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ricordate che Kaemmer per partire con iRacing ha ricevuto grossi finanziamenti da privati, quasi impensabili in Italia; non parliamo poi dei costi mostruosi che ci sarebbero per gestire tutto fra server e soprattutto banda...

Infatti, visto che e' saltato fuori questo discorso di un ipotetico futuro di gestione tramite web simile a iracing o lfs, dove gran parte delle cose son gestite online mi e' saltato fuori sto dubbio.

iRacing dici che non ha problemi economici (ma prima o poi devono tornare i soldi investiti/sponsorizzati, senno' non va mica bene he he), ma progetti piu' "piccoli" come lfs o un futuro nkpro quanto consumano come banda? Gia' "solo" per una 5 o 10mb in up e down professionale (garantita, lasciamo stare le offerte consumer della telecom ecc) si parla di migliaia di euro. Ok per iRacing, la banda la paghi con l'abbonamento mensile, ma in progetti dove "compri" il software una volta e basta, non la vedo facile.

Ok forse sono andato un po troppo OT.

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ricordate che Kaemmer per partire con iRacing ha ricevuto grossi finanziamenti da privati, quasi impensabili in Italia; non parliamo poi dei costi mostruosi che ci sarebbero per gestire tutto fra server e soprattutto banda...

Infatti, visto che e' saltato fuori questo discorso di un ipotetico futuro di gestione tramite web simile a iracing o lfs, dove gran parte delle cose son gestite online mi e' saltato fuori sto dubbio.

iRacing dici che non ha problemi economici (ma prima o poi devono tornare i soldi investiti/sponsorizzati, senno' non va mica bene he he), ma progetti piu' "piccoli" come lfs o un futuro nkpro quanto consumano come banda? Gia' "solo" per una 5 o 10mb in up e down professionale (garantita, lasciamo stare le offerte consumer della telecom ecc) si parla di migliaia di euro. Ok per iRacing, la banda la paghi con l'abbonamento mensile, ma in progetti dove "compri" il software una volta e basta, non la vedo facile.

Ok forse sono andato un po troppo OT.

iRacing richiede una MAREA di banda perche' tutte le gare sono gestite e hostate da loro. Nel caso di nkPro non si potrebbe (e vorrebbe) gestire una situazione simile. Le gare rimarranno distribuite su server esterni e indipendenti mentre al server centrale di nkPro sarebbe delegato il lavoro di presentare un'interfaccia utente, gestire i rank e gli history dei piloti oltre che offrire upgrades. Praticamente il lavoro di un sito internet mediamente sotto pressione.

Le cose che mi attirano di questa soluzione sono:

1) Avere la possibilita' di delegare il lavoro sull'interfaccia a Jaap. Cosi' io posso pensare solo al lato simulazione :biggrin:

2) Avere un sistema semplice e automatico per fare upgrade e patch "al volo". Esempio.. scopriamo un piccolo bug in un bottone dell'interfaccia. Nella situazione attuale inizierebbero le valutazioni tipo "vale la pena di fare una patch 1.0.quaccheccosa per correggere un bottone?". Con un sistema webbase.. La correzione verrebbe implementata sul server e automaticamente tutti gli utenti se la ritroverebbero al prox accesso. Idem per i files di fisica (db vetture, pneumatici ecc.), mi basterebbe modificare il file sul server centrale per aggiornare al volo tutti gli utenti di netkar pro.

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interessante... ma non pensare troppe cose tutte assieme... :asd:

una patch alla volta... ;)

Edited by BoNI
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Guest JANBAK
come dicevano sopra.. meglio fare una cosa alla volta. Intanto una patch con un buon multiplayer e una fisica che si spinge ancora un passo avanti e "riprendersi" gli utenti presi per strada.

... saggio e prudente ;) Attendiamo con ansia ;)

Al momento sono piu' attirato da una formula "pago per la pista X e per la macchina Y" piuttosto che per un'idea basata sugli abbonamenti...

Pensando ad un lontano futuro ...

... gi

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