solo per evitare di leggere qualche post con scritto che era brutta! L'ho specificato solo perchè so che non piace a tutti!

IO LA COUNTACH LA AMO ALLA FOLLIA :wub:

Specialmente la 5000 QV che per me resta la + bella di tutte! Per me è e resta un'opera d'arte! ;)

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

Guest Maxigno
... Sicuramente non è la supercar più bella che sia mai stata realizzata, ma ha una linea così cattiva e aggressiva che leva il fiato ancora oggi! ...

Eresia.... Secondo me è una delle macchine più belle al mondo!!! è stata la prima "supercar" che mi ha fatto sognare! :oo:

E' vero, è ancora bellissima e molto aggresiva, un capolavoro senza tempo!

Ma ho notato dalla foto degli interni che il contagiri oltre a i 7000 va in rosso, strano pensavo qualcosa di più!

Comunque ottimo lavoro anche per i servizi sulla galleria e alla zonda.

Link to comment
Share on other sites

Guest Alan.DiDT

Grazie Maxigno!

E ho altre foto da postare sulla Mille Miglia 2003 a Ferrara (quelle della Mercedes 300SL già online), sul raduno Ferrari di Lugo di Romagna, e sul quarantennale Lamborghini!

Il tempo di fare le scansioni e saranno online anche queste!

Ah, x il contagiri! Effettivamente è così, purtroppo xò la macchina non l'ho mai sentita in moto xchè 3 radiatori su 4 erano ko (ventola rotta). La macchina, da quello che so, è stata portata ieri in bisarca al centro restauro Lamborghini a Sant'Agata Bolognese x sistemare la meccanica prima di restituirla al proprietario (in Svizzera!)

Ciao!

Alan

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.