Jump to content

[PS3] Gran Turismo 5


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    545

  • Big Ben

    58

  • speedpn

    57

  • Markus72

    54

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posso dire che il tizio mi fa una tristezza infinita?..Ad un certo punto ho temuto si infilasse anche il preservativo... :asd:

Quando ho ordinato il gioco da Gamestop e mi ha chiesto quale versione volessi, gli ho risposto "quella che costa meno e arriva prima" :asd:

la fisica credo sia un mix tra rfactor e shift moddato, quindi positiva immagino

De gustibus... :sticazzi:

forse

Link to comment
Share on other sites

tutti i dettagli sul gioco sul sito ufficiale -> http://us.gran-turismo.com/us/products/gt5/gtlife/

dettagli sulla patch

Version: 1.01.

Size: 133MB.

Update:

* Online functionality is up now.

* Licence Agreement pops up when you start them ?!?! It didn't do that before the update.

* The game now asks you to install data when you start the game, It didn't do that before the update.

* News section is up in the main menu

* I just recieved 5 bonus gifts just for the online login

* Online lobby is up " looks like im not the online one online

img0224um.jpg

Link to comment
Share on other sites

PREMESSA: SONO UN FANBOY DELLA SERIE

Direttamente dagli uffici di KUNOS Simulazioni, eccoci qui per le primissime impressioni a caldo: finalmente posso parlare di un racing game senza sentirmi afflitto da un qualsivoglia conflitto di interessi, visto che si tratta di un'esclusiva PS3 :asd:

Che dire: dopo aver provato il gioco per un'ora vorrei innanzitutto dedicare un minuto di silenzio a coloro che hanno acquistato la Signature Edition e sottoporvi la seguente considerazione:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

aggiungendo un LOL

Detto questo: parlando di auto selezionabili (non le premium, quelle sbloccabili a parte o scaricabili dallo Store, etc) su 1000 auto, 4 (quattro) modelli Alfa Romeo, 5 (vado a memoria) modelli BMW. La cosa spettacolare (sono ironico) è la scelta dei modelli: Alfa 147 (dal Prologue), Alfa Brera (la Brera! - dal Prologue), niente Mito, niente Giulia, niente GTA (perlomeno tra i modelli selezionabili di serie e nella lista attuale delle auto).

Ma facciamo una capatina al concessionario Fiat: 2 auto, una 500 del '60 e una splendida (...) 500 1.2 del 2008. Fine.

Andiamo in pista che è meglio: per l'angolo della nostalgia, partiamo col Cinquino d'annata a Monza. Le ombre all'interno dell'auto sono abbastanza oscene (sarà il modello, perché sulla M3 sono decisamente migliori), il sonoro è abbastanza deludente. Via, con una cilindrata del genere cosa aspettarsi. Vabbé, cambiamo subito: Lotus Elise a Monza, sul bagnato: dettagli abitacolo non particolarmente brillanti, sostanzialmente la pista non si vede (tra l'illuminazione e la pioggia sul parabrezza), feeling poco.

Vabbé facciamo i seri, andiamo sul sicuro: Nurburgring (GP) con la M3, accoppiata vincente:

Il circuito è realizzato molto bene per accuratezza, dettagli, texture: lo conosco abbastanza :asd: per dire che è stato fatto un ottimo lavoro, il manto stradale non è totalmente piatto e questo è già positivo (...), anche se è meno irregolare di quanto dovrebbe.

Partiamo per un giro lanciato, aiuti alla guida totalmente disabilitati, gomme sportive, fisica PRO.

Il sonoro :blink: : questa è una M3? Ho scelto un'M3 ibrida e non me ne sono accorto? Purtroppo no. La mia Serie 1 è molto più cattiva...risulta quasi fastidioso.

Handling: con tutti gli aiuti disabilitati la maneggevolezza non è immediata (e vorrei vedere), risulta però difficile trovare feeling in frenata. Buona la sensazione della massa e dello spostamento di peso, ma il comportamento al limite non è di facile lettura, sarà necessario approfondire.

Dopo un pò di giri si prende confidenza e le cose migliorano, la curva d'apprendimento sembra superiore - in parte - a quanto visto nel Prologue.

Proviamo un paio di collisioni, anche per verificare questi famigerati danni. NIENTE DANNI. :blink:

[EDIT: le collisioni contro le barriere sono abbastanza scandalose, l'auto sembra di gomma..]

Dal replay si notano dettagli grafici abbastanza imbarazzanti sulle ombre, provate la M3 al Nurburgring GP (perché non sembra succedere lo stesso su altre piste, per ora ne ho provate 3): a memoria mi sembra di vedere un regresso rispetto al Prologue, in ogni caso il risultato è oggettivamente BRUTTO, sia sull'ombra a terra che per il self-shadow.

Avvio una gara della modalità carriera, per il quale ho selezionato una Mazda tra le auto acquistabili con i 4 crediti di cui si dispone all'inizio. Con una vettura tranquilla, il bilanciamento e l'handling sono buoni, il feeling c'é. Le collisioni con le altre auto sono migliorate rispetto al Prologue, ma il feeling al volante per i contatti non sembra particolarmente comunicativo.

Ben rappresentata la telemetria, piacevole da consultare (ma ho solo dato un'occhiata alla schermata, non ho ancora utilizzato l'interfaccia).

Insomma, l'idea stamane era di prendere una PS3 per l'ufficio e 2 copie di GT5. Per il momento una sembrerebbe bastare e avanzare.

E ora scusate, torno a sghignazzare sui 180 Euro della Signature...

Link to comment
Share on other sites

Niente, ho semplicemente immaginato come si sono sentiti coloro che hanno speso 180 euro per vedere quello che sto vedendo io (per

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco :asd: Le auto speciali le hai provate ? Se non ricordo male con la signature edition ci sono le auto speciali cromate pi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.